15/05/2013 06:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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15/05/2013 07:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
| Città: CAGLIARI | Età: 58 | |
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So che ci avrai già pensato, ma controlla l'ago... ---
Luigi
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15/05/2013 08:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 53 | Moderatore | |
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Sono i Vallejo che stanno invecchiando? Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
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15/05/2013 11:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.735 | Registrato il: 23/09/2010
| Città: NICHELINO | Età: 52 | | |
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mc65, 15/05/2013 06:06:
l'ho smontato, pulito, oliato, rimontato.
con acqua va una meraviglia, col colore fa ostruzionismo... chettedevodì, domani replico.
prova a filtrare il colore con vecchie calze da donna , i collant o come si chiamano.
Lascia l'aerografo smontato a mollo nell'alcool bianco per qualche ora e con l'ago vedi di raspare delicatamente la duse, basta una cazzatina in quel punto e spernacchia di brutto.
Su cingolando c'è un bel tutorial sulla puliuzia dell'aerografo dagli un occhiata http://augustomotolo.blogspot.it/ |
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16/05/2013 00:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
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eravamo arrivati al punto che rimaneva incastrato il comando dell'aria, col risultato di avere un flusso continuo!
il che, oltre che a non permettermi di dosare appunto l'aria, faceva seccare all'istante il colore nell'eleonora... quindi smontato, pulito, e oliato l'o-ring di tenuta del pistoncino sotto il grilletto.
almeno quella questione l'ho risolta. per il resto... mò lo lascio a bagno. ma l'ago dovrebbe essere ok, non credo si sia spuntato da solo in mia assenza!
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16/05/2013 08:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.735 | Registrato il: 23/09/2010
| Città: NICHELINO | Età: 52 | | |
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mc65, 16/05/2013 00:18:
eravamo arrivati al punto che rimaneva incastrato il comando dell'aria, col risultato di avere un flusso continuo!
il che, oltre che a non permettermi di dosare appunto l'aria, faceva seccare all'istante il colore nell'eleonora... quindi smontato, pulito, e oliato l'o-ring di tenuta del pistoncino sotto il grilletto.
almeno quella questione l'ho risolta. per il resto... mò lo lascio a bagno. ma l'ago dovrebbe essere ok, non credo si sia spuntato da solo in mia assenza!
prendi anche degli scovolini , alla fine l'oliatura ci voleva http://augustomotolo.blogspot.it/ |
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20/05/2013 23:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
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tanto per....
una sorta di verde al cromo di zinco per i serbatoi, fatto con verde, giallo e grigio, e un'ombreggiata molto soft agli angoli.
3262
bello? brutto? tanto, per quel che se ne vedrà...
3263
a proposito. secondo voi insisto a mettetre dettagli, in quest'area? a parte che dovrei inventarli, ma se ne vede zero... |
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20/05/2013 23:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.735 | Registrato il: 23/09/2010
| Città: NICHELINO | Età: 52 | | |
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io lascerei perdere e andrei avanti , tu invece.... http://augustomotolo.blogspot.it/ |
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26/06/2013 03:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
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26/06/2013 13:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.795 | Registrato il: 11/10/2008
| Città: LUCCA | Età: 45 | |
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Hhmmmmmmm....
Molto meglio la tua, di storie
Attendo buone nuove
Saluti
Roberto |
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26/06/2013 13:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.735 | Registrato il: 23/09/2010
| Città: NICHELINO | Età: 52 | | |
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Quella con le croci è bella, gli elmetti sono stati infangati come d'uso per eliminarne la lucentezza. http://augustomotolo.blogspot.it/ |
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26/06/2013 17:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
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Sto lavorando per te ma le mani non aiutano sto periodo sorry
Un saluto
gianni
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31/08/2013 00:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
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sono passati due mesi, e sono ancora fermo... sigh!
ma almeno nel frattempo continuo a trovare altri riferimenti utilerrimi!
nel frattempo, ho messo mano ai tre dell'ave maria. anzi, oserei dire che li ho completati!
ho cercato di renderli belli conci, sia nelle uniformi che sui volti... qui bendati prima dell'esecuzione ad aerografo!
6409
e qui tutti insieme in corso d'opera. ho cercato di evidenziare il segno degli occhialoni... a voi il giudizio sul risultato..
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ho esagerato? aspe', và...
ciao ciao, p.
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31/08/2013 00:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.744 | Registrato il: 26/05/2008
| Città: LA SPEZIA | Età: 46 | | |
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ebbravo Paolo
se proprio vorresti....
IO..andrei ad aumentare la"pulizia"nella parte degli occhiali....
come?
aumentando la luce subito sotto gli occhi...nelle arcate sopraccigliari...poco nelle tempie....e...nel naso....dalla metà in sù....(parlo del naso con la punta annerita..)
diciamo un DIABOLIK
comunque....
Diego |
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01/09/2013 17:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.998 | Registrato il: 02/12/2009
| Città: ROMA | Età: 30 | | Dioramista per sbaglio | |
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ottimo Paolo!!
ciao
Lorenzo
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"Egli (Tiepolo) è tanto operoso quanto veloce, sarebbe difficile contare le opere uscite dalle sue mani." P. J. Mariette
http://modellismoperpassione.blogspot.it
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01/09/2013 19:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 221 | Registrato il: 20/01/2010
| Città: LIMBIATE | Età: 48 | |
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15/10/2013 16:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
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grazie a tutti! rost, farò come dici, provando a schiarire le parti basse della "maschera"... speriamo bene!
arenato sugli altri fronti, e piuttosto scazzato, mi sono dato ad un lavoro ossessivo-compulsivo, le ruote.
7615
un botto di pezzi ripetitivi, quello che ci vuole quando si vuole staccare il cervello....
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peraltro un lavoro quasi inutile, visto che se ne vedrà davvero poco!
7626
ed ora altro incaglio: per mettere in posizione i ruotini superiori, sarebbe opportuno collegare le paratie esterne, ma poi mi viene male fare (e dipingere) i parafanghi dopo... devo inventarmi un sistema per lavorare separatamente queste due aree rognose.
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15/10/2013 16:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.454 | Registrato il: 04/04/2013
| Città: MONTEBELLO VICENTINO | Età: 54 | |
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15/10/2013 18:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.021 | Registrato il: 21/11/2011
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Fai il contrario...infili dei pernetti in metallo nei supporti presenti sullo scafo del carro, quel tanto che basta a far si che si riescano ad infilare i ruotini. Una volta dipinti la piastra andrà ad appoggiarsi ai pernetti...ed il giuoco è fatto...
Ciao.
Marino
Qua mettere i pernetti che siano sufficenti ad ospitare i ruotini...
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15/10/2013 18:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.731 | Registrato il: 29/04/2011
| Città: VERONA | Età: 27 | Mascotte di Zimmerit | |
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Vedi cosa succede a snobbare un lavoro dal titolo? Che poi quando lo apri ti serve un muletto per richiudere la mascella
Marco |
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