24/05/2012 12:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.394 | Registrato il: 09/10/2010
| Città: GENOVA | Età: 66 | | |
|
Io avrei anche tirato giù uno straccio di regolamento copiato brutalmente da quello del memorial, se va bene per tutti, per me possiamo partire.
Regolamento dello Zimmerit annual contest
1: La partecipazione al contest è aperta a tutti i partecipanti al forum.
2: Il contest avrà la durata inderogabile di 1 anno e precisamente dal 1° giugno 31 maggio di ogni anno.
3: Il soggetto/i di scelta per partecipare al contest non seguirà alcuno schema
aerei/navi/terrestri/fantasy/figurini/diorami di qualsiasi periodo purchè si tratti del w.i.p. di un modello in scala sia da kit che da autocostruzione.
4: La partecipazione al contest è automatica, verranno giudicati partecipanti tutti i w.i.p. dei modelli che saranno terminati entro la data di scadenza del contest. I w.i.p. che saranno terminati oltre tale data saranno automaticamente inseriti nel contest dell’anno successivo.
5: Le date di apertura e chiusura del contest sono stabilite al 1° giugno 2012 ed al 31 maggio 2013.
6: Non c’è nessun obbligo di postare stati avanzamento lavori a date fisse. Ma in occasione delle votazioni finali ogni votante certamente terrà conto della regolarità e della completezza dei progressi postati. Non è necessario che i w.i.p. partecipanti siano raccolti nella stessa stanza.
7: Si potrà chiedere qualsiasi tipo di aiuto "online"
8: Entro 48 ore dopo il termine del contest il responsabile aprirà una discussione con l’elenco dei w.i.p. giudicati partecipanti. Chi ritenesse di avere il diritto di partecipare alla votazione finale e non avesse riscontrato la presenza del suo w.i.p. in tale elenco ha altre 48 ore per segnalare la cosa. Trascorso tale tempo l’elenco dei partecipanti diviene ufficiale, il responsabile aprirà una nuova discussione con i link alle varie discussioni e saranno contestualmente aperte anche le votazioni.
9: La votazione avverrà entro e non oltre i 7 gg dalla data di apertura delle votazioni. La votazione è aperta, per sondaggio, a tutti i partecipanti al forum, ognuno avrà un solo
voto da produrre... i "neoiscritti" a cavallo di tale data verranno "controllati"
per evitare fraudolente autovotazioni
10: La conseguente premiazione, avrà una connotazione puramente virtuale... ciò
nondimeno sarà "carica di significato e ben visibile".
Giorgio
"Non puoi dire di non esserne capace se prima non ci provi"
|
|
|
|
24/05/2012 12:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
|
Il regolamento se così lo vogliamo chiamare per me basta già quello che hai scritto, data di inizio fine, ricordare di postare più foto possibili dettagliate spiegazioni etc etc, quindi più consigli che regole per il nome? ... bè non avendo un soggetto o un tema o in memoria di una persona come è stato il Biagini o in ricordo per un evento... visto quello che si è visto in questi ultimi tempi qui dentro opterei per il nome Contest Solidarietà Zimmerit scherzi a parte non saprei...
tra l'altro ho trovato anche il soggetto (ne avrei una marea ma questo mi stuzzica da un pò di tempo...
Un saluto
gianni
|
|
24/05/2012 12:21 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
La domanda mi sorge spontanea: ci sarà una stanza apposita come gli altri contest per partecipare?
|
|
24/05/2012 12:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
|
|
|
24/05/2012 12:26 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
Urbi et orbi, è quella la stanza del contest?
|
|
24/05/2012 12:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
|
urbi et orbi è ovunque... è un annuncio comunità quindi è sempre in testa ad ogni stanza fin quando non lo relego ad annuncio normale :-D [Modificato da madmacs 24/05/2012 12:29] |
|
24/05/2012 12:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
|
|
|
24/05/2012 12:38 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
Ah, si, va be, troppe rivoluzioni tutte insieme, devo riprendere il controllo di me stesso
|
|
24/05/2012 12:53 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.021 | Registrato il: 21/11/2011
| |
|
Domandina:
ci si può iscrivere al WIP, anche dopo che è partito
perchè non so se riuscirò a farlo dall'inizio.
Giugno per motivi famigliari è un momentaccio...
Ciao.
Marino
|
|
24/05/2012 12:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
io moficherei con questo
- UN soggetto libero a testa (auto, moto, carro, figurino, camion e rimorchio, astronave, diorama della galassia, Big Bang... chi più ne ha più ne metta!), anche se mi rendo conto che può essere un po' limitante x i figurinisti navigati... (tirare avanti il tutto x un anno è forse un po' palloso...)
- si apre il wip NUOVO (il moderatore controllerà le date dei jpeg postati... ) il 1/06/2012 nella stanza che Mad ha riservato nella stanza dei contest
- Titolo? "UN WIP LUNGO UN ANNO"
- Votazioni? nn ne ho idea ma si potrebbe sfruttare il nuovo sistema di voto nelle discussioni...
- Premi? Abbiamo bisogno di premi? ancora modelli? (oltre ai 6742 che già abbiamo?) al max una cena offerta dal moderatore... Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
24/05/2012 13:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
|
Magari chi vuole può fare più soggetti, poi magari in votazione o si fa voto di gruppo sommando i wip insieme o che ne so ho partecipato con 5 soggetti ma metto in gara il numero 4... il titolo del post deve essere scritto con nome del partecipante e soggetto così almeno è tutto un pò più chiaro..
sennò chi finisce prima aspetta o si dedica ad altro.... [Modificato da kingtiger2 24/05/2012 13:38]
Un saluto
gianni
|
|
24/05/2012 13:44 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.412 | Registrato il: 26/01/2012
| Città: CESANO MADERNO | Età: 53 | |
|
Ce lo vedo bene Mad a controllare i le date dei file... IHIHIH!
Mi sembra tutto in tema con il concetto di "saltuarietà volontaristico scazzoria" del nostro Hobby... :-))) Memento ea simulacra esse...
(Ricorda che son solo modelli...) |
|
24/05/2012 13:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.394 | Registrato il: 09/10/2010
| Città: GENOVA | Età: 66 | | |
|
X Tiger I e Madmacs I w.i.p. io non li metterei tutti nella nuova stanza perchè così rischiamo di stravolgere la struttura del forum, li lascerei ognuno nella propria stanza. Lascerei nella stanza apposita solo le comunicazioni relative al contest.
X Marino - Non c'è bisogno di nessuna iscrizione. Al contest che inizia adesso partecipano automaticamente tutti i w.i.p. dei modelli iniziati dopo il 1° giugno 2012 e completati entro il 31 maggio 2013. Ecco, magari sarebbe meglio se, giunti alla fine del modello ognuno lo dichiarasse ufficialmente finito in modo da aiutare il responsabile del contest nella compilazione dell'elenco dei partecipanti.
X Kekkus - Perchè mettere limitazioni nel numero dei w.i.p.? Lo scopo del contest è rendere i forumisti più partecipi, aumentare il numero e l'interesse dei w.i.p., ma anche e soprattutto, dare la possibilità a tutti di imparare nuovi trucchi e tecniche. Se un partecipante fa un figurino con una tecnica ed un altro con un'altra tecnica perchè limitarlo?
Il nome purtroppo (o per fortuna) lo ha già scelto Madmacs (non ha perso tempo) e non so se si può modificare!
Premi: nel mio (indegno) regolamento c'è scritto, niente premi se non la solita medaglietta virtuale. A proposito ma quelle del memorial Biagini 2011 quando?
Saluti a tutti,
Giorgio
"Non puoi dire di non esserne capace se prima non ci provi"
|
|
24/05/2012 14:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
Contra, ma se ognuno fa un wip nelle stanze di competenza poi come si fa per la scelta del "the winner is"? Non sarebbe meglio per chi vuol partecipare e per chi vuol solo curiosare avere una stanza apposita tipo il memorial, almeno è tutto li dentro senza andare a cercare chi dove e quando per tutto il forum.
|
|
24/05/2012 14:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.394 | Registrato il: 09/10/2010
| Città: GENOVA | Età: 66 | | |
|
Tiger I, 24/05/2012 14.03:
Contra, ma se ognuno fa un wip nelle stanze di competenza poi come si fa per la scelta del "the winner is"? Non sarebbe meglio per chi vuol partecipare e per chi vuol solo curiosare avere una stanza apposita tipo il memorial, almeno è tutto li dentro senza andare a cercare chi dove e quando per tutto il forum.
Ma è semplice tutti i w.i.p. sono passibili di partecipazione coatta.
Se mettiamo tutto nella stanza del contest, svuotiamo tutto il resto. Nelle mie intenzioni dovrebbe essere un contest a basso impatto ambientale e visivo.
Per quanto riguarda le votazioni finali:
Estratto del mio (sempre più indegno) regolamento
... omissis ...
8: Entro 48 ore dopo il termine del contest il responsabile aprirà una discussione con l’elenco dei w.i.p. giudicati partecipanti. Chi ritenesse di avere il diritto di partecipare alla votazione finale e non avesse riscontrato la presenza del suo w.i.p. in tale elenco ha altre 48 ore per segnalare la cosa. Trascorso tale tempo l’elenco dei partecipanti diviene ufficiale, il responsabile aprirà una nuova discussione con i link alle varie discussioni e saranno contestualmente aperte anche le votazioni.
... omissis ...
Giorgio
"Non puoi dire di non esserne capace se prima non ci provi"
|
|
24/05/2012 14:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
|
allora... dall'alto della mia esperienza (esticazzi)
1 i wip che vogliono partecipare devono essere aperti nella stanza, chi li apre fuori vuole dire che non gli frega nulla
2 i wip visto la durata lunga possono essere più di uno a persona ma alla votazione se ne porta UNO SOLO
3 la data di inizio è indicativa, la data finale è categorica (un anno è un anno)
4 nella stanza è abilitato il sondaggio anche agli utenti, quindi chi vuole, nel suo topic può chiedere quello che gli pare (se si ha bisogno di dritte per i sondaggi mi mandate una ffz)
5 il topic, per cortesia dovrà essere nominale per facilitare la lettura nella stanza SENZA specificarne il contenuto, in maniera che chi volesse fare tre mezzi usa la stessa stanza
|
|
24/05/2012 14:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
|
per le medaglie del memorial 2011/2012 fatemi respirare che sono solo |
|
24/05/2012 14:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
|
madmacs, 24/05/2012 14.16:
5 il topic, per cortesia dovrà essere nominale per facilitare la lettura nella stanza SENZA specificarne il contenuto, in maniera che chi volesse fare tre mezzi usa la stessa stanza
ehm me la spieghi? metto solo il nome senza soggetto???
Un saluto
gianni
|
|
24/05/2012 14:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
Ehi Kingtiger2, certo che è così, metti il nome senza specificare i o il lavoro.
Perdi colpi è
|
|
24/05/2012 14:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
|
mi toccherà aprire una stanza per la terza età... |
|
|
|