Emiliano...
ho visto le ultime foto e rinuncio a commentare perchè sarebbero parole, di fatto , banali.
Ci sai veramente fare sia per l'abilità nella lavorazione dei metalli che per la cura del dettaglio.
A proposito di trasmissioni e scatole del cambio ti posto due links.
In questo trovi le soluzioni studiate e realizzate da Iliya Cerjak
members.tele2.nl/s_weggeman/index.htm
Non è un caso che una delle trasmissioni studiate da Cerjak sia stata utilizzata per equipaggiare in Panzer III della Metalbox ; si tratta di un carro che arriva ad 70-80 kg -forse- sia perchè il carro 1/1 era già leggero di suo sia perchè i cinesi della Metalbox non usano lamiere di spessore in scala ( di quella scatola ne avevamo parlato sul forum in questa discussione
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8285185 ).
Come potrai leggere si stanno ponendo il problema della motorizzazione di modelli pesanti.
Tieni presente che -se non ricordo male- una di quelle scatole è stata montata su un Panther (quindi un modello più pesante del Panzer III) di Otto Skorzeny col risultato di perdere un po' di denti dopo pochissima strada.
In quel sito c'è anche una sezione curata da Mike Tull che trovi a questo link
members.tele2.nl/s_weggeman/Vixen_V8.htm
Avevo contattato Mike Tull per motorizzare il mio Panther ma la fase sperimentale del sistema -con gli eventuali mal funzionamenti del prototipo- associati alla distanza mi hanno fatto desistere seppure a malincuore (Otto Skorzeny, con tanta pazienza, mi aveva illustrato più volte la "pazzia" della mia tentazione).
Spero che queste indicazioni possano esserti utili.
Ciao