Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

M3 Grant Australiano

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2018 13:08
20/03/2018 12:55
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.517
Registrato il: 19/01/2008
Città: SANT'AGATA SUL SANTERNO
Età: 51
dall'altra parte del mondo
[IMG]http://i68.tinypic.com/nmyvpx.jpg[/IMG]
perchè no?
[IMG]http://i65.tinypic.com/otjcqc.jpg[/IMG]
era un po di tempo che gironzolavano per casa i resti di un grant senza storia...facciamolo australiano!
[IMG]http://i66.tinypic.com/339hh15.jpg[/IMG]
...con tanto di motore diesel!
22/03/2018 10:19
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.528
Registrato il: 20/05/2009
Città: CERVETERI
Età: 66
M3 GRANT
Progetto interessante
[SM=g1865391] [SM=g27811] [SM=g1865391]
Vediamo come procede.
[SM=g2915736] [SM=g2915775] [SM=g2915736]
b. [SM=g8106]
28/03/2018 09:42
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.522
Registrato il: 26/01/2007
Città: PALERMO
Età: 49
Moderatore
Bene!!Un riciclo valorizzativo ,ottima Paolo aspettiamo le altri fasi del tuo w.i.p.
Un saluto. [SM=g27811]




01/06/2018 12:45
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.517
Registrato il: 19/01/2008
Città: SANT'AGATA SUL SANTERNO
Età: 51
[IMG]http://i68.tinypic.com/10wo9rd.jpg[/IMG]

[IMG]http://i68.tinypic.com/mvg26e.jpg[/IMG]
le sudatissime reti anti bombe
[IMG]http://i65.tinypic.com/20z1c2q.jpg[/IMG]
28/06/2018 13:09
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.517
Registrato il: 19/01/2008
Città: SANT'AGATA SUL SANTERNO
Età: 51
[IMG]http://i66.tinypic.com/27zlnio.jpg[/IMG]
[IMG]http://i66.tinypic.com/27zlnio.jpg[/IMG]
iniziamo a colorarlo e metterci le insegne
09/07/2018 14:29
 
Email
 
Quota
l'Idea è buona..però il Grant dato che era su scafo M 3 Lee non aveva le spospensioni della SHERMAN..mi sà che devi rifare la conversione..Cambiare i parafanghi..e sistemare un pò il kit..ti consiglio il nuovo Kit Takom..in scala 1/35..buona la plastica e ottimi dettagli....
09/07/2018 15:10
 
Email
 
Quota
11/07/2018 12:05
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.517
Registrato il: 19/01/2008
Città: SANT'AGATA SUL SANTERNO
Età: 51
Grazie per le segnalazioni ( entra pure nel dettaglio se vuoi mi fa piacere)
per le sospensioni da Sherman sono corrette per i mezzi australiani postbellici
appena posso scrivo un piccolo riassunto sulla storia di questi mezzi.
Sicuramente il Takon permette un modello migliore, ma in questo caso (come per il T62) la sfida era proprio usare il vecchio Tamiya.....
12/07/2018 08:19
 
Email
 
Quota
OK.mi sono documentato .Sono M3A5 diesel..molti erano con scafo saldato..posto qualche foto in un mezzo conservato...sembra dagli
attacchi della prua che fosse un dozer..
14/07/2018 23:09
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.147
Registrato il: 29/07/2010
Età: 47
Quello nelle foto potrebbe essere la versione da recupero,difficile senza una foto frontale ma l'assenza delle 2 armi principali suggerisce quella versione dove il 75 di scafo era posticcio e alla torretta era agganciato il braccio dell'argano
_______________________________________

La vita é come un mobile da montare...ma le istruzioni sono in Lappone....
03/12/2018 13:08
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.517
Registrato il: 19/01/2008
Città: SANT'AGATA SUL SANTERNO
Età: 51
La maggior parte delle modifiche sono state installate durante il 1944 e il 1945; le sospensioni furono modificate con quelle da M4 con rulli di rinvio finali, poiché i tipi M3 non erano più disponibili negli Stati Uniti. Basato sull'esperienza dei Matilde nelle operazioni nella giungla, dove i giapponesi concentrarono il loro fuoco contro lo scafo e le piste inferiori delle Matilde, fu progettata e costruita un'applique per l'alloggiamento della trasmissione della Grant. Questo era di circa 38 mm di spessore e realizzato in acciaio fuso. Allo stesso modo. Sono state realizzate coperture antibomba per i boccaporti del vano motore posteriore e la parte superiore del vano di combattimento è stata fornita di griglie anti-granata , altri esemplari montano i ramponi per aumentare la presa dei cingoli sul frontale della casamatta.
Finita la guerra tutti i Grant a benzina e tutti i Lee furono dichiarati obsoleti . Nell'agosto 1947, un totale di 149 Grant diesels erano disponibili , sebbene non tutti fossero utilizzabili. Era prevista nelle dotazioni una ruota di rinvio diu scorta , una sezione di cingolo e una molla delle sospensioni. Si inserì pure un deflettore per evitare che gli scarichi alzassero troppa polvere nel deserto. La formazione dell'Esercito del dopoguerra nel 1948 vide le principali unità corazzate del Royal Australian Armored Corps come un reggimento regolare equipaggiato con Churchill e due brigate corazzate Citizen Military Force (Reserva), una equipaggiata con M3 Grant diesel e l'altra con Matilda. Nell'ottobre del 1955 erano disponibili solo 50 Grant per la serie di campi annuali CMF per la 2a brigata corazzata, che furono poi messi fuori servizio e radiati, spesso riciclati dai contadini come mezzi apripista. Così finì una vita di servizio di circa 13 anni per il carro diesel M3 con motore diesel con l'esercito australiano, uno sforzo davvero encomiabile e un tributo alla loro durata.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
SU-100 SPG Zvezda 1/35 (5 messaggi, agg.: 22/03/2018 13:54)
SU-100 SPG Zvezda 1/35 (9 messaggi, agg.: 19/05/2017 13:04)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com