Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nagmachon W.I.P

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2012 21:29
24/03/2008 19:49
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.080
Registrato il: 16/12/2006
Città: SIRACUSA
Età: 57
Oriano, speravo davvero che ti facessi sentire. Intanto grazie per i complimenti: devo dirti che, a parte il debole che ho per tutto ciò che appartiene alle IDF, credo che lo scarrafone, proprio grazie a questa struttura bizzarra, sarà divertente da colorare (almeno spero) e appagante, modellisticamente parlando. E poi, considerato che è un kit tutto in resina, è una sfida nella sfida.
Quella struttura strana, diciamo così, mi crea problemi più che altro quando manipolo il modello: non so mai bene da dove prenderlo, e manca per giunta ancora tutta la porzione superiore.
Ancora grazie per i complimenti: sarebbe da ipocriti dire che non mi fanno piacere.

E ora foto. Come dicevo sto cercando di prendere dimestichezza con la macchina.
Io ho fatto il bilanciamento fine del bianco (foto ad un foglio bianco e ....ecc.ecc.). Poi, giusto per provare, ho provato a regolare il bianco modificando la temperatura in base alla fonte di luce che usavo: però in realtà il bianco non riesco a farlo apparire bianco. Ho provato anche a regolarlo modificando i colori (sempre nella funzione bilanciamento del bianco), ma così è più difficile, almeno per me.
Allora ho resettato questi parametri e ho deciso di regolarmi solo impostando la funzione "lampada a incandescenza".
Ora: l'ultima foto ha uno sfondo grigio chiaro, ma tutto sembra tranne questo colore. Le foto immediatamenti precedenti a questa hanno uno sfondo bianco, ma sembrano uguali a quella grigia, tanto per intenderci.
Io sono portato a pensare che il problema siano proprio le mie luci: avevo a casa dei faretti che oltre a emettere una luce che ha una sfumatura molto calda (lo sfondo bianco appare anche a occhio nudo con un tono ambrato) fanno un caldo bestiale: rischio di fonderlo lo scarrafone là sotto [SM=g27828]
Non vorrei infastidirti Oriano, ma ti sarei davvero grato se potessi darmi il tuo parere. Per il resto (esposizione, diaframma, tempi, profondità di campo) ho le idee abbastanza chiare. E' possibile secondo te che questi faretti, come credo, non siano indicati per quello che sto facendo?
Fotografando all'interno, che luci dovrei usare allora?
Grazie anticipatamente Oriano. Ciao.




Keep them rollin'

Guido
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com