Ok, vai Andrea aspettiamo, e gli altri, coraggio ragazzi.
Già che ci sono vi posto qualche altra foto di cazzatine che ho aggiunto al mio carro.
Nel modello la serrature esterne dei portelli sono un po troppo semplificate, e una manca addirittura, (ce ne sarebbe anche un altra, ma cominciano dalle versioni Ausf. F)
Io le realizzo tagliando del lamierino di ottone cotto e con un righello mi faccio una S squadrata, la incollo e termino il tutto con due rivetti, Rod Evergreen da 0,5, spero che le foto siano esplicative, anche se non sono molto a fuoco.
[IMG]http://i41.tinypic.com/nvp5ae.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/2wf7ak3.jpg[/IMG]
Considerato che ne ho comprato una quantità industriale, ho aggiunto da un set generico Aber, anche le clamps degli attrezzi.
[IMG]http://i39.tinypic.com/24xnsk5.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/e1cmqp.jpg[/IMG]
E per finire lo scafo, ho aggiunto anche le catenelle sul gancio di sicurezza del rimorchio, e sui lancia fumogeni, utilizzando il set generico della Royal Model.
[IMG]http://i42.tinypic.com/r05nwn.jpg[/IMG]
Capitolo torre, qui perchè totalmente omesse vanno realizzate praticamente delle viti esterne, che tra l'altro nelle foto d'epoca sono difficilmente visibili, il procedimento è lo stesso che vi spiegavo nel post precedente, a proposito dei rivetti, ecco le foto.
[IMG]http://i42.tinypic.com/2daaqnm.jpg[/IMG]
Si vede poco, nella foto successiva dovrebbe essere più chiaro, come avete visto, anche se non è determinante, ho sostituito la canna originale del cannone da 2 cm con una Jordi Rubio, mentre la Mg l'ho sostituita con una Armorscale.
[IMG]http://i41.tinypic.com/29nyssi.jpg[/IMG]
Per oggi basta, vi ho tediato troppo, comunque ribadisco, questo sono tutte cose che si possono omettere, voi se volete andate avanti con la costruzione da scatola, perchè le modifiche serie sono ben altro cosa, l'importante è che andiate avanti e che vi divertiate.
(che Italiano orrendo che usato)
Ciao Graziano.