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Sd.Kf.221

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2015 22:51
27/12/2014 04:56
 
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ecco, in effetti...
le targhe rettangolari fanno molto early, e quindi nel '43 ci starebbero a far poco. però lo scafo della foto è una serie I, da diversi dettagli, quindi mi sarei preso 'sta licenza poetica...
[SM=g27829]
sono andato un po' avanti, a spizzichi e bocconi, tra un volo e una fetta di pandoro...
[SM=g27832]

prima di tutto le magagne. anche questo ottimo kit non poteva esserne privo, ovviamente. altrettanto ovviamente vengono fuori alla fine, quando è meno facile rimediare...
il taglio per le marmitte nei parafanghi è abnorme.
9564

ed ecco la pezza. solo tanta pazienza e severali invocazioni a signore illibate vestite di celeste di cui in questi giorni ricorre la maternità.
9565

e poi gli ultimi dettaglietti prima di colorare... portataniche pieno,
9570

e il gemello vuoto.
9572

le taniche, di cui una rimarrà aperta a terra.
9575

portabinda con avanzi e rimasugli...
9573

e finalmente ho messo mano ai colori. primer uretanico rosso minio per le parti che rimarranno a vista... sembra lucido perché E' lucido, c'è già sopra la lacca!
9607

e primer uretanico rosso + nero per simulare il ferro nudo da sotto il colore definitivo.
9611

le solite mc-marmitte, di cui vi risparmio il making of... anche qui bella magagna: il tubo sembra gigantesco, ma lo vedo solo ora (nelle foto sopra, 9564-9565 si vede bene) col modello in mano non sembra terribile. il problema è farlo parlare con quello all'interno del vano motore... vedremo.
9620

e ora due parole su dove vorrei arrivare nell'ambito del W.G. pronti al pippone?
se nel montaggio ho cercato la semplicità di esecuzione pur non tralasciando i dettagli principali, nella colorazione vorrei ottenere una camo a tre colori giocando coi toni di ogni singolo colore.
l'usura della vernice sarà minima, poche scrostature ma un po' di fading nelle zone alte. e in seguito voglio giocare con filtri dal basso e dall'alto per vedere come si comporta una camo complessa seviziandola un po'.

questa idea, unita alla complessità di alcune zone da colorare, necessita di un po' di pianificazione per dipingere il mezzo senza legarsi... ecco l'idea di massima:
-primer rosso
-primer ferro
-ruggine marmitte a parte
-lacca/sale
-sabbia 7028
-sabbia 7028 schiarito nelle zone alte
-sabbia 7028 scurito nelle zone in ombra/basse
-scrostature
-tiranti freni on
-lacca
-verde 6003
-verde 6003 schiarito nelle zone alte
-verde 6003 scurito nelle zone in ombra/basse
-scrostature
-lacca
-rotbraun 8017
-rotbraun schiarito nelle zone alte
-rotbraun scurito nelle zone in ombra/basse
-scrostature
-marmitte on
-insegne on
-dotazioni esterne, visori e targhe on

e successivamente il resto dei giochi, filtri, lavaggi, pigmenti... il tutto diviso in diverse sessioni per dare il tempo ai colori di asciugarsi cristianamente, è pur sempre natale!

ecco l'idea che ho per la base di giallo 7028 coi suoi alti e bassi. spero si capisca...
9628

sullo scafo è forse più evidente, ma essendo le foto da più distante... boh.
9622

qui siamo già al primo giro di scrostature. minime. o almeno quella era l'intenzione...
9629

prova d'insieme con ruote e torretta. da qui in poi bisognerà calibrare le bande colorate per spezzare le linee del mezzo e bilanciare i tre colori...
9630

inizialmente pensavo di andare a mano libera, per verde e rosso, ma ora sto valutando delle dime di cartoncino, modulare ogni singolo colore senza protezione per le aree circostanti potrebbe essere troppo, per la mia mano da alcolizzato....
9632

e per oggi è tutto, vediamo se nei prossimi riesco ad andare avanti...
ciao ciao, p.
[SM=g27811]
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