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Sherman 1:6 a benzina

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2013 16:55
09/01/2013 20:41
 
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www.ebay.it/itm/RC-PANZER-1-6-BENZIN-MOTOR-VERBRENNER-26CC-M4A3-SHERMAN-ALU-KETTEN-RTR-2-4-GHZ-/300607256772?pt=RC_Modellbau&hash=item45...
ciao ciao




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
09/01/2013 22:06
 
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Inizi ad invecchiare Marco, questo è il vantex, carro cinese in plastica con vari errori di forma e dimensioni, ci stava pensando (in versione elettrica) Iacopo, ma i difetti sono tanti per un prodotto che poi è plasticoso. Ora pare che ci sia una versione che risolve alcuni problemi, Iacopo sta già vedendo di capire se è così o meno. [SM=g27811]
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013
09/01/2013 22:41
 
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Lo so che è il vantex, ma è la prima volta che lo trovo da un venditore europeo, se a qualcuno interessa [SM=g2915783]
a me lo sherman non è mai piaciuto.
ciao ciao




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
09/01/2013 23:18
 
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Grazie della segnalazione.
Chissà se questa nuova offerta di un modello con motore a scoppio indichi che la "voglia" di un motore vero si sta lentissimamente diffondendo?

Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

09/01/2013 23:36
 
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Ho visto il video tempo fa sul tubo di questo brutto coso col motore a scoppio e......si apprezza ancora di più una scheda audio Benedini.


09/01/2013 23:48
 
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Da quello che ho letto su Forum esteri, pare che già la versione elettrica scaldi abbastanza, figuriamoci la versione a scoppio!

Questo Tizio su Ebay lo vende già da un po', alcune volte anche sotto forma di asta...non so se e quanti ne ha venduti.
Nelle recensioni che ho letto io, tra l'altro da parte di un "esperto" di carri americani (east cost Armory), lo hanno paragonato ad un grosso Heng Long, decantandone però l'esecuzione dei cingoli (li ha paragonati con quelli Armortek, dato che possiede anche uno Scherman Armortek).
In effetti il paragone non è fuori luogo: base resinosa con scarsi dettagli da cui si può cavar fuori un buon modello, senza avere però la "dinamicità" degli Armortek dato il peso ridotto della sovrastruttura e la realizzazione delle sospensioni.
Ho già contattato la ditta che lo produce, molto disponibili e gentili: il carro viene via con meno di 2000 euro, spedizione ed eventuale dogana compresa: arriva già completo di tutto, radiocomando compreso. Basta aggiungere una batteria e (se non ho capito male da altri lidi) mancano anche i regolatori.
Pro:
costo relativamente accessibile e carro già pronto per divertirsi;
numerosi accessori disponibili a prezzi abbordabili;
Possibilità di personalizzazione "a rate" secondo le proprie disponibilità;
Treno di rotolamento e sospensioni realizzati in alluminio e (pare) di buona qualità;

Contro:
base di partenza "giocattolosa";
Numerosi difetti da correggere (ma anche Armortek ne ha....e ne so qualcosa...), forse troppi, ma credo che a parte il tempo da perderci su, alla fine si viene a spendere comunque meno che con un carro della concorrenza;
Assenza Scheda sonora;
Dai video che ho visto, di base sembra che "scalci" un po' troppo e proceda a scatti.....almeno di fabbrica.

Io ci sto facendo più di un pensierino, ma devo vedere un altro paio di cosette.
Al momento propendo più per il no,sia per i motivi appena esposti sia perché devo ancora finire il Panzer III, senza contare che non voglio occupare le officine Tigrotto con altri miei progetti lunghi ed impegnativi: già lui ne ha in mente troppi! [SM=g1758109]

Poi, se si deve mettere mano ad uno Sherman, beh, credo che tocchi proprio a quello di Andrew!

Comunque, se volete rifarvi gli occhi, guardate un po' qui cosa è riuscito a tirarne fuori il tizio di cui sopra: tanto di cappello!
[SM=g10321]
www.onesixthwarriors.com/forum/sixth-scale-action-figure-news-reviews-discussion/621119-vantex-rc-m4a3-sherman-tank-proj...

A presto! [SM=g8900]

10/01/2013 00:07
 
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A però, se l'è rifatto completamente e anche molto bene......praticamente quello che ancora devi fare (Iacopo) sul Pz III. [SM=g27828] [SM=g27828]




10/01/2013 10:49
 
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Ciao a tutti !!! [SM=g1758109] [SM=g1758109] Mi era venuta voglia quasi di comprarlo........

Anche io da un pò di tempo lo avevo visto lo scherman a scoppio.....

Essendoci già passato con diversi carri motorizzati a scoppio , vi consiglio di diffidare....

Come molti di voi già sanno , ho fatto già delle prove:
ha molti problemi di resistenza un carro armortek tutto in alluminio, figuriamoci un resinone....!!!!!
Per non parlare del problema del surriscaldamento.... e della potenza necessaria....

Il motore a licquido apparentemente sembra una buona idea, APPARENTEMENTE !!!!! Vi spiego perchè : inevitabilmente bisogna mettere il serbatoio al livello della testata ed il radiatore lostesso... e va tutto bene.... cosa succede quando si affrontano salite??? L'aria indispensabile per l'espansione del liquido si annida quasi sempre nei punti più alti ( la testata ) e dopo poco si grippa il motore per il malfunzionamento del sistema di raffreddamento!!! La soluzione ci potrebbe anche essere facendo un circuito ad alta pressione con espansione controllata senza aria... e le cose si complicano... Altra soluzione semplice e funzionale:
Mettere un motore nel vano posteriore chiuso in un box dedicato e farci passare aria forzata spinta dall'inerno dello scafo per farla uscire dalle girglie superiori o posteriori, evitando così anche molti eventuali problemi di perdite , di ingomgri , serbatoi, ecc ecc ....
Con l'avviamento come la mettiamo???

Conclusione:
Mi sono quasi convinto che modelli 1:6 debbano nascere e morire elettrici,
la soluzione per motori a scoppio c'è, ma è ancora molto costosa per via dei pezzi artigianali e poco collaudata.....

nella scala 1:4 (scusate se sono fissato) le cose cambiano notevolmente....(è dove sto lavorando attualmente) all'interno per motivi di spazio si possono mettere trasmissioni industriali idrostatiche ultracollaudate ed affidabili con garanzia.... la stessa cosa vale per i motori....
IL PREZZO PURTROPPO RIMANE SEMPRE DA PAURA !!!!!!!!!!!!!!!!

Per ora è tutto ciaoooooooooooooooo [SM=g2915747]



[Modificato da Emiliano.M 10/01/2013 10:54]
10/01/2013 12:11
 
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Se poi fai l'1:4 elettrico ti sparo hihihihi
Con le dimensioni che l'1:4 offre si può ragionare molto in termini di motorizzazione a scoppio.L'1:6 (sembra strano) ma tutto questo spazio non ce l'hanno, certo, poi ti trovi quello che ha motorizzato lo stuart in 1:6 di plastica, con il motore a scoppio, mettendoci l'avviamento elettrico ecc... Quanto sia valido è da vedere, un video di 5 minuti di youtube che te lo fa vedere acceso non ti dice quanto possa durare o scaldare il mezzo così motorizzato.

I controlli del vantex elettrico (tornando in topic) dovrebbero essere ON OFF tramite servi che comandano microswitch, almeno dai video che ho visto io, poi non so se l'hanno modificato.
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Ciao
Andrew



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Fare delle prove è sempre un divertimento, non si finisce mai mai di imparare.....................!!!!!!!!!!!!!!

1:4 elettrico ...... non sarebbe mica male !!!!!!
No scherzo, è un insulto .......!!!! hihihihi

Cira 10 anni fà insieme ad un mio amico eravamo riusciti a motorizzare una piccola gig nikko con un novarossi 3.5 cc da 40.000 giri!! trasmissione a cinghia !! senza rifare completamente il telaio...... UN VERO MOSTRO DI POTENZA , peccato che alla fine la sua vita è stata di soli 2 serbatoi poi il telaio è diventato parte integrante dello scarico e del motore.... hahahahah !!!!

E' molto molto probabile che anche i modelli che si vedono spesso nei video di you tube facciano fini simili .......!!!!!

Generazioni future:

ESCLUSIVAMENTE TASSATIVAMENTE OBBLIGATORIO USARE ACCIAIO

ESCLUSIVAMENTE TASSATIVAMENTE OBBLIGATORIO USARE ACCIAIO

AGGIUNGO: PREFERIBILMENTE INOX

[SM=x2112453] [SM=x2112453] [SM=x2112453]
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