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WILLYS DRAGON

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2014 18:44
28/11/2013 14:16
 
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Sono troppo piatte le devi curvare di più, ma questo te l'avevo già detto al telefono...e vedendole anche un po troppo fini, cosa che puoi correggere aumentando il numero di fogli, esistono delle molle per avvolgibili più spesse di quelle che hai usato.
Il telaio riprodotto fedelmente porta ad avere delle balestre quasi piatte e se le curvi di più avrai troppa distanza tra la ruota ed il parafango....va bene sugli scaler per avere un maggiore twist, ma non necessario su un modello come il tuo che di grandi arrampicate non ne dovrà fare...(sul mio sto studiando proprio questi particolari e come modificare il telaio alle estremità per avere un giusto compromesso tra fedeltà riproduttiva e funzionalità nel offroad).
L'unica cosa se non riesci a fare diversamente e quella che hai prospettato te, a quel punto le puoi fare pure di plasticard.
Ultima cosa che poco centra con le balestre ma centra con il mezzo.....mi sto documentando su tante cose, elettronica e motore comprese.....il regolatore che hai preso della lipotech se ricordo è un sensorless....sarebbe adatto ai buggy, cioè a mezzi che pestano....una willys che tendenzialmente va piano avrebbe avuto necessità di un sensored.....la differenza sta nel fatto che il sensorless a basse, basse velocità fa saltellare il motore.
Ciao
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"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
28/11/2013 14:34
 
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www.4x4scalershop.it/category.php~idx~~~58~~Balestre+_+Accesso...

thescalerstore.altervista.org/catalog/index.php/cPath/37_90
[Modificato da Jertyk12 28/11/2013 14:35]
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"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
28/11/2013 15:31
 
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Grazie Gertig per i link... [SM=g2915736] allora come tutti sanno le balestre di un veicolo tipo giustamente un jeep lavorano sia in positivo che in negativo...ed una jeep con sospensioni originali le balestre sono pressoché piatte...ripeto ieri sera quando ho fatto le prove con carrozzeria e ponti ed i cerchi montati andava più che bene l'unico difetto che non avendo ammortizzatori l'effetto non è quello desiderato e gli ammortizzatori daranno quella rigidità adeguata ad un buon funzionamento....poi giustamente una foto rende quel che rende...se non si può toccare con mano... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] per il regolatore ci guardo anche se il tizio di lipotech ma assicurato un buon funzionamento alle basse velocità senza strappi alle basse velocità....
CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

28/11/2013 23:00
 
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Re:
elefant69, 28/11/2013 15:31:

... per il regolatore ci guardo anche se il tizio di lipotech ma assicurato un buon funzionamento alle basse velocità senza strappi alle basse velocità....

Se l'affidabilità del tizio con cui hai parlato è paragonabile a quella di chi ha risposto a Iacopo sugli alimentatori ho il sospetto che tu sia proprio in una botte di ferro ... piena di #§*d@ . [SM=g27825]


Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

28/11/2013 23:13
 
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elefant69, 28/11/2013 15:31:

per il regolatore ci guardo anche se il tizio di lipotech ma assicurato un buon funzionamento alle basse velocità senza strappi alle basse velocità....



Veda lei caro.....il sabato hai visto che gran fenomeno era quello della Lipotech...ne capivo di più io sulle batterie (che ne capisco na cippa)....il sensorless a bassi regimi strappa (coccing), il sensored non lo fa perchè sa in ogni istante il rotore in che posizione si trova, dando partenze dolci come i brushed.....di più nin zò...ocio al motore, ricordati di stare tra 17,5 T e 21 T.......diciamo che se con la willys ci fai le sgommate come con la kubel quel regolatore allora ci può pure stare...magari potresti accorciare il rapporto di trasmissione da avere un motore che gira sempre abbastanza "alto" pur non facendo andare a razzo la jeep.
Ciaooo


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"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
28/11/2013 23:20
 
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I tizzi sono affidabili....in fiera Marco e Gertig hanno chiesto informazioni sul carichino in questione...il carichino eroga si 400+400 ma con alimentatore adeguato....almeno questo mi era parso di sentire....poi diranno la loro quelle due suocere che erano con me.... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
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28/11/2013 23:27
 
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Re:
elefant69, 28/11/2013 23:20:

...il carichino eroga si 400+400 ma con alimentatore adeguato....almeno questo mi era parso di sentire....

Può darsi che abbia capito male ma vai un po' a leggerti l'e-mail che ha inviato (anche a te)Iacopo e valuta l'attendibilità tecnica di chi gli ha risposto.
Se tanto mi dà tanto ...

Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

28/11/2013 23:30
 
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Mo vorrà dire che ci tirerò una martellata su sto regolatore... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] se tremerà al minimo vorrà dire che chi è al posto di guida non sa usare frizione ed acceleratore... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
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28/11/2013 23:34
 
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Re: Re:
Può darsi che abbia capito male ma vai un po' a leggerti l'e-mail che ha inviato (anche a te)Iacopo e valuta l'attendibilità tecnica di chi gli ha risposto.
Se tanto mi dà tanto ...





Può anche essere... ma se io avessi ragione lei deve finire il Panther entro la fiera di Genova [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

29/11/2013 07:31
 
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MO MIGN....! [SM=g27828]


Comunque...stavo per scriverti la stessa cosa che ti ha detto Pier in merito a Lipotech, poi mi sono trattenuto per ovvi motivi.
Aspetto che mi diano (se me la daranno) la seconda risposta e poi vediamo la loro attendibilità. [SM=g27811]
[Modificato da Iacopo76 29/11/2013 07:32]

02/12/2013 10:03
 
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Bene parlato ora con commerciale "LIPOTECH" mi cambiano il regolatore senza spese aggiuntive ed effettivamente è stato ammesso che qualche incompetente c'è tra di loro....e di questo sene sono scusati....
CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

02/12/2013 10:21
 
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Ma sto regolatore che fa non va? o è la scattosità al minimo?
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Ciao
Andrew



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02/12/2013 10:34
 
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Funzionare funziona ma giustamente se si desidera una marcia fluida al minimo come dice il buon Enrico ci vuole il sensored.... [SM=g7278]
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02/12/2013 10:35
 
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Re:
elefant69, 02/12/2013 10:03:

Bene parlato ora con commerciale "LIPOTECH" mi cambiano il regolatore senza spese aggiuntive ed effettivamente è stato ammesso che qualche incompetente c'è tra di loro....e di questo sene sono scusati....




E del fatto che non rispondono alle mail? Hanno detto nulla?
Mah....aspettiamo.....

02/12/2013 11:05
 
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Re: Re:
Iacopo76, 02/12/2013 10:35:




E del fatto che non rispondono alle mail? Hanno detto nulla?
Mah....aspettiamo.....




Gli ho dato la sveglia pure per questo... [SM=g7278]
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02/12/2013 16:34
 
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Re:
elefant69, 02/12/2013 10:34:

Funzionare funziona ma giustamente se si desidera una marcia fluida al minimo come dice il buon Enrico ci vuole il sensored.... [SM=g7278]



oppure il buon vecchio brushed con un regolatore normalissimo [SM=g7278] ....comunque se te lo cambiano con un sensored sei a posto [SM=g2915736]


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04/12/2013 00:30
 
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Bene bene...allora le ruote originali sono fissate tramite il solito cerchio derivato da modelli rc in 1/10 l'unica differenza che questi sono cerchi pieni e non a raggi come quelli usati sulla kubel......I ponti sono montati giusto per vedere come veniva il lavoro diciamo che così mi appaga ora devo fare le prove con il ripartitore centrale e che combini il tutto.... [SM=g7278] alla prossima puntata..... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
[Modificato da elefant69 04/12/2013 00:30]
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04/12/2013 00:32
 
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Dimenticavo queste.... [SM=g7278]
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04/12/2013 08:06
 
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Ottimo lavoro! [SM=g27811]
Solo le sospensioni mi sembrano effettivamente un po' morbidine....

Mi sa tanto che dovremo iniziare il progettino che ti ho anticipato....Genova è vicina... [SM=g7278] [SM=g7278] [SM=g7278]

04/12/2013 08:13
 
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Secondo me così morbide sono molto più realistiche, ora devi solo smorzare i rimbalzi e stai a posto. Ma verifica se ti va già bene così ;)
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Ciao
Andrew



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