10/12/2014 15:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
|
il 251 arriva dall'11
compresa la ruota motrice [Modificato da madmacs 10/12/2014 15:47] |
|
|
|
10/12/2014 15:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
|
|
|
10/12/2014 15:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
|
|
|
10/12/2014 15:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
|
|
|
10/12/2014 15:59 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
|
il 9 non lo metto perchè come il 8
ha i tasselli singoli |
|
10/12/2014 18:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 604 | Registrato il: 21/09/2001
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
Ecco le foto che ho scattato a Koblenz e Munster
Nell'ordine sdkfz 7 - 9 - 11 - 251.
Ovviamente le foto le ho ridotte o tagliate per non esaGGGGerare con le dimensioni [Modificato da legno80 10/12/2014 18:07] ______________
Luca - Legno80
|
|
10/12/2014 19:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
| |
|
in questo link:
www.perthmilitarymodelling.com/reviews/vehicles/cyberhobby/chc6413...
le ruote vere sono rotonde, quelle del modello in 1:35 hanno gli spigoli (14 lati),
se avessero fatto le ruote rotonde anche sul modello in scala, i cingoli non sarebbero entrati, sulla ruota vera con la gomma il problema non si pone perchè la gomma si comprime.
Chiaramente senza nessuna intenzione di polemica, solo per il piacere di discutere e capire.
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
|
10/12/2014 19:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.391 | Registrato il: 16/05/2012
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
Sarà ma ruota tonda oppure a tacchetti....sto coso mi piace....poi avrà tanti amenicoli da rifare giusti sbagliati che siano...il bello di questo modellismo è anche sbattersi a migliorare a nostro piacimento...almeno questo è quello che penso io... CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!
|
|
10/12/2014 19:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 535 | Registrato il: 21/01/2009
| Città: NOVARA | Età: 47 | |
|
....bravissimo Sergio....a quando l'acquisto? Balthasar (Bobby) Woll
|
|
10/12/2014 20:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.391 | Registrato il: 16/05/2012
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
|
|
10/12/2014 20:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
|
|
|
10/12/2014 20:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.391 | Registrato il: 16/05/2012
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
|
|
11/12/2014 04:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
|
|
|
11/12/2014 13:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
| |
|
le immagini sul sito Armortek non sono reali,
sono immagini fatte al computer,
magari nel modello reale saranno differenti le gomme,
gli unici che potrebbero dire come erano le gomme sono i produttori.
Dopo quasi 70 anni qualsiasi gomma cambia forma,
si ovalizzano le gomme dei furgoni se restano carichi (troppo[ verificato di persona]) per qualche giorno,
gomme del genere che devono reggere il pezzo della maglia del cingolo e la forza per muoverli ai voglia a modificarsi.
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
|
11/12/2014 15:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
|
Come ritrattazione va bene... Mi raccomando mai dare ragione o direvdi avere torto... Quello posso farlo solo io. Un abbraccio |
|
11/12/2014 15:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
Scusate ma nella realtà lo scafo nn era saldato? mica rivettato... Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
11/12/2014 16:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
|
Entrambi...mo non esageriamo [Modificato da madmacs 11/12/2014 16:33] |
|
11/12/2014 17:36 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 389 | Registrato il: 21/06/2011
| Città: RAPAGNANO | Età: 41 | |
|
Non conosco il mezzo, ma mi ha sempre affascinato, e parlo da profano riguardo a versioni, "fichi e pennelli" ma vorrei
intervenire sul fatto della deformazione della gomma...
Hai ragione Marco dicendo che dopo un certo periodo si possa deformare e tutto il resto, ma lo stesso discorso si può applicare alle ruote gommate del tiger di bovinton o dei panther ancora in circolazione... (anche in quel di Genova )... anche quelli hanno 70 anni e non credo che si possano permettere di farli muovere tutti i giorni per pareggiare le gomme, quindi le gomme dovrebbe essere ovalizzate, o almeno con 2 lati dritti. So benissimo che se fossero state ruote di trazione sarebbero state soggette e più forze ma sono sempre soggette al peso del carro e da molti anni.
Non penso nemmeno che potessero aver fatto diversi tipi di mescola, ma che usassero lo stesso tipo di gomma per tutto.
Se poi fosse diventata spigolosa per via della deformazione, il materiale avrebbe dovuto spanciare lateralmente cosa che dalle foto non riesco a vedere.
Non voglio dire che hai torto o ragione, perché alla fine come hai detto solo chi produceva all'epoca sa ogni dettaglio, e quindi potrebbero essere mescole diverse con diverse forze di ritorno elastico e che la pressione esercitata per la trazione sia superiore alla forza peso che si scarica sulle singole ruote dei carri, però a ragionamento logico e a vista è più probabile che avessero quella forma
[Modificato da Ero_ss 11/12/2014 17:38] |
|
11/12/2014 18:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.636 | Registrato il: 20/03/2006
| Città: ROMA | Età: 61 | | |
|
Marco-64., 10/12/2014 13:47:
Il 251 dovrebbe essere parecchio più piccolo del Sd.Kfz.7
ciao ciao
P.s. Mad verifico che altri libri ho sul 250/251
in effetti l'Sd.Kfz. 251 è costruito sul telaio dell'Sd.Kfz. 11 (Zugkraftwagen 3t), mentre il telaio dell'Sd.Kfz. 7 (Zugkraftwagen 8t) è stato utilizzato per la realizzazione di diversi semoventi antiaerei (Sd.Kfz. 7/1 e 7/2).
Giampiero
www.modelclubroma.it
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri) |
|
11/12/2014 19:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
madmacs, 11/12/2014 16:32:
Entrambi...mo non esageriamo
mia ignoranza... nn lo avevo mai visto... Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
|
|