Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

SEGNALI DI MALESSERE DEL FORUM

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2013 01:13
18/04/2012 17:15
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.230
Registrato il: 09/04/2008
Città: SASSUOLO
Età: 61
albi66, 18/04/2012 17.07:

Ci mancherebbe...Massimo...è che se si discute pacatamente è anche bello parlare....
Chiedo scusa a tutti sa ho monopolizzato il post.....
Con Massimo spero di finire il discorso la prossima volta che ci troviamo...magari davanti a una bella birrozza [SM=g27811]
Alberto



Io invece, quando prime o poi ci rivedremo, al posto della birra
preferirei un altra cosa, [SM=g27828] capito mi ai ? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Buona serata a tutti ragazzi,
Graziano. [SM=g27823]



"La vita è una maestra dura....ma impari....Dio se impari!"






18/04/2012 17:17
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 700
Registrato il: 12/11/2010
Città: PIOLTELLO
Età: 52
Si rispetta il parere altrui se si evitano in primis commenti chiaramente offensivi ma come io rispetto chi dice che e bello altri devono rispettare il mio se dico che non lo è (libertà di pensiero)… e non siamo alle urne che vince la maggioranza, possono essere anche in 100 a dire che è ben fatto ma che significa questo ? Essendo per fortuna in democrazia non mi devo sentire intimorito dal fatto che la maggior parte dice una cosa diversa da come la penso, ognuno ha il diritto di dire la sua (con i dovuti modi) anche se è l’unico che canta fuori dal coro, il criticate nel senso di far presente che una cosa non è corretta o non piace non è offendere e tantomeno una mancanza di rispetto, poi sta ad ognuno cogliere ciò che gli viene detto e scegliere cosa tenere buono e cosa cestinare … Uno può pure colorare una Ferrari di F1 in rosa perché così gli piace o perché quello aveva di colore ed in mille possono anche dirgli che tutto sommato è un bel lavoro perché ben montata e la colorazione è ben fatta senza sbavature … cosa faccio me ne sto zitto e non faccio presente che era rosso e non rosa il colore da usare solo perché a tizio piace così o perché altri hanno detto bravo ? Cosa faccio sto zitto solo perché per motivi miei non riesco a fare modelli quindi il diritto di parola è dato solo dal quantitativo di “plastica” montata e colorata …

Stefano
[Modificato da Old Glory 18/04/2012 17:19]


---------------

Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. (Euripide)
18/04/2012 17:51
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 513
Registrato il: 03/02/2006
Città: VERONA
Età: 48
Re:
albi66, 18/04/2012 16.15:


Per esempio...uno inserisce un suo pezzo...mi puoi criticare il montaggio...il colore usato..(ho fatto rosa una cosa che dovevo fare verde)il contesto storico...



Qui ti criticherei perchè hai fatto del pressapochismo non documentandoti e facendo rosa una cosa che dovevi fare verde, quindi devi accettare la critica, perchè l'evidenza dimostra che sei nel torto, anche s etale critica deve essere indirizzata al palese errore storico, non offensiva verso la capacità intellettuale della persona;

albi66, 18/04/2012 16.15:


come puoi criticarmi se io ho fatto la punta del naso più arrossata o più bianca di come la faresti tu?
Alberto



perchè qui non starei facendoti una crtica, ma bensì un consiglio! ed è questo che molto spesso si fraintende, la differenza tra consiglio (quindi gusto personale) e critica, motivata da aspetti oggettivi e quasi insindacabili.

Zanna63, 18/04/2012 17.00:

X tutti.
X Bull.
Scusami, ma il termine pressapochismo, in un forum (giustamente) aperto a tutti, mi sembra forse eccessivo, anche perché stiamo parlando di un hobby, e credo anche che nessuno di noi sia un professionista, quindi ci sta anche qualche cazzata ogni tanto, l’importante, magari, è non abusarne. [SM=g27811] [SM=g27811] Graziano.



scusami ma permettimi di dissentire. Il pressapochismo si riferisce a quando qualcuno realizza un carro, un aereo, un figurino, un diorama etc. senza documentarsi a sufficienza e senza sapere cosa sta facendo.
Anche se è un hobby, uno svago, non è possibile, a meno che non sei aperto a ricevere conseguenziali critiche, che uno faccia le cose tant per fare.
Io non critico se uno al suo decimo modello lo presenta con lo stesso livello del primo (anche se dentro di me mi chiedo come possa essere possibile, perchè comunque la manualità si dovrebbe essere leggermente progredita, la visione di altri modelli avrebbe dovuto far riflettere etc.), ma lo critico se verso la fine del montaggio di un tiger mi decide di ambientarlo in Francia nel 1940 perchè gli piace colorarlo di grigio! allora vuol dire che è un pressapochista perchè non si è voluto documentare a sufficienza su quello che HA deciso (nessuno gliel'ha imposto) di costruire.
Gli errori ci possono stare ognitanto, e ne faremo parecchi strada facendo...le cazzate no!




ENRICO
18/04/2012 18:02
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.636
Registrato il: 20/03/2006
Città: ROMA
Età: 61
Caro Bull la tua posizione la trovo un po' rigidina.
Tutti possono avere il desiderio di modellare ma non avere la capacità (anche economica) di informarsi adeguatamente. Cosa c'è di male in questo?
In tanti su questo forum cercano informazioni e conferme circa il modello da costruire e, spesso, trovano piena soddisfazione.
Se poi uno vuol fare un Tiger I in panzergrau noi gli consiglieremo, se tale consiglio è richiesto, di realizzarlo dello s.Pz.Abt. 502 a Stalingrado nell'inverno '42-43.
Se poi un altro vuole ambientare un Tiger II in nord Afrika noi gli faremo presente che la cosa non è realistica, tutto quì.
Io sono per la piena libertà degli individui, compresa anche quella di fare, come dici tu, cazzate.
Giampiero


www.modelclubroma.it

Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri)
18/04/2012 18:03
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.735
Registrato il: 23/09/2010
Città: NICHELINO
Età: 52
Re: Re:
madmacs, 18/04/2012 16.54:

cestus72, 18/04/2012 16.49:

se esiste un problema in questo forum è l'esistenza già di gruppi coesi pronti a saltare alla gola di chi da contro a uno dei loro membri.
ci sono persone a cui è concessa qualsiasi parola o discorso, altre che non possono fare altrettanto.
l'altra cosa gravissima è che il forum è impostato e diretto allo scopo di saziare l'ego di poche persone(spesso in lotta tra loro).
troppi di quelli che intervengono sui lavori altrui non producono una cippa modellisticamente parlando.
queste mafie e questi moti di estremo egocentrismo non faranno certo bene a questo forum e non lo renderà appetibile a masse di modellisti.
i moderatori dovrebbero essere imparziali vero mad?
le poche volte che ti si vede ti scanni con alby [sm=g1865391] [sm=g1865391] [sm=g1865391] [sm=g1865391] [sm=g1865391] [sm=g1865391]



scusami ma te l'ho messo in minuscolo che mi fa venire mal di testa, oltretutto gridando non risolvi una fava.
Di tuo cosa fai per migliorare la situazione? raccontami che mi interessa...



per un paio di volte ho provato a fare quello che spesso permetti ai tuoi amici ed ecco il risultato, la tua figura di moderatore non parziale almeno a me non piace [SM=g27811]

Se vuoi continuare a trattarmi con sufficienza fai pure tanto la realtà è un altra , a me le chiacchiere non interessano lo so che alla fine non sei diverso da ciò che critichi.
Anzi....

http://augustomotolo.blogspot.it/
18/04/2012 18:03
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 961
Registrato il: 29/05/2011
Città: MILANO
Età: 81
Personalmente identifico due argomenti meritevoli di analisi:

la struttura del forum
l’approccio personale al forum.


La struttura del forum è una entità su cui si può lavorare fattivamente se l’amministrazione ritiene ciò necessario.
Dal mio punto di vista questo forum è diventato elefantiasico e disordinato. Elefantiasico perché ha oltre 240.000 post, oltre 16.000 argomenti, oltre 1300 utenti. Il numero elevato in se NON è un difetto, anzi….lo diventa quando il numero eccessivo impedisce la chiarezza e, nello specifico, l’evoluzione della discussione e la ricerca di notizie.

La divisione in categorie è qui fallace: domande, spesso ripetute decine di volte, compaiono del tutto simili in più categorie: l’aerografo può non funzionare in primi passi, in modellismo militare, in lavori in corso….ugualmente si possono chiedere
Le stesse informazioni in tre, quattro categorie differenti.
La funzione “cerca” a volte non è soddisfacente….
Inoltre le richieste di informazioni sono spesso mischiate, nella stessa categoria, con i WIP, la presentazione di un modello finito, un dibattito sulle livree di un particolare carro.

Tutto ciò a mio avviso rende difficile l’uso del forum come “Macchina per imparare” mentre, sempre a mio avviso, è un bel luogo in cui ritrovarsi per chiacchierare. Dico ciò con il miglior spirito possibile: è bello ritrovare gli amici, scambiarsi opinioni, pareri..da questo punto di vita Zimmerit è TUTTORA un ottimo forum tra quelli reali…tra quelli “ideali” non lo so.

l’approccio personale al forum: FORSE perché vivo ed ho vissuto forum politici “vivaci” da oltre 15 anni mi pare che da questo punto di vista Zimmerit è quasi un educandato.
Volgarità ed oscenità assenti, insulti assenti, provocazioni ripetute e gratuite assenti…chi non mi crede si faccia un giro sui forum politici e poi ne riparliamo.
Ciò non impedisce che anche le educande, nel loro piccolo, a volte si incazzino. Quello che mi stupisce è che piccoli scazzi che tali sono e tali rimangano diano origine a malumori e permali eterni. Forse, il darsi troppa importanza, il prendersi troppo sul serio, è secondo me il limite di MOLTI di noi, io tra questi. Nessuno di noi lega il proprio benessere, la propria sopravvivenza ai modelli che costruisce. Nessuno di noi, almeno spero, identifica il proprio valore personale con il mezzo che ha costruito o peggio con il giudizio che questo mezzo riceve.
Se uno giudica un mio mezzo una “CAGATA PAZZESCA” costui è un maleducato, ma io sono un pirla cosmico se me la prendo più di tanto.
Se uno entrando a piedi uniti mi segnala un mio vero errore, io in ogni caso GLI DEVO ESSERE RICONOSCENTE perché:
-ha dimostrato interesse per il mio prodotto.
-mi ha dato l’informazione giusta.
-mi evita ulteriori figure di nutella.
Siamo ammiratori di gradi personaggi del passato, da Wittmann a Patton a Carius a Zuckov a von Manstein e non ricordiamo che i loro sergenti, quando erano reclute, NON si rivolgevano loro con:” Illustre signor soldato, mi permetto di dissentire dal suo comportamento e la prego fraternamente…..”.
Qui una battuta senza faccine diventa un permalo, una risposta ironica un’offesa, un ritardo nel rispondere per la centesima vota alla solta domanda appare come un inaccettabile menefreghismo…..

Se non ci mettiamo di buzzo buono a prendere il forum per quello che è, un bar sport virtuale in cui ci si ritrova per ciacolare in primis di modelli, se pretendiamo che sia il salotto buono della contessa Euribalda Liscivia Trituroni allora il forum diventerà quello che è il salotto della suddetta: un posto in cui farsi vedere il meno possibile e solo se non se ne può fare a meno.

In ultimo il contest: una partecipazione ad una gara anche non competitiva presuppone sempre un inizio ed una fine.
Ci possono essere mille milioni di ragioni per non arrivare in fondo…ma una NON ESISTE: la colpa degli organizzatori. Chiunque può arrivare dopo due giorni alla fine della Stramilano (maratona non competitiva della lunghezza di 14 km..mi pare) ma nessuno può prendersela con gli organizzatori perché l’hanno fatta lunga 14 chilometri oppure perchè al loro arrivo non c’era più nessuno per la medaglietta ricordo.
In un paese in cui tutto è permesso, anche quello che è proibito, il rispetto delle regole ogni tanto fa bene.


18/04/2012 18:07
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.735
Registrato il: 23/09/2010
Città: NICHELINO
Età: 52
Re: Re:
Sgt.Randelman, 18/04/2012 17.51:

albi66, 18/04/2012 16.15:


Per esempio...uno inserisce un suo pezzo...mi puoi criticare il montaggio...il colore usato..(ho fatto rosa una cosa che dovevo fare verde)il contesto storico...



Qui ti criticherei perchè hai fatto del pressapochismo non documentandoti e facendo rosa una cosa che dovevi fare verde, quindi devi accettare la critica, perchè l'evidenza dimostra che sei nel torto, anche s etale critica deve essere indirizzata al palese errore storico, non offensiva verso la capacità intellettuale della persona;

albi66, 18/04/2012 16.15:


come puoi criticarmi se io ho fatto la punta del naso più arrossata o più bianca di come la faresti tu?
Alberto



perchè qui non starei facendoti una crtica, ma bensì un consiglio! ed è questo che molto spesso si fraintende, la differenza tra consiglio (quindi gusto personale) e critica, motivata da aspetti oggettivi e quasi insindacabili.

Zanna63, 18/04/2012 17.00:

X tutti.
X Bull.
Scusami, ma il termine pressapochismo, in un forum (giustamente) aperto a tutti, mi sembra forse eccessivo, anche perché stiamo parlando di un hobby, e credo anche che nessuno di noi sia un professionista, quindi ci sta anche qualche cazzata ogni tanto, l’importante, magari, è non abusarne. [SM=g27811] [SM=g27811] Graziano.



scusami ma permettimi di dissentire. Il pressapochismo si riferisce a quando qualcuno realizza un carro, un aereo, un figurino, un diorama etc. senza documentarsi a sufficienza e senza sapere cosa sta facendo.
Anche se è un hobby, uno svago, non è possibile, a meno che non sei aperto a ricevere conseguenziali critiche, che uno faccia le cose tant per fare.
Io non critico se uno al suo decimo modello lo presenta con lo stesso livello del primo (anche se dentro di me mi chiedo come possa essere possibile, perchè comunque la manualità si dovrebbe essere leggermente progredita, la visione di altri modelli avrebbe dovuto far riflettere etc.), ma lo critico se verso la fine del montaggio di un tiger mi decide di ambientarlo in Francia nel 1940 perchè gli piace colorarlo di grigio! allora vuol dire che è un pressapochista perchè non si è voluto documentare a sufficienza su quello che HA deciso (nessuno gliel'ha imposto) di costruire.
Gli errori ci possono stare ognitanto, e ne faremo parecchi strada facendo...le cazzate no!





QUINDI NON ESISTENDO PROVE SCRITTE DA FONTI ED ARCHEOLOGICHE DI CORAZZE IN CUOIO MENTRE DI BRONZO SI , IN CHE CAMPO SIAMO PRESAPPOCHISMO, MAFIE CHE SI SOSTENGONO O TESTARDAGGINE NONOSTANTE L'EVIDENZA PROVI IL CONTRARIO?
http://augustomotolo.blogspot.it/
18/04/2012 18:08
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.735
Registrato il: 23/09/2010
Città: NICHELINO
Età: 52
Re:
paparoberto1942, 18/04/2012 18.03:

Personalmente identifico due argomenti meritevoli di analisi:

la struttura del forum
l’approccio personale al forum.


La struttura del forum è una entità su cui si può lavorare fattivamente se l’amministrazione ritiene ciò necessario.
Dal mio punto di vista questo forum è diventato elefantiasico e disordinato. Elefantiasico perché ha oltre 240.000 post, oltre 16.000 argomenti, oltre 1300 utenti. Il numero elevato in se NON è un difetto, anzi….lo diventa quando il numero eccessivo impedisce la chiarezza e, nello specifico, l’evoluzione della discussione e la ricerca di notizie.

La divisione in categorie è qui fallace: domande, spesso ripetute decine di volte, compaiono del tutto simili in più categorie: l’aerografo può non funzionare in primi passi, in modellismo militare, in lavori in corso….ugualmente si possono chiedere
Le stesse informazioni in tre, quattro categorie differenti.
La funzione “cerca” a volte non è soddisfacente….
Inoltre le richieste di informazioni sono spesso mischiate, nella stessa categoria, con i WIP, la presentazione di un modello finito, un dibattito sulle livree di un particolare carro.

Tutto ciò a mio avviso rende difficile l’uso del forum come “Macchina per imparare” mentre, sempre a mio avviso, è un bel luogo in cui ritrovarsi per chiacchierare. Dico ciò con il miglior spirito possibile: è bello ritrovare gli amici, scambiarsi opinioni, pareri..da questo punto di vita Zimmerit è TUTTORA un ottimo forum tra quelli reali…tra quelli “ideali” non lo so.

l’approccio personale al forum: FORSE perché vivo ed ho vissuto forum politici “vivaci” da oltre 15 anni mi pare che da questo punto di vista Zimmerit è quasi un educandato.
Volgarità ed oscenità assenti, insulti assenti, provocazioni ripetute e gratuite assenti…chi non mi crede si faccia un giro sui forum politici e poi ne riparliamo.
Ciò non impedisce che anche le educande, nel loro piccolo, a volte si incazzino. Quello che mi stupisce è che piccoli scazzi che tali sono e tali rimangano diano origine a malumori e permali eterni. Forse, il darsi troppa importanza, il prendersi troppo sul serio, è secondo me il limite di MOLTI di noi, io tra questi. Nessuno di noi lega il proprio benessere, la propria sopravvivenza ai modelli che costruisce. Nessuno di noi, almeno spero, identifica il proprio valore personale con il mezzo che ha costruito o peggio con il giudizio che questo mezzo riceve.
Se uno giudica un mio mezzo una “CAGATA PAZZESCA” costui è un maleducato, ma io sono un pirla cosmico se me la prendo più di tanto.
Se uno entrando a piedi uniti mi segnala un mio vero errore, io in ogni caso GLI DEVO ESSERE RICONOSCENTE perché:
-ha dimostrato interesse per il mio prodotto.
-mi ha dato l’informazione giusta.
-mi evita ulteriori figure di nutella.
Siamo ammiratori di gradi personaggi del passato, da Wittmann a Patton a Carius a Zuckov a von Manstein e non ricordiamo che i loro sergenti, quando erano reclute, NON si rivolgevano loro con:” Illustre signor soldato, mi permetto di dissentire dal suo comportamento e la prego fraternamente…..”.
Qui una battuta senza faccine diventa un permalo, una risposta ironica un’offesa, un ritardo nel rispondere per la centesima vota alla solta domanda appare come un inaccettabile menefreghismo…..

Se non ci mettiamo di buzzo buono a prendere il forum per quello che è, un bar sport virtuale in cui ci si ritrova per ciacolare in primis di modelli, se pretendiamo che sia il salotto buono della contessa Euribalda Liscivia Trituroni allora il forum diventerà quello che è il salotto della suddetta: un posto in cui farsi vedere il meno possibile e solo se non se ne può fare a meno.

In ultimo il contest: una partecipazione ad una gara anche non competitiva presuppone sempre un inizio ed una fine.
Ci possono essere mille milioni di ragioni per non arrivare in fondo…ma una NON ESISTE: la colpa degli organizzatori. Chiunque può arrivare dopo due giorni alla fine della Stramilano (maratona non competitiva della lunghezza di 14 km..mi pare) ma nessuno può prendersela con gli organizzatori perché l’hanno fatta lunga 14 chilometri oppure perchè al loro arrivo non c’era più nessuno per la medaglietta ricordo.
In un paese in cui tutto è permesso, anche quello che è proibito, il rispetto delle regole ogni tanto fa bene.



Tu mi devi ancora dare la ricetta degli gnocchi [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
http://augustomotolo.blogspot.it/
18/04/2012 18:15
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 961
Registrato il: 29/05/2011
Città: MILANO
Età: 81
Re:
madmacs, 18/04/2012 17.14:

allora... abbiamo scritto in cinque/sei... altri hanno ricette o valutazioni in merito? su che a lamentarsi siamo tutti pronti, poi se cè da fare qualcosa tutti assenti con giustificazione di mammà [SM=g27811]
ps mi raccomando... se rileggete anche TUTTI i post precedenti prima di rispondere è utile per farsi un idea su cosa scrivere, grazie



questo che si sta sviluppando tra Massimo e alberto è per me un esempio paradigmatico di una discussione viva, a tratti pungente, MA ASSOLUTAMENTE CORRETTA E COSTRUTTIVA.Costruttiva forse per i contendenti, sicuramente costruttiva per i lettori perchè da essa si conoscono opinioni, tecniche, valutazioni...che forse non si consocerebbero con uguale chiarezza ...

Corre il rischio (non in questo caso ma lo uso come esempio) di degenerare?

la soluzione ideale è che il più accorto dei due la tronchi rifiutandosi di proseguire, tanto la sua vita non è in pericolo, e neppure la sua famiglia.
Se nessuno vuole smettere ed i toni si fanno accesi allora interviene il mod...e la chiude. Ma il mod deve essere l'utlima risoersa, la prima è l'intelligenza dei partecipanti. [SM=g27822]

ciao.



[Modificato da paparoberto1942 18/04/2012 18:16]


18/04/2012 18:20
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 961
Registrato il: 29/05/2011
Città: MILANO
Età: 81
Re: Re:
cestus72, 18/04/2012 18.08:



Tu mi devi ancora dare la ricetta degli gnocchi [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]



[SM=g27822] [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827]




18/04/2012 18:26
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 513
Registrato il: 03/02/2006
Città: VERONA
Età: 48
Re: Re: Re:
cestus72, 18/04/2012 18.07:



QUINDI NON ESISTENDO PROVE SCRITTE DA FONTI ED ARCHEOLOGICHE DI CORAZZE IN CUOIO MENTRE DI BRONZO SI , IN CHE CAMPO SIAMO PRESAPPOCHISMO, MAFIE CHE SI SOSTENGONO O TESTARDAGGINE NONOSTANTE L'EVIDENZA PROVI IL CONTRARIO?



Ma questo cosa c'entra con tutta la discussione?
Ma tu vedi complotti da tutte le parti?!
Comunque io non escludo nulla nella mia ricerca storica, però se uno mi dice che non esiste la corazza di cuoio, ed altri, con altre fonti dimostrate, mi dicono che è possibile, secondo te a chi devo dare più peso?
comuqnue se vuoi questo discorso lo si può cotinuare a fare nel topic appropriato, non qui che è decisamente OT!



ENRICO
18/04/2012 18:26
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.322
Registrato il: 28/11/2006
Città: LISSONE
Età: 54
Amministratore
cestus, con sta storia delle mafie e delle lobby stai sconfinando nel tragicomico, fai sti nomi e cognomi così almeno passiamo dal complotto cattoplutogiudaico con agganci tra il mi7, la cia ed il mossad, al pubblico sollazzo e ludibrio.
IO di chi sono amico? e gliele faccio passare tutte? su... nomi e cognomi così la famo finita


-----------------
Apple
La mia Galleria
Fiero di essere modellista senza padrone
18/04/2012 18:37
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 961
Registrato il: 29/05/2011
Città: MILANO
Età: 81
LA CRITiCA: l'araba fenice, che ci sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa
un mio caro amico ed io entriamo senza bussare nella mia camera da letto. Troviamo "la mia signora" discinta tra le braccia del marchese Marchiafava...
io le urlo: "PUTTANA!"
il mio caro amico soavemente commenta che "La signora è portata alle relazione sociali"....

diciamo la stessa cosa...ma in modo differente. [SM=g27822] [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]


18/04/2012 18:42
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.840
Registrato il: 11/06/2006
Città: ROMA
Età: 42
Re: LA CRITiCA: l'araba fenice, che ci sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa
paparoberto1942, 18/04/2012 18.37:

un mio caro amico ed io entriamo senza bussare nella mia camera da letto. Troviamo "la mia signora" discinta tra le braccia del marchese Marchiafava...
io le urlo: "PUTTANA!"
il mio caro amico soavemente commenta che "La signora è portata alle relazione sociali"....

diciamo la stessa cosa...ma in modo differente. [SM=g27822] [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]




Sinceramente non l'ho capita [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]



Un saluto
gianni



18/04/2012 18:44
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.571
Registrato il: 07/12/2001
Città: GENOVA
Età: 56
Amministratore
Son contento di leggere le vostre impressioni e nel modo in cui le state esponendo.
Il forum ormai ha già più di 10 anni, e nel bene o nel male è normale che se ne siano andati, anche per ragioni non necessariamente legare al forum, ma
c'è da dire che molte altre sono arrivate.

Un argomento venuto fuori da questa chiaccherata riguarda il comportamento dei moderatori e dell'amministratore.
Per quanto mi riguarda durante tutta la giornata non ho la possibilità di accedere a internet, i post riesco a leggerli alla sera
quando i giochi sono stati fatti, ma per fortuna (per me) [SM=g27823] c'è Mad che riesce ad essere presente e di questo lo ringrazio pubblicamente, diciamo che lui fà il lavoro "sporco".
Qualcuno si vuole proporre come moderatore ?
Deve però mantenere una presenza più o meno fissa sul forum, mandatemi pure una mail in PVT.

Per quanto riguarda le "critiche" sui propri lavori e beh se sono costruttive che vengano, certamente via forum è difficile anche scriverle,
spesso si viene fraintesi, ma bisogna anche eccetarle.

Se poi fra tutto questo riusciamo a vedere questo forum come un'isola dove venire a rilassarci qualche momento della giornata direi che lo scopo è stato raggiunto.
___________________

Costantino

18/04/2012 18:45
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 513
Registrato il: 03/02/2006
Città: VERONA
Età: 48
Gianni intende dire che ci sono modi differenti di esprimere una propria opinione, chi in maniera offensiva, come nel primo caso, chi con parole saggiamente soppesate, che intendono la stessa cosa senza offndere nessuno


ENRICO
18/04/2012 18:48
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.483
Registrato il: 13/09/2009
Città: MILANO
Età: 58
Re:
zimmerit, 18/04/2012 18.44:

Son contento di leggere le vostre impressioni e nel modo in cui le ".
Qualcuno si vuole proporre come moderatore ?
Deve però mantenere una presenza più o meno fissa sul forum, mandatemi pure una mail in PVT.





Non credo ci sia moderatore al mondo che possa gestire le nostre intemperanze... meglio l'autocritica, e lo dice uno a cui manca un warning per uscire dal forum...
18/04/2012 18:51
 
Email
 
Quota
Re: Re:
durruti16, 18/04/2012 18.48:




Non credo ci sia moderatore al mondo che possa gestire le nostre intemperanze... meglio l'autocritica, e lo dice uno a cui manca un warning per uscire dal forum...



E sinceramente quello del moderatore è un mestieraccio infame. E lo dico per esperienza diretta ;)
18/04/2012 18:54
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 513
Registrato il: 03/02/2006
Città: VERONA
Età: 48
Re:
=pieruzzo=, 18/04/2012 18.02:

Caro Bull la tua posizione la trovo un po' rigidina.
Tutti possono avere il desiderio di modellare ma non avere la capacità (anche economica) di informarsi adeguatamente. Cosa c'è di male in questo?



Ma se hai la disponibilità economica di collegarti ad internet per postare le foto dei tuoi lavori, allora significa anche che si ha la possibilità economica per collegarsi ad internet per fare le varie ricerche. E sappiamo tutti bene come intrnet ha abbattuto barriere ed ah permesso di accedere a molte informazioni che fino a qualche anno fa potevamo raccogliere solo attraverso costosi libri che non potevamo comprare.
Anch'io negli anni passati andavo a fiere e rimanevo affascinato dai numerosi ed utili libri presenti, ma guardando il prezzo e vedendo le mie limitate possibilità economiche dovevo soprassedere all'acquisto.
Internet ha tolto questo problema, quindi la voglia di fare ricerca documentaristica sta a noi.
E' per quello che sono abbastanza rigido ed intransigente con chi produce errori perchè non HA VOLUTO documentarsi.
Poi ricordiamoci anche che un forum serve proprio per aiutarci in questo; se ho un dubbio faccio una domanda precisa direttamente sul forum, sperando che altri possano darmi la risposta che cercavo o che se ne possa discutere, ma se presento il mezzo alla fine, senza sapere, senza chiedere e senza cercare, è fisiologico che debba aspettarmi, ed accettare, la critica.



ENRICO
18/04/2012 18:55
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Re:
Zanna63, 18/04/2012 17.15:

albi66, 18/04/2012 17.07:

Ci mancherebbe...Massimo...è che se si discute pacatamente è anche bello parlare....
Chiedo scusa a tutti sa ho monopolizzato il post.....
Con Massimo spero di finire il discorso la prossima volta che ci troviamo...magari davanti a una bella birrozza [SM=g27811]
Alberto



Io invece, quando prime o poi ci rivedremo, al posto della birra
preferirei un altra cosa, [SM=g27828] capito mi ai ? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Buona serata a tutti ragazzi,
Graziano. [SM=g27823]






E ragazzone...lo so...il bello è trovarmi a casa...FAI PRIMA A VENIRMI A TROVARE TU...e credo che un paio di amici tuoi ci verrebbero a piedi [SM=g27828] [SM=g27828]
Alberto
Alberto
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com