Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Reality in Scale (http://www.realityinscale.com/)

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2013 00:52
06/11/2013 01:16
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 88
Registrato il: 03/06/2013
Città: ROMA
Età: 42
Salve a tutti, prima di inserire un feedback poco positivo volevo chiedere a voi se avete mai acquistato da questo sito online.


Ordine effettuato in data 21-10-2013, due possibili modalità di spedizione: Classica (lenta e senza possibilità di tracciabilità) scartata subito e Prioritaria (Tracciabile, veloce e del 40% più costosa) naturalmente ho scelto quest'ultima.
Dopo aver effettuato il pagamento tramite Paypal (fortunatamente)ho atteso una mail di conferma con la notizia dell' avvenuta spedizione della merce.....ma nulla.
Ho deciso di scrivere una mail per chiedere notizie in data 24-10-2013 e la risposta veloce è stata questa:
"Your order was shipped yesterday and should be with you in about a week. Hope you will enjoy our products" ......niente track number...

Quindi ho inviato una nuova mail dopo qualche giorno (27-10-2013) per chiedere di poter entrare in possesso del numero di tracciabilità e mi hanno risposto sempre nell'arco della giornata in questo modo:
"There is a track and trace code, they know it at the post office but don't have it. When there is a problem, I can go to the post office and check with them." .......quindi esiste il modo di tracciare la spedizione....ma devono recarsi alla posta....e io mi domando....è la prima volta che effettuano una spedizione all'estero?? Non sanno che l'unico modo di sapere dove si trova un pacco/busta è il benedetto numero che accompagna la spedizione??? Bha vabbè...
Ho aspettato qualche altro giorno e ho inviato una nuova mail per richiedere questo benedetto codice.....nessuna risposta :D......due giorni dopo....nuova mail....nessuna risposta...:D
Li ho cercati su Facebook....trovando la loro pagina ufficiale....pensando di scrivere un messaggio in bacheca in modo da attirare la loro attenzione [SM=g8115] però alla fine ho preferito mandargli un msg privato.....e magia delle magie.....mi hanno risposto mentre scrivevo questo Feedback :D ecco la risposta.....
"Hi Graziano apologies for my late response, my company is very busy now…I'll check tomorrow at the post office and ask for the tracking number.".........quindi rimango in attesa.... :D


www.modelclubroma.it
11/11/2013 20:03
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 88
Registrato il: 03/06/2013
Città: ROMA
Età: 42
Mio malgrado sono stato costretto ad aprire una contestazione tramite Paypal, ho atteso 6 giorni per il track number........niente :D
Vediamo se ora si degneranno di inviare i dati della spedizione......


www.modelclubroma.it
13/11/2013 19:00
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 29/10/2012
mi spiace per la situazione, sono sempre cose problematiche quando capitano queste cose, spero che tutto si risolva in bene [SM=g27811]
13/11/2013 19:10
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 88
Registrato il: 03/06/2013
Città: ROMA
Età: 42
Ti ringrazio per il supporto morale :D
Mi hai preceduto di pochi secondi......questa è la risposta arrivata questa mattina dopo l'apertura della contestazione.

"Hello Graziano. Just got a message from the post office, they did send your order without T&T although I told them to send your package with T&T. They are not the smartest people in the world at the post office unfortunately…I propose we wait for another week and if the package doesn't show up, we will find a solution."

Ma guarda un pò....proprio come pensavo....stranamente quando capita qualcosa di "ambiguo" la colpa è sempre di qualcun'altro :D
Non credo esista un ufficio postale che lavori in questo modo....cosa significa che non hanno eseguito quello che gli è stato richiesto...se paghi per un determinato servizio...quello viene erogato....:D Onestamente neanche gli rispondo vado avanti per la strada della "contestazione"....riprenderò i soldi visto che in mano non avrà neanche uno straccio di ricevuta della spedizione avvenuta... :D



www.modelclubroma.it
13/11/2013 20:01
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 29/10/2012
mmm...io personalmente compro solamente on-line e per adesso mai un problema (sgrat sgrat [SM=g27828] ) acquisti fatti anche dall'altra parte del mondo, come persona sono un tipo che da il beneficio del dubbio e maaaaaagari con attività che smerciano moltissima roba qualcosa puo' sfuggire, pero' se ti faccio presente che sto avendo un disservizio DEVI intervenire, punto.
Tutto questo secondo il mio punto di vista.

Ti faccio il mio in bocca la lupo [SM=g27817]

PS Non voglio fare l'impiccione [SM=g1758109] , pero' se la somma che hai pagato non è troppo elevata e loro sono disponibili a smuoversi SUBITO potresti anche dargli una seconda chance [SM=g27817] per fartri arrivare quanto da te ordinato
14/11/2013 01:15
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 88
Registrato il: 03/06/2013
Città: ROMA
Età: 42
Ti ringrazio ancora per il supporto :D

Anche io compro (non esclusivamente) da anni online, aveva anche un attività legata ad un sito dove poter acquistare della merce, e ora mi occupo di preparazioni automobilistiche. Quindi ordino merce in modo costante sia dal Giappone, dagli USA che dall'Australia e non ho mai avuto un problema perché preferisco affidarmi a tipologie di spedizioni assicurate (quando la cifra è importante) e tracciabili (meglio ancora se con corrieri privati). Quindi al momento dell'acquisto sono portato per deformazione professionale a scegliere la modalità più veloce e sicura, come ho fatto in questo caso.
Mi capitò un problema analogo in estate, acquistai dei prodotti da BNA Model World, ma in quella occasione fu colpa mia, perché prima di pagare il prodotto erroneamente scelsi la spedizione classica che ad oggi non è ancora pervenuta (e credo non arriverà mai, in quel caso non aprii la contestazione perché l'errore fu il mio e loro comunque risposero sempre in modo dettagliato e senza farmi aspettare oltre le 24 ore (calcolando anche il fuso...dell'Australia)allegandomi, senza che chiedessi nulla, la ricevuta dell'avvenuta spedizione. Quindi il disservizio è stato causato o dal servizio postale australiano o da quello italiano, cosa che non è possibile sapere perché il pacco non era tracciabile! Ma in questo caso, mi dispiace dirlo, ho portato fin troppa pazienza per i miei gusti, ho chiesto loro informazioni aspettando anche quasi una settimana....e per un negozio che vende online e lavora grazie anche alle email...è inaccettabile....mi hanno risposto quando messi alle strette. La prima volta dopo il messaggio tramite la pagina Facebook per paura che tutti leggessero....e dopo che gli è arrivata la contestazione. Poi mi fai pagare la spedizione veloce e tracciabile.....e scopri solo dopo 20 giorni che, caso strano, per colpa delle poste....il servizio non è mai stato tracciabile :D
Fortunatamente la cifra è relativamente bassa, si parla di quasi 60 euro comprese le spese di spedizione.
Non voglio credere che abbia agito con furbizia non spedendo la merce, ma comunque se offri diverse tipologie di spedizione e il cliente sceglie quella a lui più congeniale.....e tu per qualche strano motivo non ti attieni al contratto di vendita....son problemi tuoi :D
Il buon senso mi dice di aspettare fino a lunedì, più per curiosità che per altro......Vedremo :D


www.modelclubroma.it
14/11/2013 01:39
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.840
Registrato il: 11/06/2006
Città: ROMA
Età: 42
Con il proprietario mi ci sentivo spesso per via che distribuivo il suo marchio anni fa. Ora se è cambiato qualcosa non saprei. Io con loro non ho mai avuto un problema, ok ero un negoziante ma credo cambi poco.
Come ti hanno detto se son disposti a rispedirti il tutto, anche perchè se li cazzia paypal a loro non conviene, per "pochi" euro poi?!?!?!

Un saluto
gianni



14/11/2013 02:32
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 88
Registrato il: 03/06/2013
Città: ROMA
Età: 42
Gianni ti ringrazio della risposta.

Effettivamente non credo nella cattiva fede, però non mi sembra molto professionale il loro comportamento tutto quì.
Sono stato costretto ad aprire la contestazione poiché dopo giorni nessuno si è degnato di rispondere ne tanto meno di chiarire una situazione pendente.
Non sono abituato a lavorare così, so benissimo che Paypal arriva anche a bloccare il conto in casi estremi e credo sia abbastanza antipatico.
Ma capisci bene che dopo oltre 20 giorni.......la cosa inizia a diventare un tantino "spiacevole", specialmente trattandosi di un servizio online dove non esiste il "contatto" fisico e quindi lo scambio di email diventa quasi determinante.......
Ho letto svariati commenti positivi, a parte la qualità dei loro prodotti, ma anche sulla tipologia di servizio. Quindi ho preferito ordinare senza cercare altrove (so che anche dersockelshop ha la disponibilità immediata). Non è la somma di per se a preoccuparmi, ma semplicemente la mancanza di chiarezza.
Attendiamo gli sviluppi :D


www.modelclubroma.it
14/11/2013 19:47
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 29/10/2012
Peccato perchè potevano evitare la contestazione con paypal e tenersi un cliente che oggi come oggi per chi ha un attività è di vitale importanza facendo un po' piu' di attenzione e dicendo subito le cose come stavano, per carità, magari ci sono stati dei disguidi al loro interno e penso che se ti avessero detto fin da subito come stavano le cose magari tu pazientavi ancora un po', invece hanno perso un cliente.

Se ti va tienici aggiornati. [SM=g27817]
14/11/2013 20:13
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 120
Registrato il: 27/06/2010
Città: FORLI'
Età: 59
reality in scale
salve ragazzi, il distributore italiano della reality in scale da 2 anni sono io , se andate sul mio sito trovate gli stessi articoli , mi trovate alla mostre e scrivo in italiano.

per il resto fate voi
un cordiale saluto a tutti

paolom48

www.modellismo48.it

14/11/2013 20:46
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 29/10/2012
Re: reality in scale
modellismo48, 14/11/2013 20:13:

salve ragazzi, il distributore italiano della reality in scale da 2 anni sono io , se andate sul mio sito trovate gli stessi articoli , mi trovate alla mostre e scrivo in italiano.

per il resto fate voi
un cordiale saluto a tutti

paolom48

www.modellismo48.it





Ottimo a sapersi e grazie del tuo intervento, personalmente ho preso nota e fa sempre piacere sapere che c'è un distributore Italiano [SM=g27811]
18/11/2013 23:40
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 88
Registrato il: 03/06/2013
Città: ROMA
Età: 42
Grazie a tutti gli utenti che sono intervenuti.
Oggi fortunatamente è arrivato il pacco/busta....aperto da un lato...:D
Forse perché arrivava dall'Olanda e chissà cosa pensavano di trovar dentro :D
Nei giorni scorsi mi sono "sentito" spesso con Olav (il proprietario del Marchio) e avevamo deciso insieme di attendere fino al 30 novembre e poi casomai trovare una soluzione insieme. Mi ha detto che è rimasto molto sorpreso delle tempistiche che ha il sistema di Poste Italiane!!!!
E cercherà un sistema più veloce per il futuro.
Cmq i prodotti sono ottimi e veramente ben realizzati e alla fin fine nonostante ho atteso quasi un mese sono rimasto soddisfatto per come si è comportato Olav dopo l'apertura della contestazione con Paypal.
Mi sento di lasciar cmq un feedback positivo.


www.modelclubroma.it
19/11/2013 12:20
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.292
Registrato il: 30/06/2008
Città: VOLPAGO DEL MONTELLO
Età: 53
Moderatore
[SM=g27811]
Tutto è bene quel che finisce bene... [SM=g27828]
Francesco

- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo

19/11/2013 14:33
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.731
Registrato il: 29/04/2011
Città: VERONA
Età: 27
Mascotte di Zimmerit
Vicenda simile...
Mi intrufolo nel topic per raccontare una vicenda simile che potrebbe fare da chiarimento...
Tempo fa ho ordinato dei kit da una ditta inglese, il pacco (molto voluminoso) spedito con la ryoal mail per aereo è arrivato in italia in DUE giorni ma poi si è fatto TRE SETTIMANE in un ufficio postale a Milano per oscuri motivi...
Ora non ne so il perché ma comincio a sospettare che li tengano da parte per vedere se esplodono entro le due settimane [SM=g8877]

Insomma morale della favola la RoyalMail ed il distributore sono stati serissimi, le poste italiane... [SM=g8115]

Marco
19/11/2013 18:39
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 88
Registrato il: 03/06/2013
Città: ROMA
Età: 42
Io non voglio gettare discredito sul servizio offerto dalle Poste Italiane...per due motivi...il primo perché semplice...é sotto gli occhi di tutti....secondo rischio di esser bannato!!!!! Dico solo che per quanto mi riguarda (parlo per le mie esperienze) possono tranquillamente fallire da oggi al domani. Mi dispiacerebbe solo per chi realmente si fa il sedere perché crede in quello che fa......


www.modelclubroma.it
19/11/2013 18:49
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.731
Registrato il: 29/04/2011
Città: VERONA
Età: 27
Mascotte di Zimmerit
Lungi da me...
La mia era solo una constatazione oggettiva, condivisa vista i casi simili... e non è certo mia intenzione metterti in una situazione di disagio con il mio commento, quindi mi scuso se è stato così.
Buon modellismo [SM=g27823]

Marco
19/11/2013 18:54
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 88
Registrato il: 03/06/2013
Città: ROMA
Età: 42
No no hai fatto benissimo, a dir la verità mi sono rivolto anche alla pagina Facebook di poste italiane....sembra strano ma c'é qualcuno che lavora per loro che ha tanta santa pazienza e dedica il suo tempo (a me personalmente ha risposto dopo le 22....) per sbrogliare anche le situazioni più complicate!!!! Di casi come i nostri la rete é piena......evidentemente qualcosa non va prorpio!!!!!!
A prescindere dai ritardi......ma che i pacchi riescano a sparire nell'oblio mi sembra alquanto strano.......


www.modelclubroma.it
19/11/2013 21:10
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 177
Registrato il: 30/10/2007
Città: MILANO
Età: 60
Re:
grazianoghetti, 19/11/2013 18:54:

No no hai fatto benissimo, a dir la verità mi sono rivolto anche alla pagina Facebook di poste italiane....sembra strano ma c'é qualcuno che lavora per loro che ha tanta santa pazienza e dedica il suo tempo (a me personalmente ha risposto dopo le 22....) per sbrogliare anche le situazioni più complicate!!!! Di casi come i nostri la rete é piena......evidentemente qualcosa non va prorpio!!!!!!
A prescindere dai ritardi......ma che i pacchi riescano a sparire nell'oblio mi sembra alquanto strano.......




Semplicemente perché il servizio di recapito posta/pacchi ormai NON E' il servizio più remunerativo di Poste Italiane che adesso vendono di tutto, manca solo la frutta e verdura... [SM=g1758109]
Io mi reputo un "fortunato" nel senso che tutti i pacchi (tranne uno dalla GB) mi sono stati sempre recapitati, anche se (quelli dalla Cina/Honk Kong) in qualche caso con forte ritardo (anche 2 mesi!).
Per quanto riguarda l'Olanda chi recapita in Italia è spesso Bartolini...non certo più efficace di PI!!!Anzi! Per ben DUE VOLTE sono andato direttamente io a ritirare il pacco al centro di Segrate!!!! [SM=g2915782]



"Ci sono sempre momenti in cui il posto del comandante non è dietro con il suo stato maggiore ma avanti con la truppa." Erwin Rommel
19/11/2013 21:59
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.795
Registrato il: 11/10/2008
Città: LUCCA
Età: 45
Più o meno stesse esperienze per me.
Compro il 95% online, di cui una stragrande maggioranza all'estero.
Ultimo caso dal Regno Unito, ordinato venerdì, la conferma di avvenuta spedizione mi arriva lunedi. Martedì il pacco era arrivato a Milano, a casa mi è arrivato 9 giorni dopo.
Invece quando ordino ad es. dalla Germania, tempo 3/4 giorni ed il pacco arriva a destinazione. Credo sia anche una questione di scelta di tipologia di spedizione da parte del negoziante...

Io ordinai qualche mese fa da Reality on Scale, nessun problema, il pacco arrivò nel giro di una decina di giorni circa.

Roberto
20/11/2013 00:52
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 88
Registrato il: 03/06/2013
Città: ROMA
Età: 42
Ho parlato a lungo con Olav il responsabile/titolare di Reality in Scale e mi ha riferito che cercherà un'alternativa valida ma senza far ricadere sulle tasche del cliente un eventuale aumento del costo di spedizione. Bartolini non me lo nominate proprio :D
Dalla Germania se spediscono con DHL in pochi giorni la merce arriva!!! Dalla spagna ho ricevuto dei pacchi con Fedex in meno di una settimana.....il problema si pone quando la spedizione é via Poste straniere.....che successivamente diventa poste italiane......:D


www.modelclubroma.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com