È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

SS-25 Sickle (RT-2PM Topol) - Zvezda 1/72 + Northstar Models

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2021 16:45
15/03/2016 03:33
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.736
Registrato il: 27/07/2013
Città: NAPOLI
Età: 38
intanto, dopo 10 giorni, ho finalmente capito il post del Colonnello Kurz... vetri fumè [SM=g27828]
e si, credo li farò fumè con del nero tamiya dato a mò di filtro, solo nella parte interna, così che l'esterna resta pulita e, nel caso si macchiasse, nonostante le mascherature... un poco di X-20A a pennello e torna come nuova. ovviamente se, come credo, i vetri li dovrò piazzare con l'attack, essendo la superfice di contatto bella grossa e quindi impossibile da non verniciare... li faccio tutti neri, così dentro fanno le zozzerie e nessuno li vede... altro che condivisione della topa di produzione [SM=g9327]

tornando seri... utilizzando il tipico sistema di lavoro stachanovista, che premia una suddivisione del lavoro che consenta all'operaio di avere una vita privata, ho quasi ultimato la costruzione del mostro, domando plastica e metallo con tappo verde, stucco T.E. e la fida lima per le unghie, vero eroe del popolo (ha una trama molto leggera e non mi provoca bestemmie come la carta vetrata... per curiosità ho anche provato a limare le unghie con le lime da modellismo... non si sa mai. non fatelo, MAI).
decisamente scomodo, comunque, incollare le p.e. senza che sulla plastica vi siano le "linee guida", come sui cassoni laterali ad esempio, dovendo, quindi, spesso staccarle con il fuoco sacro del bic... tanto là plastica è talmente dura che fondono prima loro... è successo davvero o quasi.
come si nota dalle foto, il tubo del missile, noto nell'ambiente come il Rocco di Votkinsk, ha numerosi ganci e gancetti attaccati: sono dei passati forati per dei cavi, se qualcuno lo chiedesse, sono solo 50 e sono grandi circa 1mm [SM=g27834]
simpatico anche il sistema di tiranti posti nella parte posteriore del tubo, che è stato incollato facendo un taglia e cuci, essendo di diametro maggiore (si narra che ad Omsk ci sia un tubo ancor più grande [SM=g27832] ),andando poi a stuccare e limare.
la flangia, invece, dopo aver rimosso quella titanica in plastica, è stata stranamente facile, peccato sia stata tranciata (e riparata) dalla predetta opera di taglia e cuci... come si nota dalla stuccata obliqua in foto.

nel precedente post, parlavo di errori nelle instruzioni delle foto-incisioni. per il momento, ho trovato le seguenti sviste (tanto per non farci mancare niente, uso anche quelle in .pdf, fornite dal produttore che, essendo a colori ed ingradibili danno una buona mano, nonchè walk-around:http://scalemania.ru/forum/viewtopic.php?f=26&t=252&sid=7e30b9a9699f6d95fad8daeeaf2c46dc&view=print e foto varie... curioso siano quasi sempre dallo stesso lato [SM=g27825] ):
1. passaggio 8, il pezzo n°24 in realtà è il n°18.
2. passaggio 15, il pezzo n°19 in realtà è il n°24.
3. passaggio 16, il pezzo n°18 in realtà è il n°19 o pare lo sia... si, pare, perchè alcuni pezzi non sono numerati e mancano anche dei numeri, così per sviare le spie pluto-massoniche.
4. passaggio 17, il pezzo n°61 in realtà è il n°63.
5. passaggio 22, non è indicato il montaggio del pezzo n°78.
6. passaggio 24, si nomina un pezzo n°12-a... non sappiamo a chi sia riferito: non esiste nè in plastica nè in metallo.
7. passaggio 31, i pezzi n°57 non esistono, in realtà sono i n°49 e sono in numero di 8, non di 2 e vanno messi sui rispettivi 8 lati dei piedini dei pistoni per la "fase di messa in posizione di lancio" (non diremo mai "erez... del missile" [SM=g27828] ).

adesso, finirò di stuccare il tubo del missile e continuerò con l'assemblaggio della cabina, passando per la colorazione degli interni, così da poter mettere le relative foto-incisioni e finire tutti i vari blocchi che componogono il mezzo. in questa fase, dovrò anche "inventare" il faro orientabile posto sopra la cabina sx: il kit non lo fornisce proprio, mentre le foto-incisioni forniscono solo la gabbia di protezione... gabbia che, SICURAMENTE, sarà facilissima da piegare nel modo corretto! sto anche pensando di sostituire le maniglie fornite dal set le quali, ovviamente, sono in 2D, con del filo di rame di adeguato spessore e di non sostituire le scalette con quelle foto-incise, sempre per lo stesso problema... vedremo.
trovandomi, minaccerò anche la northstar-models, che non risponde alle mie domande circa il loro set... tipo quanto cavolo solo lunghi i manici delle pale o perchè ci siano delle foto-incisioni che non compaiono poi nelle istruzioni e viceversa... cose così, robetta [SM=g8075]

infine, ecco le foto, con 20cent e T-64 dei capitalisti ukraini a paragone.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com