04/06/2012 22:45 |
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| Città: PESCARA | Età: 48 | |
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Marco, una domanda:
Non si vedono bene le ruote....tu come hai fatto per "riprofilarle"?
Hai mica un utensile da tornio tondo della misura adatta?
Io non riesco a trovarlo.....
Ciao e grazie!
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04/06/2012 23:42 |
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Iacopo76, 04/06/2012 22.45:
Marco, una domanda:
Non si vedono bene le ruote....tu come hai fatto per "riprofilarle"?
Hai mica un utensile da tornio tondo della misura adatta?
Io non riesco a trovarlo.....
Ciao e grazie!
L'ho comprato du ebay:
www.ebay.it/itm/370542274430?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m14...
finito di usarlo mi è cascato e mi si è rotto l'inserto
3/4 giorni dal pagamento mi è arrivato.
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
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05/06/2012 00:02 |
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Klanfa 61, 04/06/2012 15.56:
Porca va.... che lavoro!!!!
Ma una cosa non ho capito....le sospensioni te le sei fatte tu, o le hai modificate
Lavorone meraviglioso...
Ciao.
Marino
Scusa Marino, mi ero perso la domanda, posto le foto cosi è più semplice spiegare
le sospensioni originali sono dei rettangoli in alluminio su cui ho incollato del pvc espanso (simil forex solo altra marca)da 3 mm:
dopo averli resi quadrati li ho torniti, ho incollato una rondella piana larga M4 come dima
dopo di che lima e buona volonta:
una volta resi rotondi li ho laminati con del nastro adesivo in alluminio
apoxie sculpt e buona volonta ed ho creato la parte conica:
spero sia abbastanza chiara la spiegazione.
ciao ciao
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Voltaire |
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05/06/2012 00:06 |
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Il motivo della numerazione dei bracci è solo perchè li ho misurati tutti, ognuno ha avuto bisogno di spessori differenti per diventare quadrati.
ciao ciao
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Voltaire |
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05/06/2012 08:00 |
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Grazie mille Marco!
E compliment per il lavoro!
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05/06/2012 09:23 |
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Marco-64., 04/06/2012 18.11:
Onestamente gli "schürzen", sono quelli che mi spaventano di meno, basta calandrare un pezzo di lamiera e fare i supporti con del profilo in ottone.
Mi spaventa molto di più rifare il supporto della canna (e la canna), non avendo una fresa, comunque ci provo, al limite lo tengo L.
Per la marmitta molto probabilmento andrò di tubo di scarico da lavandino, + o - lo si trova della giusta misura, mentre per i tubi di raccordo cerchero di corrompere il mio idraulico, per farmeli piegare.
ciao ciao
Attenzione ai portelli laterali dello scafo nell'ausf N erano stati eliminati.
Poi ci sono altre piccole modifiche. Adesso vedo di pubblicare qualche pagina dell'achtung panzer. Paolo
Reggio Emilia
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05/06/2012 12:31 |
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montip, 05/06/2012 09.23:
Attenzione ai portelli laterali dello scafo nell'ausf N erano stati eliminati.
Poi ci sono altre piccole modifiche. Adesso vedo di pubblicare qualche pagina dell'achtung panzer.
Da quello che ho letto gli sportelli laterali di fuga sono stati eliminati sugli Ausf M, gli ausf N sono stati realizzati sugli scafi superstiti delle precedenti versioni compresi gli i J - L ed M, senza modificare niente, ne sportelli ne scarichi, io forse modifichero gli scarichi perchè mi intrigano, chiaramente se sbaglio non ho problemi ad ammeterlo, a parte che chiudere gli sportelli laterali è abbastanza semplice, si va di pvc espanso e stucco
montip grazie della disponibilità
ciao ciao
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05/06/2012 12:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
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Confermo, Marco: dici giusto in merito al "riciclo" degli scafi.
Anzi, la maggior parte degli scafi furono riciclati proprio dagli Ausf. L se non ricordo male....vado a memoria al momento.
Però, se mantieni lo scafo dovresti mantenere anche il sistema di scarico. Non so se mettendo il sistema di scarico alto come gli Ausf. M, oltre ad eliminare le botole laterali dello scafo, dovrai aggiungere quelle posteriori, modificando il "retrotreno"...ossia, se si parte dallo scafo dell'Ausf. M credo si debbano mantenere tutte le caratteristiche di questo carro...penso.
Ci avevo pensato anche io, volendo realizzare un Ausf. M ma per il momento ho accantonato l'idea.
[Modificato da Iacopo76 05/06/2012 12:51]
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05/06/2012 13:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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è che sono talmente brutti gli scarichi dell'L, da quello che ho visto mi sembrano sbagliati quelli Armortek e sarebbero da rifare, rifarli per rifarli, rendo "anfibio" il Pz III ,
si si lo so che va chiuso il sotto dove nell'L vanno montati gli scarichi, e si devono fare 2 sportelli apribili, per le prese d'aria.
ciao ciao
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05/06/2012 14:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.021 | Registrato il: 21/11/2011
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Che lavoròn, oltre al lvoro in se, ma la costanza di fare tutti
pezzi uguali........
Per me i lavori ripetitivi sono un'incubo, veramente...
Complimentoni per il grande lavoro ( in tutti i sensi)
Fremo nel vederlo finito.
Ciao.
Marino [Modificato da Klanfa 61 05/06/2012 14:10] |
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05/06/2012 14:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Klanfa 61, 05/06/2012 14.10:
Che lavoròn, oltre al lvoro in se, ma la costanza di fare tutti
pezzi uguali........
Per me i lavori ripetitivi sono un'incubo, veramente...
Complimentoni per il grande lavoro ( in tutti i sensi)
Fremo nel vederlo finito.
Ciao.
Marino
Concordo in pieno...
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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05/06/2012 16:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 839 | Registrato il: 19/01/2009
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Infatti un proverbio dei modellisti inglesi dice che é facile fare un bel pezzo, ma é molto più difficile farne due o più uguali.
Bravo Marco |
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05/06/2012 20:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
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Ciao, Marco.
Complimenti per il lavoro di dettaglio sulle ruote e sui bracci delle sospensioni.
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05/06/2012 23:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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A Proposito di cose ripetitive, ho appena montano le 200 maglie dei cingoli che du pa..... ehm che noia..............
E dopo ne ho un altro paio di lavoretti ripetitivi.
ciao ciao
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Voltaire |
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06/06/2012 00:32 |
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| | | OFFLINE | | Post: 462 | Registrato il: 05/03/2012
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Ammazza ragazzi....
Qui si fa sulserio non si scherza
Gran gran bel lavoro ..... !!!
Passo e chiudo |
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19/06/2012 22:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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un piccolo aggiornamento, ho rilavorato i bump stop
in origine sono cosi:
dopo diventano cosi:
qui si possono notare i precisissimi strumenti a controllo utilizzati per la lavorazione
ciao ciao
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Voltaire |
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19/06/2012 22:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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mi scuso per le immagini storte, le avevo radrizzate da photobucket, una volta postate sono ancora storte
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
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19/06/2012 22:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
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e se facessimo una colletta e spedissimoin armortek una scatola di ogni modello dragon che loro fanno in 1/6 con un bigliettino
"Please Just Copy it"??? |
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19/06/2012 22:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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madmacs, 19/06/2012 22.31:
e se facessimo una colletta e spedissimoin armortek una scatola di ogni modello dragon che loro fanno in 1/6 con un bigliettino
"Please Just Copy it"???
Basterebbe una copia di actung panzer o panzer tracs, costano anche meno e hanno già i disegni in scala.
ciao ciao
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19/06/2012 22:42 |
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Bel lavoro Marco
Una mola a banco non l'hai? Faticheresti meno e faresti prima lasciando alla lima il solo compito della rifinitura.
Però continuo a dire che sti Armotek............
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