02/05/2012 23:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
|
Sd. Kfz. 7 8ton Halftrack Ciao , posto le foto dell'interno degli sportelli di DX con i suoi chiavistelli di chiusura ,dettagliati con le fotoincisioni Voyager . Il bello delle fotoincisioni indipendentemente dalla marca è che diventi 1/2 cieco e con la cervicale , tanto rimani prono e chino sul pezzo . Saluti a tutti e alla prossima . riccardo
[Modificato da madmacs 05/07/2012 11:38] |
|
|
|
03/05/2012 00:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.412 | Registrato il: 26/01/2012
| Città: CESANO MADERNO | Età: 54 | |
|
Spettacolo!!!
Ma lo fai da solo o lo associ (Flak 88, 15. cm Kanone)???
Mi son guardato per due minuti la sola batteria... Veramente un gran dettaglio! Buon proseguimento! Memento ea simulacra esse...
(Ricorda che son solo modelli...) |
|
03/05/2012 00:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
|
Sd. Kfz. 7 8ton Halftrack Ciao Panzergrillo e grazie del messaggio , vorrei riuscire a finire questo modello +/- come quello rappresentato nella foto che ti invio . Con tanta " roba " sopra tipo Ferragosto . In futuro mi piacerebbe realizzarne anche un modello con la Flack , mi sembra che sia in catalogo alla Dragon . Buona notte riccardo
[Modificato da madmacs 05/07/2012 11:38] |
|
03/05/2012 02:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
|
non ho capito qual'è il bello delle fotoincisioni... ..."Il bello delle fotoincisioni indipendentemente dalla marca è che diventi 1/2 cieco e con la cervicale , tanto rimani prono e chino sul pezzo"....
ma chi se ne frega? che gioia per i miei occhi stanchi, vedere questi sportelli...
invece del modello di riferimento non si vede una cippaccia, la foto è oltre le mie capacità di interpretazione... non si può ingrandire? |
|
03/05/2012 08:55 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
Ma nn potevi continuare a fare solo aerei?
ci fai fare brutta figura... Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
03/05/2012 13:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
|
Sd. Kfz. 7 8ton Halftrack Buon giorno , rispondo a Francesco e lo ringrazio per la pietosa bugia , detta a fin di bene perchè comunque fa sempre piacere , ciao e ancora complimenti per il monumentale FERDINANDO . E rispondo anche a Paolo , non riesco a inserire ( non sono capace ) la possibilità di richiamare una pagina web , da dove ho attinto le foto del modello . Barbaramente ti indico " l' indirizzo " Sd.Kfz.7 8ton Halftrack by Vinnie Branigan Gallery ciao a tutti riccardo |
|
03/05/2012 14:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
|
|
|
03/05/2012 16:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 470 | Registrato il: 10/01/2011
| Città: GRAVINA DI CATANIA | Età: 50 | |
|
un lavoro da niente...........
hai tutto il mio appoggio morale
Andrea |
|
03/05/2012 23:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
|
Sd. Kfz. 7 8ton Halftrack Buonasera , posto alcune foto e intanto ringrazio Andrea per il messaggio . Oggi mi sono dedicato principalmente alle due ruote motrici dettagliandole . Un lavoro noiosissimo perchè ad ogni ruota corrispondono 14 rettangolini in fotoicisione e il cilindro sul mozzo . Dopo le ruote un po ' di lavoro al " cassone " , dove ho montato quegli sportelli che rimarranno chiusi e per oggi penso che basti . Ciao a tutti e alla prossima riccardo
[Modificato da madmacs 05/07/2012 11:39] |
|
04/05/2012 14:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
Ci sarà da diventare ciechi e protestanti ma il modello con le foto incisioni ne acquista moltissimo.
Complimenti anche per il montaggio che a dire pulito è dire poco
|
|
04/05/2012 18:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
|
Sd. Kfz. 7 8ton Halftrack Grazie Oriano , sempre gentile . Ciao e buon pomeriggio . |
|
04/05/2012 18:38 |
|
| | | OFFLINE | Post: 548 | Registrato il: 28/07/2009
| Città: GENOVA | Età: 56 | |
|
Sd. Kfz. 7 8ton Halftrack
Ti seguo molto volentieri , uno identito e' parcheggiato in cantina ....
magari passo da casa Tua e ci scambiamo qualche consiglio
visto che sei Zeneise...
Bravo!!
ciao luca
|
|
05/05/2012 15:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
|
Sd. Kfz. 7 8ton Halftrack Ciao a tutti , immancabilmente sono arrivati i primi guai . Il più banale è che la ventola fotoincisa di raffreddamento del radiatore oltre a non essere precisissima e un po ' ballerina , mi si è anche leggermente SMINCHIATA nella manipolazione . Per cui ho preferito ritrapiantare la vecchia e cara ventola in stirene , robusta quanto basta e ben allineata all'asse del radiatore . Il motore è pronto per una mano di primer , in attesa del suo colore . Il secondo guaio , proviene dall' ancoraggio del radiatore al trave del telaio . Il radiatore viene fissato al trave anteriore con due piccoli incastri maschio/femmina , che lo bloccano saldamente in posizione . Però al momento di montare i due pannelli laterali del motore e il cofano superiore , il tutto non corrisponde e rimane una fessura di tutto rispetto . Si risolve il problema senza troppo stucco e bestemmie fissando il radiatore in maniera solidale solo in un secondo tempo e facendolo basculare di ( 1 grado ???! ) verso il retro del mezzo prima di bloccarlo definitivamente . Ovviamente è uno spostamento minimo che non altera la geometria del mezzo , ma evita stucco e plasticard e soprattutto MALOX . Alla prossima riccardo
[Modificato da madmacs 05/07/2012 11:39] |
|
05/05/2012 18:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.072 | Registrato il: 04/05/2011
| Città: FERRARA | Età: 50 | | |
|
|
|
05/05/2012 22:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.041 | Registrato il: 14/03/2003
| Città: REGGIO EMILIA | Età: 52 | | |
|
Magari dico una fesseria, ma se non ricordo male gli sportelli del vano motore erano "a filo" del radiatore nella parte anteriore, mentre nella parte posteriore, tra la struttura metallica e le cofanature del motore vi era una sorta di "guaina" (non mi viene un termine migliore per definirla, forse in gomma o tela.
Ho trovato queste foto interessanti, magari spiegano meglio di 100 parole:
Resta il fatto che il montaggio è fantastico un mix perfetto di velocità e precisione, ottimo!
ps non mi sono dimenticato... Paolo
Reggio Emilia
|
|
05/05/2012 23:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
|
Sd. Kfz. 7 8ton Halftrack Buonasera a tutti , ringrazio Fabrizio e Paolo per i messaggi . Di Fabrizio ho appena visitato il sito personale .....e vabbè non siamo tutti uguali , beati voi . E di Paolo il Bison II , anche qui dovrei buttare via tutto . E ora parliamo delle foto : Vorrei proprio realizzarlo come è illustrato nelle immagini , con il pannello di DX tolto e quella parte di motore in evidenza . Esatto Paolo , almeno da quanto ho letto , il mezzo aveva una congiunzione in tela olona impermeabilizzata tra la cofanatura e il resto . la stessa che veniva usata all' interno del vano carrelli dei Messerschmitt BF 109 . Non conosco il motivo di questa soluzione , come ho già più volte detto ho una scarsissima cultura sui mezzi cingolati ( e anche x tutto il resto ) , forse il quel punto il mezzo era soggetto a particolari sollecitazioni che non avrebbe sopportato una struttura rigida . Poi sul fatto che i pannelli fossero a filo del radiatore si evince perfettamente dalle foto ( preziose) che hai inviato . Infatti nel mio modello come si evidenzia dalla foto postata , un leggero e naturale arretramento del blocco radiatore , mi andrebbe a chiudere nella sua sede il pannello di chiusura motore . Buonanotte a tutti . P.S: Paolo guarda L' Email |
|
07/05/2012 02:27 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.394 | Registrato il: 09/10/2010
| Città: GENOVA | Età: 66 | | |
|
Qui ci starebbe bene una bella fila di smiley plaudenti (se solo mi funzionassero!). :-)
Comunque complimenti, finora un ottimo modello!
Saluti,
Giorgio
"Non puoi dire di non esserne capace se prima non ci provi"
|
|
07/05/2012 07:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
Super job!
Molla gli aerei e vieni tra i terricoli... Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
07/05/2012 17:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
|
Sd. Kfz. 7 8ton Halftrack Grazie a Giorgio e Francesco per i messaggi , si adesso amo incondizionatamente i carri , anche se ne " mastico " molto poco. C'è sempre un PERO' come quella serie in 1 : 32 della Hasegawa con tutta la famiglia riunita dei Messerschmitt 109 , l' E /F/G/K . Prima o poi ....... Saluti a tutti Riccardo |
|
08/05/2012 00:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
|
Re: Sd. Kfz. 7 8ton Halftrack riccardoaderito, 07/05/2012 17.46:
....quella serie in 1 : 32 della Hasegawa con tutta la famiglia riunita dei Messerschmitt 109 , l' E /F/G/K . Prima o poi ....... Saluti a tutti Riccardo
a chi lo dici.... una vita non basta!
non ho capito se tiri indietro la calandra con tutto il radiatore o se aggiungi una strip, o cosa...
|
|
|
|