...a proposito di piccole imperfezioni...
...sullo jagdpanther "early presunto" (capirete il perchè del presunto..) magari le peiccole imperfezioni si limitassero al portello posteriore privo di zimmerit...dunque, la plancia del vano motore è quella di un late, con le prese d'aria posteriori piccole come sui Panther Ausf G late, particolare introdotto sugli jagdpanther DOPO l'ottobre 1944 ( e quindi la vedo dura che un'esemplare zimmerittato le avesse...
)sugli esemplari con la zimmerit erano GROSSE e, pertanto, anche una parte delle preziose griglie in fotoincisione risulta inutilizzabile
....Sulla medesima piastra sono presenti dettagli tipici dei mid/late ma assolutamente assenti sugli early. Il ruotino tendicingolo posteriore è grande, altra caratteristica introdotta nell'inverno 1944/45, sugli esemplari zimemrittati era piccolo come sui panther Ausf A
... Aggiungo, poi,che contrariamente a quel che si ritiene, i carri NON erano uniformemente zimmerittati, ma learee attorno ai pinti di stivaggio deglia trezzi e spesso dei cingoli di riserva erano prive dellapasta magnetica...
:
:
: insomma, W la Dragon, che ci movimenta la vita!...Comunque io ho assemblato il late quello con lo scafo in titatnio/tungsteno assolutamente non lavorabile... tutta un'altra cosa... nel senso che presenta tutta un'altra serie di magagne e problemi...
Fabrizio"chepallesticinesi"