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T34/85

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2012 21:35
30/11/2012 12:38
 
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Dioramista per sbaglio
gran bel lavoro!! complimenti!!
ciao
lorenzo

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"Egli (Tiepolo) è tanto operoso quanto veloce, sarebbe difficile contare le opere uscite dalle sue mani." P. J. Mariette

http://modellismoperpassione.blogspot.it
30/11/2012 14:05
 
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Bellissimo!
Modello da prendere ad esempio ed ispirazione! [SM=g1865386]


[Modificato da .Bender. 30/11/2012 14:05]
Bender Bending Rodriguez
IL MIO BLOG: www.nonsolopanzer.com

Bender: "Guarda che io sono generoso! Una volta ho anche donato il sangue!"
Fry: "Quale sangue?"
Bender: "Quello di un tizio!"

Alias ANDREA ROTONDI - Canegrate (MI)
30/11/2012 14:17
 
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Re:
.Bender., 30/11/2012 14:05:

Bellissimo!
Modello da prendere ad esempio ed ispirazione! [SM=g1865386]






[SM=g27811]
http://augustomotolo.blogspot.it/
30/11/2012 14:30
 
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LAvoro assolutamente splendido, come sempre, però non capisco il whitewash sotto le reti... Se lo hanno messo prima di montare le reti, ormai non dovrebbe essercene più (e in effetti se lo ambienti a maggio 45 il white-wash non ci starebbe proprio..), se lo hanno dato dopo... come hanno fatto ?
30/11/2012 16:28
 
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Estrmamente realistico ! Un carro dalle mille sfumature che prima o poi vorrei riuscire a fare anchio ! Buon proseguimento.
Ciao Fabry
30/11/2012 17:11
 
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Veramente veramente Spettacolare!!! [SM=g27811]
L'invecchiamento è superlativo [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g2915775]
Complimentoni [SM=g27811]
Saluti
Roberto
30/11/2012 21:00
 
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Grazie a tutti ragazzi
30/11/2012 21:12
 
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Re:
durruti16, 30/11/2012 14:30:


LAvoro assolutamente splendido, come sempre, però non capisco il whitewash sotto le reti... Se lo hanno messo prima di montare le reti, ormai non dovrebbe essercene più (e in effetti se lo ambienti a maggio 45 il white-wash non ci starebbe proprio..), se lo hanno dato dopo... come hanno fatto ?




Ciao Luca.
Ho preso un libro sulla battaglia di Berlino dove numerosi carri sovietici di diversi modelli T34/85,JSII ecc avevano ancora residi cospiqui di White-Wash ,infatti le strisce di identificazione come nel mio caso erano fatte sulle reti e non sulle torri.Il mio in particolare è della riserva infatti è privo di numero ed è un mezzo recuperato e rimesso in combattimento in tutta fretta.
Sicuramente fino a marzo 45 i molti mezzi avavano ancora il bianco sulle corrazze...
Senza dubbio nel mio caso il bianco è stato dato prima di montare le reti,Febbraio marzo 45 quando il carro è stato messo fuori combattimento prima di essere riimpiegato nel calderone


Ciao
Giuliano
30/11/2012 21:23
 
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Il lavoro continua,oggi ho scattato altre foto col telefonino...




Questa è la zona dove il carro ha subito maggiori danni.Due ruote sono andate distrutte ,il parefango danneggiato è stato eliminato e come ho letto su alcuni libri ,sulle piastre che erano state indebolite da colpi saldavano pezzi di cingolo ...





Le ruote danneggiate le vorrei sostituire con quelle di un panther...







Si lo so è un'azzardo ma mi garbava l'idea
30/11/2012 21:33
 
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Come si può notare il bianco è molto deteriorato















Per le varie scrostature profonde mi sono trovato molto bene con il vallejo 70822


30/11/2012 21:35
 
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Ciao e grazie ancora a tutti
Giuliano
30/11/2012 22:04
 
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Giuliano,lavoro stupendo [SM=g27811]
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30/11/2012 23:32
 
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Riposa in Pace
Come ha scritto Bender, lavoro da prendere d'esempio e visto che sono mooooolto interessato te lo studio a fondo anche se il risultato sicuramente manco si avvicinerà [SM=g27828]
Complimenti [SM=g2915775] [SM=g2915775]


01/12/2012 09:02
 
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Re: Re:
chigo66, 30/11/2012 21:12:




Ciao Luca.
Ho preso un libro sulla battaglia di Berlino dove numerosi carri sovietici di diversi modelli T34/85,JSII ecc avevano ancora residi cospiqui di White-Wash ,infatti le strisce di identificazione come nel mio caso erano fatte sulle reti e non sulle torri.Il mio in particolare è della riserva infatti è privo di numero ed è un mezzo recuperato e rimesso in combattimento in tutta fretta.
Sicuramente fino a marzo 45 i molti mezzi avavano ancora il bianco sulle corrazze...
Senza dubbio nel mio caso il bianco è stato dato prima di montare le reti,Febbraio marzo 45 quando il carro è stato messo fuori combattimento prima di essere riimpiegato nel calderone


Ciao
Giuliano




Grazie, buono a sapersi.... personalmente trovo i tuoi carri russi i migliori in assoluto che ho visto.
01/12/2012 10:04
 
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Grazie ancora a tutti.
Tengo a precisare che le domande che si era posto Luca erano legittime e fondate.
Questo carro è una mia interpretazione di varie notizie raccolte da libri e siti internet,ma foto del carro in questione non esistono.
E' vero che sui danni causati dal fuoco nemico i sovietici saldavano parti di cingolo come rinforzo(ma non è una regola),è vero che ci sono foto di mezzi sovietici che fino alle ultime fasi dei combattimenti portano tracce vistose di bianco mimetico,ci sono anche foto di mezzi in riparazione T34/76 T 34/85 con ruote danneggiate sostituite da quelle dei panther ,ma non ci sono foto che mostrano questi mezzi così riparati in azione.
I carri di riserva durante gli ultimi giorni di guerra avevano strisce bianche in torretta, come regola che fu introdotta in quel periodo per identificazione ,ma erano privi di numero come mostra una foto di uno JS II.
Io ho voluto unire tutte queste cose su di un mezzo, è una mia interpretazione dei fatti,non vorrei essere un cattivo esempio per nessuno
Ciao
Giuliano
01/12/2012 11:06
 
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Per me non sei assolutamente un cattivo esempio!
Ma uno spettacolare esempio da seguire! [SM=g27811] [SM=g1865386]
Ancora complimenti, seguirò il tuo lavoro incollato al video! [SM=g27829]

Ah! Mi potresti dire di che libro si tratta? Sono anche io alla ricerca di volumi sulle ultime battaglie della seconda, e
Berlino ha un fascino particolare... [SM=g27811]
Grazie

Saluti
Roberto
01/12/2012 11:32
 
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Mamma mia che lavoro! Complimenti! [SM=g27811]

Premesso che la mia non vuole essere assolutamente una critica ma una pura domanda da "estraneo" della tematica...
Spesso mi è capitato di vedere modelli di T34 e ISU/SU derivati con ruote cannibalizzate da Panther tedeschi.
Ma si trattava di una pratica comune? Il diametro complessivo coincideva? In caso contrario non si rischiava di rendere inservibile il sistema di sospensioni?

Perdonate l'OT... continuerò ad attendere aggiornamenti su questo capolavoro!
01/12/2012 14:25
 
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L'esempio è ottimo, a meno di non volersi fossilizzare a replicare foto.

Questo perchè nessuno può sostenere di sapere cosa sia successo al mezzo fotografato 2 ore dopo le foto. Ergo qualsiasi interpretazione avvalorata da riscontri oggettivi, come la tua, secondo me è assolutamente accettabile.

Il vallejo che usi per le scrostature prima o poi lo proverò, visto che siete in tantissimi ad optare per quello.
---
Luigi



01/12/2012 15:34
 
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[SM=x2112453] [SM=x2112453] [SM=x2112453] [SM=x2112453] ora sò dove provare a scopiazzare per il mio di t34/85 !

mi piace davvero molto !!
seguo con attenzione il tutto,cavoli che manina che ai [SM=g2915736]
Judas
01/12/2012 16:54
 
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Gran bel soggetto, magnificamente colorato & invecchiato. Personalmente avrei messo qualche linea di saldatura in più sulla sezione del cingolo usata come rinforzo, ma anche così il dettaglio è molto realistico. Buon modellismo da un Orso.
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