È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Progetto Carro armato 1:6

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2017 15:22
01/06/2009 10:00
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.122
Registrato il: 25/01/2008
Città: CHIETI
Età: 45
Ok per l'M60, a me piace! Sarebbe stato comunque ok per ogni modello.
Partiamo dalle sospensioni: forse i rulli centrali erano a barra di torsione? cioè una barra che corre da sx a dx dello scafo o forse non si vedono ma sono interne. Su questo non ti so aiutare più di tanto. Comunque per quel che ti riguarda potresti fare quelli esterni con sospensioni che all'interno hanno delle molle, mentre per le interne ci si può aggiustare come più ti piace, o la molla o una barra di torsione.

Ma veniamo allo scafo:
Con un po di attrezzatura potresti evitare un fabbro per tagliare l'alluminio, tagliato con 1/2mm in più è possibile lavorare poi di lima per raggiungere il risultato. Io eviterei il multistrato, col tempo e le sollecitazioni/vibrazioni gli strati si potrebbero separare e dare problemi. So che è un casino per le pieghe, ma se lo è per lo scafo inferiore immagina cosa sarà fare la torretta.
Veniamo appunto alla torretta, stai già pensando a come farla? E' bella tonda... Mi sa che li ti dovresti adattare con delle resine o crearti degli stampi.
Ora veniamo alla motorizzazione, come dice Alfred, hai già un gran da fare prima senza contare un motore a scoppio, se aggiungi un motore del genere le cose ti si complicano esponenzialmente, al momento francamente mi focalizzerei sulla costruzione della parte inferiore, il motore può venire dopo, conta pure che un eventuale cambio va dimensionato con i pesi in gioco, quindi se non sai il peso è inutile pensarci.
A pro dei motori elettrici c'è che i cambi non servono, il tutto è regolabile/invertibile elettricamente sul motore stesso. Serviranno eventualmente dei motori ridotti o dei riduttori. Ma come dicevo prima, lascia perdere per ora, troppa carne al fuoco...
Torna a pensare alo scafo inferiore [SM=g27811]
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com