È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

PantherTank.NET - INTERFACCIA GIOCO/COMBAT

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2013 21:03
24/03/2010 01:05
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.122
Registrato il: 25/01/2008
Città: CHIETI
Età: 45
Re: hep!
mc65, 23/03/2010 21.25:

premesso che stiamo facendo dell'accademia, o meglio: che voi state lavorando seriamente a questo progetto, mentre io faccio solo chiacchiere da bar, le opzioni "balistiche" succitate non sono affatto da escludere a priori.. in 1/6 ce ne sta di spazio per gestire entrambe le possibilità!

nel caso del paintball, che ha una gittata limitata, credo si possa ovviare con vernici all'acqua. a sessione finita una bella lavata e via. tra l'altro ogni carro potrebbe avere il suo munizionamento con colore specifico, semplificando il lavoro di attribuzione dei colpi a segno.

mentre l'aria compressa, 4,5mm, offre infinite potenze e possibilità, anche nel munizionamento che può essere in gomma, in piombo, con punta in acciaio, TRACCIANTI... in questo caso si possono ipotizzare distanze d'ingaggio anche notevoli, pur complicando le cose per la pericolosità che si ingenera sul campo di gioco, che dovrebbe diventare qualcosa di simile ad un poligono di tiro, tipo una cava abbandonata, o un terreno davvero ampio: una palla a 6,5 kilojoule passa serenamente i 100mt, e a 25mt 3cm di multistrato. evidentemente in questo caso l'osservatore dovrebbe essere un volontario molto molto motivato!

una terza via potrebbe essere il softair, i pallini cal.6 (gli stessi dei carri che sparano pallini) possono essere lanciati a distanze notevoli, pur essendo non eccessivamente pericolosi, sufficientemente lenti da essere visibili ad occhio nudo (usando quelli ad alta visibilità) e tutto l'ambaradan sarebbe elettrico ed estremamente affidabile.

è un approccio totalmente diverso da quello elettronico, che io riesco a comprendere a stento, ed è sicuramente meno efficace da usare, a causa delle considerazioni di fisica evidentemente coinvolte, ma forse proprio per questo mi risulta più affascinante. inoltre vedendo (in rete) i carri 1/6 la prima cosa che mi è venuta in mente è che potrebbero tranquillamente essere armati seriamente! un 88mm diventa 14,6mm, un 75 diventa 12,5... dovendo dare battaglia, non avrei dubbi: balistica in scala e giudici di gara.

una domanda: gli scafi, in che materiale sono fatti?


Il mio carro non vedrà mai della vernice da paintball, anche essendo esse lavabili, se si infiltrano dai oggi dai domani, rovinano un po tutto quanto, per di più che le parti metalliche se lavate di continuo si ossidano.
Gli uno a sei si distinguono in vari gruppi: I metalloni (ferro, alluminio e leghe varie), i resinoni (metalli per il treno di rotolamento e parti meccaniche, scafi in resina e dettagli in materiali vari) e i plasticoni i quali hanno anche parti metalliche (sospensioni ad esempio)
Il mio ha molte parti in ferraccio (che arrugginisce al solo guardarlo), è stato trattto con primer e vernice, ma daglie oggi e dai domani...
Anche l'idea del colpo che può scheggiare lo stucco dello zimmerit o danneggiare i dettagliuzzi mi preoccupa parecchio... Ci vuole in questi casi un "crro da battaglia" uno scafo (direi resina) con i dettagli base, con colorazione semplice e con poche pretese, insomma, atto al combattimento. Poi, se uno è malato ci combatte anche con una lamborghini tempestata di diamanti [SM=g27828]
Idem con piombo o ferro, carro da battaglia...
I pallini 6mm (idea di ripiego per il mio se non dovesse andare in porto il sistema elettronico) hanno un grosso difetto, non lasciano segni del colpo, quindi, tu puoi dire "ti ho colpito" e io posso rispondere "non è vero", "dimostralo". Una distrazione può starci...
Altra cosa, i sistemi suddetti (al limite i bb da 6mm vanno bene) non sono "legali" e non potranno mai essere usati in pubblico (vedi fiere) e richiedono le protezioni.
Il sistema elettronico è + ingarbugliato, ma offre la soluzione "pubblica" (laser a parte) migliore. Ne va leggermente dell'estetica durante i combattimenti, ma è una cosa reversibile e sicura.
Si perde dal lato dello spettatore l'effetto scenico del colpo che va e colpisce, si guadagna nei danni simulati. Se andasse in porto ogni cosa del mio pensiero si avrebbero danni proporzionali al calibro del colpo e alla zona dell'impatto, permettendo così di disattivare che so, un cingolo, di rallentare il carro o solo un cingolo, di bloccare la torretta o di fermare tutto (esplosione) subito. Nella 1:6 sarebbe ulteriormente possibile (grazie allo spazio) aggiungere uno smoker che fuma dall'interno del carro o dalle griglie motore per simulare il fuoco. Io sul mio se andasse tutto in porto ce lo metterei, ad acqua in modo da non inzaccherare tutto.
Insomma, ci sono pro e contro di ogni metodo, in ogni caso alcuni sono di complessa realizzazione. [SM=g27813]
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com