È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

PantherTank.NET - INTERFACCIA GIOCO/COMBAT

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2013 21:03
23/03/2010 08:55
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.122
Registrato il: 25/01/2008
Città: CHIETI
Età: 45
Per lo zoom non è poi problematico, si risolve, per il "fuoco" ci sarebbero tante altre opzioni, una è il paintball, ma non credo ci siano persone che vogliano vedersi il carro ri-verniciato a suon di vernice.
Un'altra opzione sono i pallini di acciaio come fanno in canada e non so dove altro, battaglie navali che portano al vero affondamento dell'avversario dopo avergli sfondato lo scafo...
In una di queste opzioni si farebbe uno scafo "da battaglia" senza dettagli e semplificato.
La soluzione più complessa è usare un sistema ibrido GPS/inerziale e fare fuoco via "radio" (ma anche ir) ma richiede le posizioni dei carri, la prua del cannone e la distanza del bersaglio... insomma si complica parecchio.
Vagliavo anche la possibilità che le cose fossero invertite, cioè i carri hanno tutti degli emettitori IR omnidirezionali, che lampeggiano il loro codice di continuo, quando un cannone fa fuoco, semplicemente accende un sensore alla base della canna del cannone, solo i raggi diretti che entrano nel cannone possono finire sul sensore e "attivarlo", il carro percepisce il codice e ri-invia il messaggio "hei tu, sei stato eliminato"... Questo sistema però ha lo stesso difetto dell'IR normale, all'aumentare della distanza, se ci sono 2 carri affiancati, potrebbe risentire dell'uno e dell'altro.

Ultima soluzione(che mi viene in mente), ma questa al momento è possibile solo su panthertank (se mauro ne conferma la fattibilità) è il riconoscimento via software dei carri avversari a video, se il carro viene riconosciuto e inquadrato in una certa area dello schermo (parte centrale ad esempio) allora il carro può essere colpito.
Per fare ciò le webcam dei computer sono in grado di rilevare le fonti di luce, noi potremmo farlo con dei led ad alta intensità lampeggianti il codice del carro, il software lo identifica quando è nella schermata e se si fa fuoco quando nel riquadro, il nostro carro invia via radio o via connessione wireless il colpo al carro che lo riceve.
In questo caso il puntamento sarà in parte più semplice a grandi distanze ma non toglie del tutto le difficoltà a breve distanza (si deve sempre puntare il lampeggiatore)
Insomma, come detto, ce ne sono tanti di sistemi, bisogna solo vedere quale è fattibile secondo le nostre capacità, e quale è il più affidabile tra quelli.
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com