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Il Tigre 1 Armortek

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2010 23:29
09/06/2010 15:59
 
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Credo proprio che sia come dici tu Tigrotto: un esperimento di semplificazione da parte di Armortek, riuscito male.
So che il prossimo Comet avrà diversi accessori forniti da Armorpax, staremo a vedere.
09/06/2010 18:28
 
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Credo abbia ragione Tigrotto!!!!! Il portello è sicuramente Armorpax come tutti i dettagli ....................Alfredo preparati perchè temo che sarà così anche per il Komet .....vabbeh che per te è una goduria rifare i particolari [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827]

Tornando al portello, la cornice è stata fresata su alluminio è abominevole che non abbiano controllato le misure dello sportello.


Per quanto riguarda il cassone, anche se avevo già preso i ribattini, Demis ha deciso di prenderlo da Stannard...........in fin dei conti è un pezzo troppo importante per potere essere tralasciato.
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09/06/2010 20:10
 
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provare a mettere una bella guarnizione e vedere che effetto fà?
non ne ho idea ma, credo che una guarnizione la montassero i crucchi.
ciao ciao




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
09/06/2010 20:13
 
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Ecco Marco non ne hai idea [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

la guarnizione c'era ma stava sotto lo sportello
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09/06/2010 20:54
 
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Ti conviene avvertire subito Gill o scrivere sul forum per vedere se si tratta di un'anomalia o se capita a molti... [SM=g27811]
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



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11/06/2010 14:48
 
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Scusate, quì prima c'era un intervento di Otto che raccontava uno scambio di opinioni con il produttore di questo carro, che fine ha fatto?


11/06/2010 15:09
 
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E' stato tolto su mia richiesta perchè ho giudicato non corretto da parte mia esprimere opinioni senza che la parte interessata abbia possibilità di rispondere.
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11/06/2010 20:05
 
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Vabbè, comunque, va avanti e non ti fare le seghe mentali, il carro è quello, procedi come ti ho detto, la dove le istruzioni non arrivano, usa il forum loro, chiama al telefono in piena notte i costruttori o invia le mail, nei limiti del possibile chiama a noi, vediamo cosa possiamo fare!
PS: Ho ritrovato la siringhetta del solder it per l'ottone, ce n'è poco dentro, ma se è buono posso provare a fart i quei pezzetti che ti servono e di cui abbiamo parlato via ffz [SM=g27811] Ti faccio sapere.
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Ciao
Andrew



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11/06/2010 20:38
 
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Re:
Otto Skorzeny, 11/06/2010 15.09:

E' stato tolto su mia richiesta perchè ho giudicato non corretto da parte mia esprimere opinioni senza che la parte interessata abbia possibilità di rispondere.



Peccato, avevo risposto a puntino e questo mi dispiace, però è ora di smetterla con questa sudditanza verso tutto ciò che viene da oltre confine, è ora di fare sentire i nostri lamenti e diritti dal momento che certe cose se le fanno pagare profumatamente per quello che poi in realtà non sono.





12/06/2010 00:23
 
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Re: Re:
Tiger I, 11/06/2010 20.38:



Peccato, avevo risposto a puntino e questo mi dispiace, però è ora di smetterla con questa sudditanza verso tutto ciò che viene da oltre confine, è ora di fare sentire i nostri lamenti e diritti dal momento che certe cose se le fanno pagare profumatamente per quello che poi in realtà non sono.







Stavo scrivendo un papiro che era più "gentile" poi il browser ha cancellato il messaggio e ora non sto a riscriverlo, ci metto solo la versione corta (ma più duretta, perfavore non prendetevela):
Se un prodotto non è come lo volevate, nonostante foto e video presenti in giro, non lo comprate, comprandolo accettate il prodotto come è...
La "guerra" va fatta nel prevendita e non nel post vendita a giochi fatti.
Pienamente in diritto di lamentarsi di pezzi errati (come il portello), ma non sui dettagli che si sapeva essere non eccelsi (è la terza uscita del tiger ed è migliore degli altri 2)

Vabbè, sembro molto più duretto qua che sul post che firefox mi ha cancellato, non prendetevela ma la sudditanza c'è e ci sarà finchè non ci sarà un produttore che farà un tiger fedele al reale, e qui sorge una domanda.... Tra 1:72, 1:35, !:24, 1:16, 1:6 avete mai visto un carrarmato riprodotto fedelmente e senza almeno un errore o che non richiedesse volendo pezzi aftermarket?
A me pare che anche sui migliori 1:35 ci finiscano fotoincisioni esterne e si modifichi qualche dettaglio... Non parliamo dei tamiya in 1:16...

--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



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12/06/2010 14:04
 
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Duretto per duretto senza prendersela perchè stiamo parlando pacatamente seduti al tavolino.
Se questa è la terza serie ed è la n° 025 se volevano apportare migliorie tempo a disposizione ne hanno avuto abbastanza per farle.
Il confronto con le altre scale è improponibile visto la differenza di prezzo di quest'ultimo, ecco la causa della mia lamentela. Su un oggetto che si pregia di essere un pezzo da collezione dovrei trovare lo stato dell'arte sul particolare più minuto e non mi sembra di vederne su questo modello. Sbaglio a pensarla così? Secondo me no, gli altri son liberi e padroni di pensare e fare quello che più gli aggrada.
Ciao


12/06/2010 17:45
 
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Re:
Tiger I, 12/06/2010 14.04:

... Su un oggetto che si pregia di essere un pezzo da collezione dovrei trovare lo stato dell'arte sul particolare più minuto...

Condivido.
Il prezzo e la scala dovrebbero imporre l'uno e consentire l'altra un dettaglio quasi perfetto.
La possibilità di utilizzare un programma di disegno CAD che permette anche di provare in modo virtuale la corrispondenza dei pezzi ritengo non consenta scusanti per errori o approssimazioni trattandosi, per di più, di un'azienda leader.
Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

12/06/2010 20:45
 
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Sugli errori vi do pienamente ragione, e se vogliamo anche sul fatto che il non inserire troppi dettagli è una loro scelta (vuoi per i tempi di produzione e vuoi per il mercato parallelo), il fatto è che su un 1:6 ci si aspetta veramente anche il minimo dettaglio, eppure, nonostante centinaia di oggetti prodotti anche in aftermarket, io ho dovuto modificare anche quelli per il mio tiger, e alcuni sono ancora "errati" e montati sul carro...
Il problema è che a farsi rodere il fegato serve a poco, il prodotto lo si conosce già prima dell'acquisto! Gli errori grossolani te li risolvono (al momento mi pare si sia lamentato solo Luca del portello, o gli altri non ancora ci arrivano, o è la classica sfiga che di solito però colpisce me! [SM=g27828]
Ti assicuro che di difetti ne hanno corretti parecchi, alcuni li ho citati nelle pagine passate.
Riguardo al fatto che sono da collezzione beh, quello è un modo commerciale di vendere (edizioni limitate e serializzate).
Quando fanno un prototipo loro mettono in produzione tot pezzi per tot carri più pezzi spare. Se sul prototipo non si sono accorti di problemi non è che al venticinquesimo se ne accorgono, tant'è che Luca se ne è accorto quando loro stanno producendo pezzi per il comet o per la nuova uscita.
I russi invece producono al momento dell'ordine con al massimo una o 2 scorte se se la creano, loro in quel modo sarebbero in grado di modificare modello per modello alla scoperta delle magagne (ma non lo fanno).
Io non voglio difendere armortek, per carità, sarei il più felice nel vedere un modello di serie perfetto, ma se non lo è ci sono poche cose da fare: Comprarlo o non comprarlo.
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Ciao
Andrew



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12/06/2010 22:59
 
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Sono molto in sintonia con Tigrotto.






13/06/2010 00:37
 
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Uscendo dalle chiacchiere da bar che non ci portano a nulla (tanto il carro ormai c'è, ed è così com'è), oggi ho dato uno sguardo al forum armortek e notavo che uno ha preso addirittura 2 tiger, e ha preso in passato 2 kt... Alla faccia dei soldi!!!! [SM=g27823]
A parte questa nota, notavo un altro topic dove il tizio pare stia ibridando il modello 2010 con la cupola early... Fin qui...
Ho notato però da una foto che la base fissa della cerniera del portello di emergenza sembra troncato come nei modelli late che hanno l'anello di protezione, mid e early non devono averlo, per loro la cerniera va fissata alla torretta con 3 bulloni. Otto, controlla questo pezzo, se è quello troncato è "errato".
Altro difetto rimasto tale e quale (e che ho dovuto risolvere anche io quando ho ordinato il pezzo da armortek) è la posizione della presa d'aria rettangolare sulla cappotta del motore, quella dove negli early finivano i feifel, risulta come sempre spostato troppo indietro, ma moltissime persone lo lasciano li che si nota poco sotto al bagagliaio.
Dai, dai, torniamo al wip [SM=g27811]
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Ciao
Andrew



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13/06/2010 11:56
 
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Il carro sta' procedendo, magari verso sera arriva qualche foto ed anche una domanda tecnica che desidero sottorporvi.

Il portello di emergenza ho già visto che non è corretto ma quantomeno entra nella sede e funziona come dovrebbe.

Credo di interpretare il pensiero di Demis dicendo che questo carro aveva già montato lo sportello della versione successiva perchè il suo era stato centrato da una granata [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ......... Demis ci ha già messo accanto una discreta somma in aftermarket che non mi sembra il caso di esagerare.


Riguardo al concetto di " o lo compri sapendo quello che compri o lo lasci dove è "

sono pienamente d'accordo ma niente toglie che facendo le opportune osservarzioni lo stato delle cose non possa cambiare, anche a costo di passare per "rompiballe" come probabilmente verrò ora considerato.


Per opportuna informazione di tutti Mark è riuscito a leggere il post prima che venisse cancellato come dimostra il testo integrale della mail che mi ha scritto:

"I have just read your post on the Zimmerit forum.
Thank you for posting this.It was very fair and well written. Thank you again.

For information I read through forums that discuss our projects from all over the world regularly. No one told me to look. We find that we get good feedback this way. I do not ask you stop writing, just to give us chance to answer first"


A questa ho risposto informandolo della cancellazione perchè non è effettivamente corretto scrivere senza che la controparte possa replicare, detto questo ha nuovamente ringraziato dicendo di avere capito tutto e che cercheranno di fare tesoro di quanto è stato detto.

Io spero che non siano solo parole di circostanza perchè mi piace molto credere all'idea di un prodotto che si migliora con l'aiuto dei clienti.

.......d'altronde se non si fa così chi li ferma più questi cinesi????

[SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]


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13/06/2010 12:20
 
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Mi fa molto piacere leggere quanto ti ha scritto Mark.

Mi pare che le sue considerazioni dimostrino attenzione alle osservazioni e sono in sintonia con il comportamento suo e di Gill nei confronti dei clienti.
Anch'io quando ho avuto bisogno di un aiuto per il Panther, che non avevo acquistato direttamente da Armortek, li ho trovati disponibili ed ho ricevuto senza alcuna spesa quanto mancava.

Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

13/06/2010 14:56
 
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Avendo comprato anche io dei pezzi da loro posso solo confermare che sono molto disponibili con i clienti.

Otto, non ti preoccupare, ho visto l'equipaggio di Demis che rubava quel pezzo da un late bruciato qualche metro più in la per ripristinare il vostro carro [SM=g27828]
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



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13/06/2010 15:26
 
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Come promesso eccomi qui.

Ho fissato definitivamente al pianale le botole anteriori

[IMG]http://i45.tinypic.com/zn6mbo.jpg[/IMG]

[IMG]http://i47.tinypic.com/2qknf4x.jpg[/IMG]

Qualche saldatura nelle zone più in vista, anche se qui davanti ci verrà lo zimmeritt

[IMG]http://i47.tinypic.com/140c952.jpg[/IMG]

Montaggio parziale della cupola capocarro. Lavorone per farla entrare perché il buco sul cielo della torretta è più piccolo di pochi millimetri….quindi via di fresa e lima.
Se non si nota ho inclinato maggiormente l’angolazione interna dei coprivisori, sempre lima e proxxon smerigliatore, in quanto i pezzi forniti nel kit hanno entrambe le facce verticali.

[IMG]http://i49.tinypic.com/2ldztr6.jpg[/IMG]

Suppongo che tutto il pianale posteriore debba essere a filo con la sommità della paratia posteriore, vero Tigrotto?
Se confermato dovrò abbassare tutte “mensole” che sorreggono il pianale.

Sto aspettando pezzi da Winstone e Stannard quindi non posso fare certi lavori e mi preparo al montaggio dei cingoli.

Dato che cingoli montati non si potranno più liberamente dipingere le ruote…….tadaaaaaaa eccole in versione definitiva

[IMG]http://i47.tinypic.com/18otci.jpg[/IMG]

Cosa ne pensate? Non criticatemi il fianco del carro e tenete presente che il carro è sospeso su due blocchi di legno, quindi le ruote si alzeranno mentre la presenza dei parafanghi laterali faranno praticamente scomparire il fianco che, in ogni caso è destinato a colorarsi di uo con lo sporco.

[IMG]http://i49.tinypic.com/2cr9col.jpg[/IMG]

Iniziata la tediosità dei cingoli, sono di qualità superlativa pure essendo in zama, per la chiusura ho preferito adottare il sistema che avevo sul King Tigre al poto delle “coppiglie” fornite nel kit.
Armortek ha prontamente spedito un sacchettino di collari e Knupfer ha fornito le spinette

[IMG]http://i46.tinypic.com/10nrkmc.jpg[/IMG]

[IMG]http://i50.tinypic.com/s4tcpj.jpg[/IMG]

[IMG]http://i50.tinypic.com/kakxom.jpg[/IMG]

Le ultime due foto sono per rifarvi vedere il sistema di tensionamento dei cingoli.

Mark mi ha detto che la vite di regolazione deve avere la testa internamente al carro e poggiare sulla parete posteriore (se non ho capito male).


[IMG]http://i45.tinypic.com/2ljqp90.jpg[/IMG]

[IMG]http://i47.tinypic.com/2e4i844.jpg[/IMG]

Questo fatto pone due interrogativi :

1) Se metto la testa della vite dentro di conseguenza la ruota di folle manterrà un minimo di gioco, ovvero qualsiasi colpo da dietro che prende la sposterà in avanti perché niente blocca il suo movimento. Il fatto di per sé può presentare il vantaggio che se il cingolo si dovesse bloccare per qualsiasi motivo il motore non sforzerebbe molto in quanto la ruota di folle si sposterebbe.
2) Se mantengo il sistema come modificato da me, ovvero testa della vite esterna e dado di bloccaggio interno, la ruota di folle è bloccata nella posizione che voglio. Eventuali blocchi del cingolo, senza pensare a cose tanto strane mentre fate una virata il cingolo interno sforza più dell’altro, devono essere vinti direttamente dal motore ma il cingolo mantiene sempre la sua lunghezza senza variarla come nel primo caso per effetto degli “avanti e indietro della ruota di folle”

Cosa ne pensate della questione?
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13/06/2010 22:10
 
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Mi pare di capire che la soluzione indicata da Mark consenta di assorbire meglio gli stress meccanici anche se appare meno "elegante" per lo sballonzolamento.
Quindi, visto che il carro non deve procedere con l'eleganza di una modella, buona la prima. [SM=g27811]
Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

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