Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

t 90 vs m1

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2017 13:54
17/08/2017 12:16
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 684
Registrato il: 14/09/2009
Città: ACQUEDOLCI
Età: 54
T-90 vs M1A1 Abrams?
Ha ragione pienamente vorthex85, il carro Abrams, nella versione fornita all'Iraq (M1A1 senza corazza con inserti in uranio impoverito, e priva degli aggiornamenti al sistema di visione), non è minimamente paragonabile al T-90 Sovietico (l’Abrams è molto meglio!), e forse non è stato sottolineato abbastanza che il T-90 è l'ultima evoluzione del T-72.
L'articolo è fatto veramente male! Non precisa se i T-90S e T-90SK saranno dotati di tutti i sistemi di difesa e della protezione KONTAKT-5, anche le diverse tipologie di “proiettili” venduti, elencati nello stesso articolo e non accenna minimamente a quanto riportato da vorthex85, ossia il "fattore umano", che non riguarda soltanto l'equipaggio del carro ma anche gli uomini che ad un livello superiore devono interagire con esso, mi spiego: dai meccanici, a cui viene facile mettere mani su di un vecchio motore diesel quale quello del carro russo e che non sanno minimamente mettere le mani nella turbina a gas dell'Abrams, fino agli ufficiali, che usano le tattiche di tipo Sovietico ed utilizzano i carri Abrams come non devono essere utilizzati, l'Abrams da il meglio attaccando l'obiettivo in movimento a forte velocità e "scortato" dalla fanteria con i Bradley che possono intervenire in qualsiasi momento. Altro esempio calzante: l’Arabia Saudita ne ha pochi, ma l’Iraq mi risulta nessuno! Parlo degli M88A1 o A2 per recuperare gli Abrams in panne o colpiti. Vorthex85 ha parlato dello Yemen, se vi andate a vedere i filmati restate a bocca aperta... (https://www.youtube.com/watch?v=B1yTb3vF35M) gli Abrams da "soli", spesso un solo carro! fermi/o vicino ad un centro abitato che viene fatto saltare da sistemi controcarro sovietici dell'ultima o non proprio ultima generazione. In tutte le guerre il fattore umano (l’addestramento e la preparazione del personale) è stato sempre determinante come insegnano gli Israeliani che vincevano le guerre contro le forze Arabe di certo non con sistemi di ultima generazione o estremamente all'avanguardia, sono loro che hanno insegnato ad usare i carri nelle e per le guerre odierne, e ne hanno uno (il Merkava) molto particolare in servizio, adatto alle loro strategie e tipologie di combattimento. Le KONTAKT-5 sono derivazione delle mattonelle Israeliane copiate dopo essere state prese dai Patton Israeliani dai Siriani ed inviate in Unione Sovietica e ne rappresentano un’evoluzione. Spero di essere stato chiaro, non voglio fare e dare lezioni a nessuno, e sono sicuro che l’amico Fabrizio del mio anno:1969, ha inserito il titolo per provocazione… anche lui dice non pensavo…
Infatti non è… Non so chi sia il giornalista che ha fatto l’articolo, ma di “carri”, meglio carri armati o in Inglese oggi M.B.T., ne sa veramente poco, non basta copiare quello che si trova in rete bisogna capirlo ed interpretarlo, il pezzo osanna il T-90 e riportando l’ultimo acquisto Iracheno lo osanna all’inverosimile e lo rende superiore all’Abrams. In Italia abbiamo “tipi” così:
www.huffingtonpost.it/2014/10/05/oscar-giannino-lauree-inventate-intervista-libero_n_59343... a cui tutti credono, e questi tipi fanno o hanno fatto i giornalisti, e millantando lauree in Economia e Diritto vanno e sono andati in giro sparando min…. L’Italia dei furbetti è così, e Ti trovi il trentenne che prende argomenti pur non avendo cultura e cervello e non sa chi ha davanti, uno più co… è in Italia e più carriera fa. Scherzando e con ironia dico che sono intervenuto perché ho i titoli e l’esperienza per farlo, oltre ad essere laureato e molto altro sul serio, ho fatto l’Ufficiale per l’E.I. per più di tre anni e ho visto: www.youtube.com/watch?v=LE0Ppt7624I
Certo nessuno mi prenderebbe per fare il giornalista perché non potrei mai scrivere un titolo come questo:
T-90: L’EVOLUZIONE DEGLI MBT RUSSI, ma scriverei: Gli Iracheni optano per il T-90 perché non possono permettersi la gestione degli Abrams ceduti dagli USA. Eppure il mio articolo è anche più attraente…
Buon Lavoro ed Hobby

P.S. Il T-90 usato da personale estremamente addestrato potrebbe distruggere un Abrams, in Serbia anche un T-55 poteva tentare un'imboscata ad un Abrams e distruggerlo nei boschi, oltre il fattore umano conta anche la conoscenza del terreno in cui si opera, e gli Israeliani ... hanno anche quella. Le classifiche su Internet servono ben poco. Anche un F-117 è stato abbattuto, ma non significa che gli F-117 non servivano più, erano estremamente costosi da mantenere in servizio come gli F-14D.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com