Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

memorial Biagini 2011 M4A3 PTO Paparoberto.

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2012 17:04
26/02/2012 18:50
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 961
Registrato il: 29/05/2011
Città: MILANO
Età: 81
ecco un avanzamento "IMPORTANTE"...x me.

Ce l’ho fatta! Avete presente quelle gabbie, chiamate appunto bird cage, che proteggono i portelli di alcuni Sherman sul fronte del Pacifico? Sono quelli che appaiono nel profilo che ho postato all’inizio di questo 3d.
Orbene: la Verlinden fa un set fotoinciso in cui queste gabbie sono presenti, ed io l’ho ordinato immantinente.
Ieri, verso le 12,appena tornato da un deludente Novegro, parto con bisturi, forbicine, tanta pazienza per ritagliare e montare queste fotoincisioni sul mio carro. Peccato che le fotoincisioni Verlinden NON SIANO ADATTE AL MIO CARRO (M4A3 late della Taliya). La fotoincisione che copre la cupola del capocarro è troppo grande, le altre non collimano perfettamente…
Nessuna paura, mi sono detto. Ho la garza trattata con Vinavil e faccio le bird cage con quelle. E’ stata una lotta inutile: le garze perdevano qualche filo, una volta montate si deformavano….ho tolto tutto ed ho ripreso il lavoro usando rete metallica…solo che ne ho una in ottone che è troppo piccola ed una in acciaio dolce che, tagliata nelle striscette necessarie, si disfaceva. Ho provato ad incollarla con Vinavil dato con pennello e poi con l’aerografo asportando l’eccesso…nulla. Si disfacevano meno ma si disfacevano. Dopo un tentativo non soddisfacente con la rete di ottone (maglie troppo strette) ho usato il sistema “Vinavil” ma usando il cianoacrilato liquido, NON gel.
Ho visto la terra promessa al di là del deserto.
Le striscette avevano una tenuta soddisfacente, potevano venir modellate PRIMA di posarle sul bordo dei portelli (operazione tragica con la garza….) e sopportavano il tetto sempre ritagliato ed incollato senza che questi si deformasse o si incasinasse.
Ecco le foto.
Non sono l’inizio della fine del modello, ma sono la fine dell’inizio. Adesso so che potrò finirlo come volevo e come sono capace….ciao.

PS. I colori sono stati “ravvivati”….


[IMG]http://i42.tinypic.com/2vvo0wn.jpg[/IMG]
[Modificato da paparoberto1942 26/02/2012 18:53]


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com