Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sd.Kf.221

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2015 22:51
23/12/2014 04:39
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
mmmmmh...
s'impone una spiegazione: il fatto che questo mezzo montasse le ruote tipo steyr (che peraltro vengono fornite come optional nel kit bronco) mi ha fatto venire diversi mal di capo...

sapendo infatti che il telaio della 221 (come delle cugine -2 e -3) aveva i ponti anteriori e posteriori identici, come carreggiata, non capivo come potessero cadere queste ruote nello stesso solco: se all'interno delle anteriori ci stava l'ingombro della campana dei freni, invertendo le posteriori, questo spessore sarebbe dovuto risultare, all'occhio!


grandi discussioni con mad, e diverse prove hanno portato qui: le anteriori hanno la campana "annegata" al loro interno, le posteriori hanno uno spessore ricavato dai cerchi del kit, pari grosso modo allo spessore della campana stessa.
9486

e il risultato visivo eccolo... le posteriori escono significativamente rispetto alle anteriori.
9512

questo però produce una sensazione di sospensioni posteriori più schiacciate delle anteriori, sicché credo che la posizionerò su un pendio col culo in alto, per compensare questo effetto.
9495

sì, sì, ho fatto altro, oltre al discorso ruote...
[SM=g27822]
9488

in dettaglio, ho costruito un po' di cazzilli in autarchia... notek dalla banca dei pezzi, supporto in tubetto di pasta di acciughe, e protezione in filo di rame.
e portatanica, ancora in progress.
9489

sempre nell'ottica di non complicarmi eccessivamente la vita, mi sono limitato a sostituire le chiusure della scarpiera. se non altro questa ha delle misure compatibili col resto del mezzo...
9490

protezione del notek anteriore. questo me lo sarei risparmiato volentieri, avendone già fatto uno da poco, ma nella foto c'era...
9492

gavone anteriore destro aperto. per rispettare gli spessori l'ho dovuto rifare ex novo in plasticard e pasta d'acciughe. vabbé, il tubetto, della pasta...
9504

altra protezione per la luce posteriore destra.
9507

prova generale con le targhe early. ho anche tolto i collettori, ci lavorerò quanto (quando?) prima.
9508

e per oggi basta. anzi, no...
ho cercato un po' in rete. ho trovato una foto di una di queste 221 così armata appartenente alla 13a pz. div. nel 1943, schierata a quel tempo nel caucaso.
questo, unito al profilo del kit bronco, sempre per gentile mad-concessione, mi fa decidere per questa camo e questo periodo/collocazione. la targa sarà di fantasia, ma almeno so che è WH...


ciao ciao, alla prossima, p.
[SM=g27811]


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com