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sherman m4a1

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2013 15:10
22/02/2013 13:43
 
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grazie mille a tutti! sono felice vi sia gradito.

intanto che cerco info su come dare la mimetica bianca....coprire o meno le insegne....
vi posto due foto con le decals




23/02/2013 08:15
 
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Cresce molto bene il pupattolo!
Il contrasto poi tra livrea del carro e terreno mi intriga molto.
Bravo!
Paolino
"ITERUM RUDIT LEO"

23/02/2013 10:20
 
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no le insegne a prescindere non le devi coprire, perchè servivano a riconoscere il carro. infatti se vedi in molte foto i numeri e gli altri codici erano sempre ben leggibili [SM=g27811]
23/02/2013 10:21
 
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Modellisticamente sta venendo molto bene, mi piace veramente [SM=g2915736] , ma un contrasto così netto sarà pure intrigante ma è come dire “sono qui sparatemi” , mi sa che a malincuore [SM=g10897] [SM=g10893] ti tocca imbiancarlo tutto facendo magari intravedere in alcuni punti la mimetica sottostante [SM=g2915781]
Stefano
[Modificato da Old Glory 23/02/2013 10:25]


---------------

Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. (Euripide)
23/02/2013 21:20
 
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io c'ho provato... [SM=g27827]



[SM=g2915747]

23/02/2013 21:33
 
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Mi piace molto [SM=g10633]
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Luigi



23/02/2013 23:33
 
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Mascotte di Zimmerit
E' davvero bella
magari dovresti scrostarla un po' di più sugli spigoli e sulle zone più soggette ad usura, maniglie, portelli ecc. ma comunque mi pare davvero bella... e continua a sembrarmi dettagliato come un 35 [SM=g1865391] [SM=g1865391]

Marco
24/02/2013 08:22
 
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Dal primo scatto ho trovato il lavoro molto ben realizzato e strutturato, poi ho alzato lo sguardo è ho controllato la scala....e l'esclamazione è stata...."..minchia..! " [SM=g27828]

A parte gli scherzi mi piace molto, hai una buona mano e un buon occhio, puoi solo migliorare. [SM=g1865391]

Ti faccio qualche appunto, ma son cose del tutto marginali.....esempio...i carichi esterni....il telo grande non lo avrei messo, avrei piuttosto inserito due o tre cosette diverse fra loro, magari con tonalità diverse in modo da dare un minimo di movimento.

Anche se il telo è in scala...matematicamente parlando....come ben sai al cervello l'informazione che arriva è filtrata...per cui almeno al mio risulta sproporzionato....leggermente grande.

In conclusione ti rinnovo i miei complimenti ! [SM=g8920]

_flux_

http://modelflux.blogspot.it/
24/02/2013 10:40
 
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Molto ben realizzato, mi associo anch'io alle osservazioni sulle scrostature e sull'usura in genere delle white-wash.

Ad es. utensili spesso utilizzati come la pala, difficilmente mantenevano intatta la camo.

Insegne di nazionalità e numeri identificativi poi erano di regola lasciati visibili o ridipinti sulla white-wash.

Comunque complimenti, stento a credere che sia in small scale!

[SM=g27811]



Ei fu siccome immobile, piovigginando sale, e sotto il melograno urla e biancheggia il mar


http://www.blitzonplastic.blogspot.it/
24/02/2013 11:15
 
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vi ringrazio tuttiper le osservazioni, in effetti holasciato ben visibile la stella che si trova sulla parte superiore, per essere identificati dall'aviazione, per quanto riguarda i numeri gialli già in francia sono stati coperti con del verde.....per quanto riguarda la mimetica invernale non ho fatto altro che seguire alcune foto...
[SM=g27828]
24/02/2013 11:58
 
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Bellissimo lavoro, complimenti [SM=g2915775]

A presto
Giovanni



Salutandovi indistintamente
Giovanni
25/02/2013 08:46
 
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Moderatore
[SM=g1865391] ti inviterei anch'io ad insistere ancora un po' sull'usura del whitewash (se ancora possibile...) se nn altro per far trasparire di più la bella mimetica bitonale. [SM=g27828]
[Modificato da kekkus70 25/02/2013 08:49]
Francesco

- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo

25/02/2013 09:28
 
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scrosta i codici gialli e i numeretti sulle fiancate e sta bene... [SM=g27811]
25/02/2013 10:35
 
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Re:
blitzkrieg_bop, 24/02/2013 10:40:


Insegne di nazionalità e numeri identificativi poi erano di regola lasciati visibili o ridipinti sulla white-wash.


braschi, 23/02/2013 10:20:

no le insegne a prescindere non le devi coprire, perchè servivano a riconoscere il carro. infatti se vedi in molte foto i numeri e gli altri codici erano sempre ben leggibili [SM=g27811]


Fiani68, 24/02/2013 11:15:

in effetti ho lasciato ben visibile la stella che si trova sulla parte superiore, per essere identificati dall'aviazione [SM=g27828]




Paesaggio innevato, carro imbiancato , non so quanto un pilota d’aereo in un contesto del genere riuscisse a cogliere una stella bianca anche se delineata e ben visibile (ma da distanza ravvicinata), solitamente salvo forse rari casi con la mimetica bianca tutto veniva occultato, stella compresa, come d'altronde previsto dai manuali e non è affatto vero che di “regola” venivano lasciati in vista con la mimetica invernale, su qualche mezzo sarà anche accaduto, non è da escludere, ma in sostanza in qualsiasi conteso (non solo invernale) quando tatticamente la necessità di riconoscimento veniva meno perché doveva prevalere l’occultamento era previsto che il simbolo di nazionalità fosse mascherato o rimosso … figuriamoci quindi dei grossi numeri gialli sul lato della torretta o altre cose

FM20-B CAMOUFLAGE OF VEHICLES
In the following illustrations the national symbol has been left off the vehicles in order to show the pattern-painting method more clearly. This is not to be construed as authority for leaving off this symbol on all occasions. Paragraph 10a(3), AR 850-5, as changed, provides that the decision to obliterate the national symbol completely rests with the theater commander; the decision to obscure the national symbol, for reasons of tactical expediency, rests with the lower commanders concerned

AR 850-5 VEHICLE MARKINGS, Paragraph 10a(3)
Whenever requirements for camouflage and concealment outweigh the requirements for recognition, the national symbol may be covered by lusterless olive-drab gasoline solvent paint, camouflage nets, oil and dirt, etc., or will be removed.

Ciao
Stefano


[Modificato da Old Glory 25/02/2013 11:08]


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26/02/2013 10:36
 
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Stefano! quindi dovrei aver azzeccato il tutto no?.

[SM=g27823]
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Si per quanto ne so io hai fatto giusto [SM=g2915736] , anche perché la stella si vede e non si vede e ci sta essendo in un punto dove la vernice bianca si logora con il passaggio dei carristi che scendono o salgono dalla torretta.
Io ad esempio l’avevo interpretato così un po’ più logora l’imbiancatura (forse come scritto mi sono fatto prendere la mano … hi hi hi … ma c’è un suo perchè) freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10149550

Non sto dicendo di farlo come il mio ma magari in alcuni punti darei l’idea di “scrostatura” del bianco e in prossimità di portelli o zone di calpestio farei emergere il verde sottostante

Ciao
Stefano


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26/02/2013 11:28
 
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si ho capito, in pratica la tua è piu scrostata, la mia piu lavata, e ci stà...magari il tuo poteva avere piu tempo operativo da quando era stato...imbiancato....mentre il mio poteve avere una fase operativa minore, quindi prima ...dilava....poi scrosta.....torna tutto...ok?
grazie mille per tutto! [SM=g27828]
26/02/2013 11:29
 
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dimenticavo! complimenti bellissimo pezzo e altrettanta ambientazione!
[SM=g27828] [SM=g2915775]
26/02/2013 12:55
 
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Grazie a te per i complimenti
Si il bianco veniva applicato in vari modi e poteva anche cambiare l'effetto coprente, ad esempio il mio è ispirato a questa foto
wwiihistorycenter.org/gi/graphics/boggess8.jpg
dove si nota che il bianco è stato dato in maniera massiccia proprio per coprire e il verde si vede li dove si è scrostato/usurato ma non per "trasparenza" come accadeva su altri carri dove il mezzo veniva solo "sporcato" , quindi non c'è un unico modo per imbiancare uno Sherman [SM=g27811]

Ciao
Stefano


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26/02/2013 13:01
 
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