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Sistema per la battaglia

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2013 19:52
08/05/2009 08:56
 
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Mi sto informando con acuni colleghi che macinano più di me la cosa, il discorso era nato con "mi sere un puntatore laser e un sistema che riceve il "colpo" e genera del fumo. FACILISSIMO... Aspetta!!! Il sistema deve fare questo questo e questo... Volto bianco... ahhh... non è facilissimo...ci si deve ragionare su, ti faccio sapere....Farà sapere? [SM=g27828]

Comunque ho affinato il "progetto virtuale"
1)I colpi possono venir sparati ogni tot secondi (4 o 5 per esempio) per simulare la ricarica da parte dell'equipaggio.
2)Il sistema "random" forse è meglio se è sequenziale a tempo (cioè per esempio 6 secondi per ogni avaria, inserite in un ciclo che può essere visualizzato con dei led) Questo da la possibilità a quelli bravi di colpire il carro 2 volte allo stesso sistema prima che "cambi" l'avaria.
3)Le avarie possibili:
oggetto colpito/---------nessun colpo/primo colpo/secondo colpo/ultimo colpo
-Cingolo singolo(dx o sx)-----100%----------70%--------40%--------- cingolo bloccato/distrutto
-motore--------------------------100%----------70%--------40%---------carro out in tutte le funzioni
-torretta-------------------------100%-----------70%--------40%-------- a torretta si blocca, a il resto funziona (cannone, alzo e sparo)
-alzo (vedi torretta)
-sparo---------------------------4/5 sec-------10sec------15sec--------cannone out

4) Visto che il sistema è siffatto, ed integrato con i sistemi di bordo, sarebbe carino poter modificare dei parametri con degli interruttorini o ponticelli. La mia idea sarebbe quella di creare dei setup standard a seconda del tipo di carro, in modo che un carro pesantemente corazzato regga più bordate rispetto ad un carro "leggero", se poi si riuscisse a far "sparare" un codice di identificazione tipo 1001 o 1111 il sistema colpito potrebbe interpretare il cannone avversario, un 88 farebbe molti più danni di un cannoncino ino ino ino.
Insomma ne uscirebbero dei setup selezionabili direttamente dalla scheda, setup tipo "tiger I" "tiger II" "sherman" ecc, con a possibilità eventualmente di poter modificare tramite interfaccia usb altri parametri (tanto il tutto verrebbe fatto con PIC programmabili)
5)Avarie, allo stesso modo del punto 4 ogni carro avrà una sua "affidabilità", sappiamo che i carri all'epoca si guastavano di continuo, ogni modello avrà (sperando di rispettare al meglio quella che era la media dei guasti dell'epoca) la possibilità di ricevere guasti random ad uno o più sistemi, la frequenza non deve essere altissima (senno non vince nessuno) ma deve essere una incognita. La frequenza sarà quindi selezionabile a seconda dei modelli e riprogrammabile tramite usb come nel precedente caso. Essendo un random, la "frequenza di avaria" non è che indicativa, il random la può far capitare in quel momento o non farla capitare, o addirittura fermare il carro dopo i primi 2 metri. Siccome la cosa potrebbe essere controversa in caso di battagliuzze, un interruttore potrebbe passare da avarie casuali OFF/ON, in modo che si possa battagliare senza preoccuparsi di possibili guasti (che colpirebbero sempre gli sfigati) [SM=g27828]
Ho aumentato la carne al fuoco?
Il tutto è fattibile a livello pratico, il dubbio è sul laser al momento, esso ha un campo ristrettissimo, la precisione necessaria diventa maniacale non avendo un puntatore a bordo, per di più se il cannone punta il pubblico quando "spara" si rischia di cecare qualcuno, si devono cercare sistemi migliori. Gli infrarossi hanno un raggio d'azione troppo basso e il cono di luce "divaga", cercheremo soluzioni se eventualmente sta pippa mentale diventerà un reale progetto [SM=g27828]
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Ciao
Andrew



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