Già... ho visto, a scattare e sistemare foto sono un pò un disastro!!!!!!
Quell'albero di trasmissione in foto era quello vecchio, comunque funziona alla grande , sono due assi paralleli con due corone (trasmissione a catena) e due ingranaggi, su un'albero sono solidali, sull'altro sono a folle e trasmettono il moto per mezzo di un innesto.
Ora avendo cambiato tutto sto aspettando la risposta di un preventivo mandato via mail di frizioni industriali elettromagnetiche a dischi multipli, come anche i freni, così da eliminare anche i servocomandi!!!
Quella vecchia che ho fatto ; nelle foto non c'è ; era a tensionamento di cinghie (2 per cingolo) con freni a disco (quelli degli scooter 50 con pinze idrauliche) manualmente funzionava tutto alla grande, ma radiocomandato ho dovuto inventare dei servomotori enormi che risultano essere troppo lenti !!!!!!
Avevo pensato anche a un differenziale singolo centrale con 2 freni , ma penso che il modello poi non riesca ad andare dritto, oppure un'altra soluzione sicuamente funzionante ma macchinosa sono 2 differenziali con 4 freni (messi allineati girano insieme, all'inerno 2 freni normalmente chiusi, si aprono solo per sterzare, e allesterno altri 2 normalmente aperti, fer frenare i cingoli; in pratica funzionerebbero 2 alla volta) comando con servomotori HIECH
Opuure se quelli elettromagnetici dovessero costare troppo volevo provare a farla con i dischi frizione delle moto ed i freni delle minimoto.......................speriamo bene.................