07/06/2007 11:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.945 | Registrato il: 26/08/2005
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
visto che prima o poi uscirà..
raccogliamo un pò di roba..
www.achtungpanzer.com/pz9.htm#eseries |
|
|
|
07/06/2007 11:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 0 | Registrato il: 27/03/2007
| |
|
Che bello l'E25 , doveva essere il sostituto dell'Helzer e credo anche di cannoni d'assalto come gli Stug per standardizzare la prodizione della nuova classe E.
L'unica cosa che non mi ha mai convinto è la produzione in serie con qella torretta per l'armamento secondario sul tetto della casamatta.
Non sò, secondo voi?
Un saluto |
|
07/06/2007 11:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.554 | Registrato il: 10/04/2006
| Città: ROMA | Età: 62 | |
|
Alter, ti dovrei tirare le orecchie... :
...ma come, c'è una succosa discussione (quella del MAUS) dove ho segnalato fior di link di tutti i generi sulla serie E e non te ne sei accorto????
Scherzo, più c'è carne al fuoco, più il pranzo è ricco...
Fabrizio |
|
07/06/2007 11:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.578 | Registrato il: 24/02/2004
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
E mo' Bender chi lo ferma più....
Syas |
|
07/06/2007 11:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.116 | Registrato il: 11/05/2006
| Città: CANEGRATE | Età: 49 | |
|
Diciamo subito una cosa per evitare errori:
tutta la serie E (tranne l'E-100) prevedeva la trazione posteriore!
Le ruote dentate erano spesso due per lato, ma quella frontale era solo una tendicingolo che usava i suoi denti per ancorare i cingoli per maggior sicurezza, la traente reale, anche se a volte più piccola, era quella posteriore.
L'influenza russa stava per avere la meglio?
Diciamo che la volontà di inspessire e maggiormente inclinare la corazza frontale aveva fatto spostare la trasmissione sul posteriore del carro..
UAZ, UAZ, UAZ... mi faranno l'E-25!!!!!
Bender Bending Rodriguez
Manager di RoboWrestling: "Figliolo, sono il commissario della Lega Robot Lottatori.
Sono un gran conoscitore di cialtroni che attaccano briga nei cinema, e TU sei il più graannde che abbia mai visto!"
Bender: "E dovresti vedermi ai funerali!"
Alias ANDREA ROTONDI - Canegrate (MI) Modificato da .Bender. 07/06/2007 11.39 |
|
07/06/2007 11:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.945 | Registrato il: 26/08/2005
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
e faber, scusami, ma sai, io sono mezzo rinco. |
|
07/06/2007 11:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 0 | Registrato il: 27/03/2007
| |
|
|
|
07/06/2007 11:44 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.116 | Registrato il: 11/05/2006
| Città: CANEGRATE | Età: 49 | |
|
Si ma SE lo trovi, quello della Accurate lo paghi un'occhio nella testa! Oltre che ad impazzire non poco...
Viva la Trumpeter!
|
|
07/06/2007 11:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 0 | Registrato il: 27/03/2007
| |
|
|
|
07/06/2007 11:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.578 | Registrato il: 24/02/2004
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
La torretta rotante sembra una evoluzione logica della possibilità di utilizzare la MG dallì interno, prevista sulle ultime serie dell' Hetzer. Tecnicamente parlando fa venire in mente anche la cupola tipo RISER piazzata sull' M48A3, per consentire al capocarro sia l' utilizzo della MG che una maggiore visione d' insieme. Per uno Jagdpanzer senza torre era logica, avendo parecchi angoli morti. Va detto che, stando alle ultime informazioni, i carristi americani lamentano una assenza di protezione per i capocarro sugli M1. In particolare per l' impiego in ambiente urbano. A quanto sembra lo US ARMY ha perso diversi veicoli grazie ad RPG e bombe a mano arrivate dall' alto, direttamente dal portello del capocarro.
Syas |
|
07/06/2007 11:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.554 | Registrato il: 10/04/2006
| Città: ROMA | Età: 62 | |
|
|
|
07/06/2007 11:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 0 | Registrato il: 27/03/2007
| |
|
Ciao bassho
Concordo sulla necessità , specie per carri privi di torretta di poter contare su un arma per la protezzion ravvicinata che possa suotare e colpira a 360° anche sotto il fuoco nemico,mi ero espresso male, i miei dubbi non erano se montarla o meno, ma sul tipo di torre e di armamento
Magari era più economico e rapido posizionare un arma comandate dall'interno, come sugli ultimi Hetzer piuttosto che tutta quella torretta.
ben inteso, sono solo idee personali nè tanto per parlare
un saluto |
|
07/06/2007 12:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.578 | Registrato il: 24/02/2004
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
Hi, Claudio
Essendo una serie di "carta" i progettisti ipotizzavano, probabilmente non tenendo troppo conto delle questioni di economicità. La soluzione pratica fu quella citata per l' Hetzer (tra l' altro usando spesso uno Stg 43/44 al posto della MG34/42).
Syas |
|
07/06/2007 12:21 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.116 | Registrato il: 11/05/2006
| Città: CANEGRATE | Età: 49 | |
|
Faber ha detto:
Come indicato nella discussione del Maus, la Accurate Armour produce parecchie cosucce della serie E, anche se a detta di Andrea non sono perfette (come dimensioni).
Io faccio notare che la torretta Schmalturm da me usata per il Panther II
Schmalturm
Si è dimostrata ben dettagliata ma dalle forme errate. Nulla di chè, ma dato il prezzo...
Vi faccio notare, purtroppo, il costo dei kit completi (fate conto che 1£ è uguale a 1,5 Euro).
Faber, mi sono confuso nel topic del Maus, a fare l'E-50 e l'E-75 è la Cromwell Models
Home Page Cromwell
Se andate ai full kit ce n'è per tutti i gusti (anche nelle conversioni) ma l'e 75 e 50 sono errati nello scafo in quanto la ruota traente è anteriore come per panzer standard.
|
|
07/06/2007 12:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.578 | Registrato il: 24/02/2004
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
La trazione posteriore poteva, nella serie E, forse ovviare al problema classico dei mezzi tedeschi post 1943, ossia il fatto di essere pesanti nella parte frontale, gravando sia sulle sospensioni che sul cambio. Il problema si era manifestato anche nei panzer IV in relazione sia all' aumento della lunghezza del pezzo da 43-48 calibri che della corazzatura frontale. Idem per gli Jagd IV con il 75/L70.
Syas |
|
08/06/2007 16:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 0 | Registrato il: 27/03/2007
| |
|
|
|
08/06/2007 16:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
|
|
|
08/06/2007 16:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.578 | Registrato il: 24/02/2004
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
Ma mica ti davamo torto, Mad. Tra l' altro avevano pensato di adottarla ma non lo hanno mai fatto i crucchi. Suppongo che sul problema ci avessero ragionato.
Syas |
|
12/06/2007 13:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.116 | Registrato il: 11/05/2006
| Città: CANEGRATE | Età: 49 | |
|
Vi posto il link di un a gallery dedicata ad un E-25 molto ben fatto e che ne fa apprezzare le forme.
E-25
Non posso negare sia un carro che mi piace assai!
|
|
12/06/2007 13:18 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.945 | Registrato il: 26/08/2005
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
piace olto anche a me |
|
|
|