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Cingoli

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2009 12:34
01/02/2009 21:10
 
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Bah se hai domandato a MAA dubito che le avrai, in ogni caso devi anche considerare che la ruota nuova ha il suo albero che difficilmente combacierà con il tuo in diametro, il mio consiglio è di tenere il tuo Tigre così come è, quando si verificherà un guasto ci penserai a tempo debito.
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
01/02/2009 23:57
 
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Per l'asse ruota già pensavo di nuovo al tornio/fresa (discorso iniziale del topic) da usare a seconda di come è il cosiddetto pezzo nuovo. Oppure, alternativa molto più economica, usare tornio e fresa in ditta...
Le misure le ho chieste a Richard di steel dragons, lui e avrebbe chieste a fornitore, siccome il loro interesse è fare soldi è controproducente non dare le info richieste :D
Concordo in parte con te di non ordinare se non è strettamente necessario, ma visto che tu hai avuto problemi con il pantera nuovo di pacca, io ho problemi ogni uscita nella tensione dei cingoli e dei tacchetti che si allisciano direi che il problema se non si è ancora verificato è probabilmente perchè il carro è fermo da agosto!
Staremo a vedere! La cosa è comunque allettante!
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Ciao
Andrew



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08/03/2009 23:38
 
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Aggiornamento:
Nessuna risposta da steeldragons, a contrario quelli della Verio rispondono molto in fretta ma...
Ho chiesto se vendevano cingoli + ruota dentata e hanno detto che non c'è problema, ma forse per ottusaggine loro o mancanza mia (ho inserito la scala nell'oggetto della mail ma non nel messaggio) volevano le foto del modello + sapere la scala, detto fatto, tanto, se li vendono a steeldragon separatamente, perchè non farlo con me?
Tutto questo è successo nel giro di oggi, quindi comunicazione con loro ultra veloce!
Risposta: Ti conviene prendere tutto lo scafo inferiore e il di sopra ce lo metti tu...
Allora il mio stato d'animo è duplice:
1) Sono interessato all'offerta SE mi specifica cosa comprende, SE ne vedo le foto e ovviamente SE IL PREZZO NON è disumano, gli ho fatto pure presente che c'è il 3,4% per paypal + oltre il 20% di dogana... Per di più tutto lo scafo richiede una spesa di spedizione maggiore di una coppia di cingoli.
Per di più mi ritroverei con 2 scafi funzionanti (ad uno dovrei fare solo il sistema propulsivo) e senza il problema di "collegamento" della ruota con l'asse . Costruirmi il resto poi è quasi una passeggiata, ruote, sospensioni, cingoli (i problemi maggiori per chi non è attrezzato) verrebbero risolti in un soffio... di moneta.
2) Il secondo stato d'animo (prevalente al momento) è di scocciatura. Ti ho chiesto informazioni sui cingoli, almeno le dimensioni che ti ho chiesto e il prezzo dimmeli! E' vero che lui ci prova, ma gli ho pure specificato che non volevo spendere una fortuna visti i motivi di cui sopra (tra gli altri). Dubito che tutto quanto sia più conveniente di un carro russo nuovo...Cesso che sia...

A parte tutto ciò, spero di avere informazioni presto, informazioni utili però, e con buone sorprese (magari di prezzo)

Se volevo prendermi lo scafo mi prendevo quello armortek ordinandolo pezzo pezzo.

A presto FORSE con le novità sui prezzi.
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Ciao
Andrew



Excel 2013
09/03/2009 00:36
 
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Non è che ci prova proprio non ci arriva ed è diverso!!!!

Per quanto riguarda il resto considera che il tuo scafo superiore può NON combaciare con il loro sotto per alcuni motivi: misure e modalità costruttiva dela carro.

Capisco che sei tentato, purtroppo costruiscono bene a quel che sembra così come purtroppo sono lontanissimi, in ogni caso scarpe con ciabatte non portano lontano.


Per quanto riguarda i prezzi non sono molto distanti da Armortek, i loro 1/6 costano circa 6500/6700$, la spedizione di un carro circa 500$ e in più il fatidico 20% se la dogana non gira l'occhio.
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
09/03/2009 08:10
 
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Sulla dogana (a meno di smentite) ne sto sentendo tante ultimamente, se magari prima chiudevano un occhio un pacco su 100 ora non li chiudono più. il 20% ce lo metto di sicuro.
Che lo scafo fosse diverso anche, infatti gli ho chiesto foto e dati dello scafo, perchè se è quacosa che si può adattare era fattibile (sempre con il beneficio del prezzo). Però pare che ora abbia cambiato versione lui.
Qui quindi ti quoto Otto, non ci prova, non ci arriva proprio! Nell'ultimo messaggio appena letto mi da i prezzi dei cingoli che sono notevolmente più bassi di steeldragon.
100$ per ogni ruota dentata (contro 325 e non si capisce se è la coppia) e 3,25$ per ogni link (contro 3.5$)
Al quesito principale però non ha ancora risposto e su quello devo insistere. Le dimensioni e la tacchettatura, oltre che sulla borchia della ruota dentata. Non voglio un cingolo early, non cambio il mio orribile sprocket per uno che non combacia con la mia versione di carro (anche se almeno potrei cercare di rilavorarlo da solo)
Quindi la "ricerca" continua!
Grazie Otto per avermi fatto notare che questo qua non ci fa, ci è! :D
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Ciao
Andrew



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09/03/2009 08:12
 
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O cacca...
Stao ripensando mentre scrivevo:
Lui ha parlato di drive wheel a 100$, non è che intende le ruote e non la ruota dentata? da 100 a 325 c'è un abisso di differenza, mi pare strano.
[Modificato da tigrotto1a6 09/03/2009 08:13]
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Ciao
Andrew



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09/03/2009 12:43
 
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Un chiarimento sulle dogane: una volta arrivata in Italia, il valore della merce risulta: costo della merce più spese di trasporto. Su questo importo si calcola il dazio, che penso possa essere 5 o 6 %. Si applica questa percentuale sul valore di cui sopra e ne risulta il valore imponibile per l'IVA.
Quindi immaginando un costo di 100 + 2 di trasporto = 102.
Dazio doganale del 6% su 102 = 6,10 quindi valore imponibile sarà 108,10 cui si applica l'IVA del 20% per 21,60 che porta la spesa finale a 129,7.
Quindi il 30% in più sul costo iniziale .
Che poi possa sfuggire alla dogana mi sembra molto improbabile.
09/03/2009 13:10
 
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A me solo una volta non mi è capitato di pagare a dogana da paesi dell'est, forse a culo, ma è capitato. Per evitare di pagare tuttora con materiali di piccolo costo mi limito ad ordinare una ventina di euro al massimo di merce.
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Ciao
Andrew



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10/03/2009 08:39
 
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E intanto dopo 2 giorni di messaggi, siamo arrivati alla conclusione... di nulla. Non ancora vuol capire che mi servono le misure. L'unica cosa che ho capito io è che alla borchia della ruota dentata ci si dovrebbe rimettere le mani, hanno o la versione early o late. Misure, niente, tacchettatura dei cingoli... boh, nessuna risposta! Non so che pensare di questo qua... mi preoccupa sempre di più. Figuriamoci se ci dovessi fare un acquisto... Ordini pinco e pallino e ti arrivano Tizio e Caio...
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Ciao
Andrew



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10/03/2009 15:59
 
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Andrea il mio consiglio è di lasciarli perdere, hanno una mentalità molto differente dalla nostra e anche ipotizzando delle incomprensioni dovute alla poca conoscenza dell'inglese vedi anche tu che non riescono a rispondere a delle domande dirette.

Lo stesso Mike Stannard ha tribolato non poco per diventare il loro agente in America e tutto a causa della lingua.

Di wheel drive c'è ne una sola ed è quella motrice, ovviamente Richard ti chiede in più il suo ricavo e le spese di spedizione da HK a USA in più spese di spedizione a ITA.

Io nutro seri dubbi che tu possa adattare il tuo scafo al loro, in quanto da quello che si vede loro costruiscono come Armortek mentre tu hai una scatola in definitiva.

Comunque prima di dare dei soldi a degli asiatici ci penserei 30 volte almeno e poi altre 30 per vedere se tutto il discorso gira liscio.
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
11/03/2009 00:56
 
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Guarda, la probabilità di dargli dei soldi è andata scemando di mail in mail... Ed ora per fortuna il discorso è chiuso definitivamente.
Dopo non so quanti messaggi (forse + di 10) finalmente "noi non produciamo quel cingolo la, potremmo farlo CNC ma ti costerebbe una fortuna". Tutto perchè cercavo il cingolo tacchettato (ovviamente) e non quello early.
Quindi l'ho salutato, l'ho mandato all'altro paese (tra me e me) e buonanotte.
Lo scafo lo avevo quasi escluso, alla fine lo scatolo me lo faccio in poco tempo anche io senza fresa, tornio o altro. Le ruote e il resto diventano il problema.

Comunque, ora sappiamo che steeldragons e verio, producono (finora) solo cingoli early, e il "drive spoke, sprocket, drive wheel" early e late (no mid).
Ovviamente nonostante i numerosi messaggi, nessuna info sulla misura dello spazio tra i denti.... RABBIA
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Ciao
Andrew



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17/08/2009 12:34
 
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Allora, ho novità!
Verio, forse a seguito della mia richiesta, ha prodotto il prototipo CNC di cingoli per il tiger con tacchettatura mid/late. Ho qualche foto a riguardo, ma sto chiedendo se posso pubblicarle.
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Ciao
Andrew



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