È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sd.Kf.221

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2015 22:51
15/01/2015 20:16
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
4 decals sì,
ma coi contro, e sudatissime! pensavo non arrivassero più...
[SM=x1765912] [SM=x1765912] [SM=x1765912]

ordunque, oggi ho iniziato col weathering vero e proprio. l'idea è quella di
a) non esagerare con l'invecchiamento,
b) amalgamare mezzo e ambientazione.
e qui mi sono infilato in una nassa stretta... letto di torrente bianco... ma chi me l'ha fatto fa'!?!
[SM=g27818]

comunque, vediamo che ho combinato. le foto fanno schifo, ma fare e fotografare passo passo, nella mia non-organizazzione, non è semplice...

sono partito da un lining dedicato con nero e seppia, relegando il nero nelle parti più in ombra/meccaniche, tipo snodi delle sospensioni etc.
0216

per lavorare con più agio ho fissato il modello tramite i mozzi e due elastici a una vaschetta di polistirolo riciclata dalla cucina, così posso maneggiare il tutto con una certa tranquillità. ieri ho scoperto una bella impronta digitale sullo scafo, fortunatamente tolta con benzina da zippo.
0217

dopo il lining (di cui ovviamente non si vede una mazza, nelle foto) sono andato di puntini. ho usato i colori scuri in basso, i chiari in alto. i verdi sui verdi, il rosso sul rotbraun. seppia, giallo napoli e bianco su tutto. il secondo giallo, molto chiaro, l'ho usato per dare luce (tehtare, di dare luce) alle aree orizzontali e genericamente in alto.
0222

dopo aver piazzato strategicamente i puntini, li ho tirati con un pennello piatto umido di white spirit. volendo si potrebbe fare un secondo giro dedicato a colature specifiche, ma come dicevo non vorrei esagerare, qui.
0223

una volta asciutto lo scafo, ho usato questi due prodotti già pronti che avevo preso per provare il genere. niente che non si possa fare in casa, ma visto che ce li ho... tan in alto, nato streaks in basso, come base per l'impolveramento bianco che verrà.
0224

nel mentre che lo scafo si asciugava, ho dato due passate di pigmenti sciolti nel white spirit alle ruote. la prima con del color polvere chiaro, e una volta asciutto questo, del bianco puro. l'effetto è un po' strano, finché è bagnato non si capisce molto... a destra, in questo caso. ma con un colpo di phon, o aspettando, esce quello che si vede a sx.
0229

stranino, eh? poi con un pennello asciutto e pulito, o un kleenex dato molto leggermente, si leva il grosso.. in questo caso a sx c'è il primo giro di color terra chiaro, a dx il secondo passaggio di bianco. chiaro che ora come le tocco ci lascio le impronte, una volta che sarò soddisfatto (o esausto) dei lavori fatti, ci andrà un giro di opaco trasparente per fissare tutto.
0226

bene, con la stessa logica ho sbiancato tutto lo scafo inferiore,
0227

e il fondo. by the way, anche questo layout della tiranteria mi s è sbagliato, in caso qualcuno volesse farne una a zampe all'aria, i braccetti alle ruote vanno posti diversamente, se volete approfondiamo.
0228

e ora lei si asciutta e io magno.
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
ciao ciao, p.
[SM=g27811]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com