allora... mi pare di capire tu voglia fare una cosa precisa.... ottimo
allora parti da questo presupposto:
TUTTE e ripeto TUTTE le date indicative all'adozione di un particolare modifica sui mezzi tedeschi sono da prendere per quello che sono ossia DATE DI INIZIO ADOZIONE...
non c'erano campagne di richiamo ufficiali come con le autovetture di oggi... ma se il mezzo veniva portato in in riparazione è plausibile venissero implementate tali modifiche, anche a modelli non late
A maggior ragione nel tuo caso... la ricambistica era gestita non dal magazziniere, ma dallo sfasciacarrozze
detto questo:
-treno di rotolamento gommato,e questo si vede bene
-ruota di rinvio early (moolto più probabile)
-scarichi early quindi niente silenziatore
-ventola sx rialzata,e si vede bene
-mantello del cannone early
-cupola standard con guida per MG(un tipo sembra appoggiato ad essa)
-nessuna protezione sopra il mantello del cannone,visibile in altri carri (quella saltava solo a guardarla male)
-periscopio del pilota senza protezione per la pioggia (caratteristica early)
-no zimmerit
-nessun attrezzo
-tutto verde senza insegne,anche se è plausibile un rettangolo bianco con numeri di targa neri nella piastra posteriore,come sugli Stug bulgari
presenza sul cingolo dx di ice cleats... ciò vuol dire che l'inverno del 45 sto carro se l'è fatto
toglimi una curiosità, cosa intendi per rilevatore di gas? intendi l'estrattore?