18/06/2012 23:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
|
|
|
|
19/06/2012 00:12 |
|
|
per quel che ne so io è rimasto in produzione solo come prototipo e ne furono assemblati pochi esemplari per la valutazione in motorizzazione.
Trattasi di un tentativo di blindare una motocicletta e fornirla di mitragliatrice... per fortuna quel coso fu prontamente sostituito dal L33 con pochi vantaggi in più per l'equipaggio...
Non ti stupire del libretto.Molti prodotti pre-bellici, ai fini di propaganda, vennero trattati come se realmente operativi e produssero anche i libretti uso e manutenzione... come dire "se il libretto è stampato, vuol dire che il mezzo è operativo". Se vuoi un altro esempio... stamparono 50 libretti uso manutenzione per il caccia ad elica intubata Ciampini... prodotto in ben 2 esemplari nel 1938 e lasciati come prototipo fino al 43, fino a che non capirono che i tedeschi avevano già scoperto il reattore e lo avevano applicato mirabilmente ai loro caccia. Oppure che dire del semovente da 190? Libretto uso e manutenzione stampato, prototipo in prova non definitiva all'Ansaldo e catturato dagli americani intatto... senza aver sparato nemmeno una salva...
Poi non fa nulla se arrivavano in russia i nostri carri coi filtri antisabbia a bagno d'olio montati, la cosa importante era far "credere" che noi si fosse all'altezza della situazione. scusate l'ot [Modificato da diego nello 19/06/2012 00:13] |
|
19/06/2012 02:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 55 | Amministratore | |
|
|
|
19/06/2012 10:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 525 | Registrato il: 18/04/2006
| Città: RIMINI | Età: 61 | |
|
Ma come, una delle famose casse da morto per fantaccini del R.E. , tanto studiate ed apprezzate dai gallonati tecnici in orbace al punto da generare una autentica scuola -alla quale possono anche ben ascriversi tutti i carri cosiddetti "veloci"- non può passare sotto silenzio ! Magari qualcuno che intenda riprodurla in :35 si trova; la vespa caproni mi pare qualcuno l'abbia realizzata ad esempio, per non dimenticare quelle raffinatezze tecnologiche figlie dei propri tempi:( Non fosse altro che per non dimenticare, alla fin fine, soprattutto i disgraziati inviati a combatterci,... lì dentro (?) ;)
Andrea G. [Modificato da andrea goffi 19/06/2012 10:35] |
|
20/06/2012 17:01 |
|
|
andrea goffi, 19/06/2012 10.34:
Ma come, una delle famose casse da morto per fantaccini del R.E. , tanto studiate ed apprezzate dai gallonati tecnici in orbace al punto da generare una autentica scuola -alla quale possono anche ben ascriversi tutti i carri cosiddetti "veloci"- non può passare sotto silenzio ! Magari qualcuno che intenda riprodurla in :35 si trova; la vespa caproni mi pare qualcuno l'abbia realizzata ad esempio, per non dimenticare quelle raffinatezze tecnologiche figlie dei propri tempi:( Non fosse altro che per non dimenticare, alla fin fine, soprattutto i disgraziati inviati a combatterci,... lì dentro (?) ;)
Andrea G.
Appunto |
|
20/06/2012 20:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
Quindi solo di un prototipo si tratta. Peccato che in rete non si trovi nulla, mi sarebbe piaciuto vedere l'interno, praticamente come era mosso.
Pazienza.
PS
Un mezzo così schierato di fronte al nemico avrebbe causato molte perdite tra le loro fila, molti sarebbero morti.......dal ridere, i sopravvissuti perché non avevano capito la battuta
|
|
20/06/2012 21:48 |
|
|
Tiger I, 20/06/2012 20.48:
Quindi solo di un prototipo si tratta. Peccato che in rete non si trovi nulla, mi sarebbe piaciuto vedere l'interno, praticamente come era mosso.
Pazienza.
PS
Un mezzo così schierato di fronte al nemico avrebbe causato molte perdite tra le loro fila, molti sarebbero morti.......dal ridere, i sopravvissuti perché non avevano capito la battuta
|
|
|
|