30/11/2012 12:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.998 | Registrato il: 02/12/2009
| Città: ROMA | Età: 30 | | Dioramista per sbaglio | |
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gran bel lavoro!! complimenti!!
ciao
lorenzo
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"Egli (Tiepolo) è tanto operoso quanto veloce, sarebbe difficile contare le opere uscite dalle sue mani." P. J. Mariette
http://modellismoperpassione.blogspot.it
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30/11/2012 14:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.116 | Registrato il: 11/05/2006
| Città: CANEGRATE | Età: 49 | |
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Bellissimo!
Modello da prendere ad esempio ed ispirazione!
[Modificato da .Bender. 30/11/2012 14:05] Bender Bending Rodriguez
IL MIO BLOG: www.nonsolopanzer.com
Bender: "Guarda che io sono generoso! Una volta ho anche donato il sangue!"
Fry: "Quale sangue?"
Bender: "Quello di un tizio!"
Alias ANDREA ROTONDI - Canegrate (MI) |
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30/11/2012 14:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.735 | Registrato il: 23/09/2010
| Città: NICHELINO | Età: 52 | | |
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.Bender., 30/11/2012 14:05:
Bellissimo!
Modello da prendere ad esempio ed ispirazione!
http://augustomotolo.blogspot.it/ |
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30/11/2012 14:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.483 | Registrato il: 13/09/2009
| Città: MILANO | Età: 58 | | |
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LAvoro assolutamente splendido, come sempre, però non capisco il whitewash sotto le reti... Se lo hanno messo prima di montare le reti, ormai non dovrebbe essercene più (e in effetti se lo ambienti a maggio 45 il white-wash non ci starebbe proprio..), se lo hanno dato dopo... come hanno fatto ? |
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30/11/2012 16:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 361 | Registrato il: 18/04/2008
| Città: GENOVA | Età: 63 | | |
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Estrmamente realistico ! Un carro dalle mille sfumature che prima o poi vorrei riuscire a fare anchio ! Buon proseguimento.
Ciao Fabry |
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30/11/2012 17:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.795 | Registrato il: 11/10/2008
| Città: LUCCA | Età: 45 | |
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Veramente veramente Spettacolare!!!
L'invecchiamento è superlativo
Complimentoni
Saluti
Roberto |
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30/11/2012 21:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.247 | Registrato il: 24/01/2010
| Città: MILANO | Età: 57 | |
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Grazie a tutti ragazzi |
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30/11/2012 21:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.247 | Registrato il: 24/01/2010
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durruti16, 30/11/2012 14:30:
LAvoro assolutamente splendido, come sempre, però non capisco il whitewash sotto le reti... Se lo hanno messo prima di montare le reti, ormai non dovrebbe essercene più (e in effetti se lo ambienti a maggio 45 il white-wash non ci starebbe proprio..), se lo hanno dato dopo... come hanno fatto ?
Ciao Luca.
Ho preso un libro sulla battaglia di Berlino dove numerosi carri sovietici di diversi modelli T34/85,JSII ecc avevano ancora residi cospiqui di White-Wash ,infatti le strisce di identificazione come nel mio caso erano fatte sulle reti e non sulle torri.Il mio in particolare è della riserva infatti è privo di numero ed è un mezzo recuperato e rimesso in combattimento in tutta fretta.
Sicuramente fino a marzo 45 i molti mezzi avavano ancora il bianco sulle corrazze...
Senza dubbio nel mio caso il bianco è stato dato prima di montare le reti,Febbraio marzo 45 quando il carro è stato messo fuori combattimento prima di essere riimpiegato nel calderone
Ciao
Giuliano |
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30/11/2012 21:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.247 | Registrato il: 24/01/2010
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Il lavoro continua,oggi ho scattato altre foto col telefonino...
Questa è la zona dove il carro ha subito maggiori danni.Due ruote sono andate distrutte ,il parefango danneggiato è stato eliminato e come ho letto su alcuni libri ,sulle piastre che erano state indebolite da colpi saldavano pezzi di cingolo ...
Le ruote danneggiate le vorrei sostituire con quelle di un panther...
Si lo so è un'azzardo ma mi garbava l'idea |
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30/11/2012 21:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.247 | Registrato il: 24/01/2010
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30/11/2012 21:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.247 | Registrato il: 24/01/2010
| Città: MILANO | Età: 57 | |
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Ciao e grazie ancora a tutti
Giuliano |
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30/11/2012 22:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.008 | Registrato il: 22/09/2004
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Giuliano,lavoro stupendo
Gabriele "Siete solo Chiacchere e Distintivo"
Come dico sempre:Io non sono Bello,Io sono un Figo
Patata Docet Semper
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30/11/2012 23:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
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Come ha scritto Bender, lavoro da prendere d'esempio e visto che sono mooooolto interessato te lo studio a fondo anche se il risultato sicuramente manco si avvicinerà
Complimenti
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01/12/2012 09:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.483 | Registrato il: 13/09/2009
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chigo66, 30/11/2012 21:12:
Ciao Luca.
Ho preso un libro sulla battaglia di Berlino dove numerosi carri sovietici di diversi modelli T34/85,JSII ecc avevano ancora residi cospiqui di White-Wash ,infatti le strisce di identificazione come nel mio caso erano fatte sulle reti e non sulle torri.Il mio in particolare è della riserva infatti è privo di numero ed è un mezzo recuperato e rimesso in combattimento in tutta fretta.
Sicuramente fino a marzo 45 i molti mezzi avavano ancora il bianco sulle corrazze...
Senza dubbio nel mio caso il bianco è stato dato prima di montare le reti,Febbraio marzo 45 quando il carro è stato messo fuori combattimento prima di essere riimpiegato nel calderone
Ciao
Giuliano
Grazie, buono a sapersi.... personalmente trovo i tuoi carri russi i migliori in assoluto che ho visto. |
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01/12/2012 10:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.247 | Registrato il: 24/01/2010
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Grazie ancora a tutti.
Tengo a precisare che le domande che si era posto Luca erano legittime e fondate.
Questo carro è una mia interpretazione di varie notizie raccolte da libri e siti internet,ma foto del carro in questione non esistono.
E' vero che sui danni causati dal fuoco nemico i sovietici saldavano parti di cingolo come rinforzo(ma non è una regola),è vero che ci sono foto di mezzi sovietici che fino alle ultime fasi dei combattimenti portano tracce vistose di bianco mimetico,ci sono anche foto di mezzi in riparazione T34/76 T 34/85 con ruote danneggiate sostituite da quelle dei panther ,ma non ci sono foto che mostrano questi mezzi così riparati in azione.
I carri di riserva durante gli ultimi giorni di guerra avevano strisce bianche in torretta, come regola che fu introdotta in quel periodo per identificazione ,ma erano privi di numero come mostra una foto di uno JS II.
Io ho voluto unire tutte queste cose su di un mezzo, è una mia interpretazione dei fatti,non vorrei essere un cattivo esempio per nessuno
Ciao
Giuliano |
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01/12/2012 11:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.795 | Registrato il: 11/10/2008
| Città: LUCCA | Età: 45 | |
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Per me non sei assolutamente un cattivo esempio!
Ma uno spettacolare esempio da seguire!
Ancora complimenti, seguirò il tuo lavoro incollato al video!
Ah! Mi potresti dire di che libro si tratta? Sono anche io alla ricerca di volumi sulle ultime battaglie della seconda, e
Berlino ha un fascino particolare...
Grazie
Saluti
Roberto |
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01/12/2012 11:32 |
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| | | OFFLINE | | Post: 284 | Registrato il: 15/11/2011
| Città: MILANO | Età: 35 | |
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Mamma mia che lavoro! Complimenti!
Premesso che la mia non vuole essere assolutamente una critica ma una pura domanda da "estraneo" della tematica...
Spesso mi è capitato di vedere modelli di T34 e ISU/SU derivati con ruote cannibalizzate da Panther tedeschi.
Ma si trattava di una pratica comune? Il diametro complessivo coincideva? In caso contrario non si rischiava di rendere inservibile il sistema di sospensioni?
Perdonate l'OT... continuerò ad attendere aggiornamenti su questo capolavoro! |
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01/12/2012 14:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 04/10/2012
| Città: CAGLIARI | Età: 58 | |
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L'esempio è ottimo, a meno di non volersi fossilizzare a replicare foto.
Questo perchè nessuno può sostenere di sapere cosa sia successo al mezzo fotografato 2 ore dopo le foto. Ergo qualsiasi interpretazione avvalorata da riscontri oggettivi, come la tua, secondo me è assolutamente accettabile.
Il vallejo che usi per le scrostature prima o poi lo proverò, visto che siete in tantissimi ad optare per quello. ---
Luigi
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01/12/2012 15:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.452 | Registrato il: 11/02/2012
| Città: SPILAMBERTO | Età: 48 | |
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ora sò dove provare a scopiazzare per il mio di t34/85 !
mi piace davvero molto !!
seguo con attenzione il tutto,cavoli che manina che ai Judas |
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01/12/2012 16:54 |
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| | | OFFLINE | | Post: 88 | Registrato il: 11/06/2011
| Città: PRATO | Età: 52 | |
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Gran bel soggetto, magnificamente colorato & invecchiato. Personalmente avrei messo qualche linea di saldatura in più sulla sezione del cingolo usata come rinforzo, ma anche così il dettaglio è molto realistico. Buon modellismo da un Orso. |
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